FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Quale Reflex Scegliere?
Rispondi Nuova Discussione
emalt
Messaggio: #1
Ho una d70s con 3 ottiche. Sto scoprendo i nuovi modelli ma e' davvero difficile orientarsi! Ci sono una valanga di modelli. Se volessi passare al full frame dovrei vendere tutto e a quel punto potrei anche orientarmi su canon... Ho visto che canon ha un parco reflex piu ordinato. Consigli per orientarmi sulle reflex nikon? Non esiste una schermata o catalogo chr le tiassuma tutte a confronto? L'app e' pietosa!
simonr91
Messaggio: #2
E' un po' vaga come domanda, dipende un po' da che tipo di fotografia preferisci e soprattutto dal budget.
Comunque c'è chi da Canon passa a Nikon proprio perché la Canon non ha affatto una vasta scelta di corpi macchina, soprattutto in FX.
Diciamo che Nikon ne ha "per tutte le tasche", dalla D610 alla D4s.
Clood
Messaggio: #3
QUOTE(emalt @ Jan 1 2015, 11:27 AM) *
Ho una d70s con 3 ottiche. Sto scoprendo i nuovi modelli ma e' davvero difficile orientarsi! Ci sono una valanga di modelli. Se volessi passare al full frame dovrei vendere tutto e a quel punto potrei anche orientarmi su canon... Ho visto che canon ha un parco reflex piu ordinato. Consigli per orientarmi sulle reflex nikon? Non esiste una schermata o catalogo chr le tiassuma tutte a confronto? L'app e' pietosa!


ci chiedi ..ma vedo che sei orientato su Canon..quindi cosa ti spieghiamo?!
astellando
Messaggio: #4
Mah! Sul sito della nikon hai tutti i prodotti con paginatte di caratteristiche tecniche e così tante info che a leggerle tutte ci vuole una giornata. Cos'è che non trovi?

Andrea
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #5
Per i consigli sugli acquisti, facciamo un salto al bar smile.gif

Ciao.
Alessandro.
Lapislapsovic
Messaggio: #6
QUOTE(emalt @ Jan 1 2015, 11:27 AM) *
Ho una d70s con 3 ottiche. Sto scoprendo i nuovi modelli ma e' davvero difficile orientarsi! Ci sono una valanga di modelli. Se volessi passare al full frame dovrei vendere tutto e a quel punto potrei anche orientarmi su canon... Ho visto che canon ha un parco reflex piu ordinato. Consigli per orientarmi sulle reflex nikon? Non esiste una schermata o catalogo chr le tiassuma tutte a confronto? L'app e' pietosa!

A me non senbra di vedere una vera e propria valanga rolleyes.gif, se ti interessa rimanere sul nuovo ed in DX, una ottima sostituta alla D70s è sicuramente la D7100, già quì trovi un mondo diverso rimanendo sotto i 1000 eurini Nital, se poi ti interessa il FX nell'ordine ci sono la D610, la D750, (la D800, la D800E fino ad esaurimento scorte), la D810, la DF e la D4s, quindi in tutto contiamo attualmente 3 modelli per il DX e 5 modelli in produzione per il FX, per il FX ti consiglio la D750


Ciao ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Devo Scegliere D70 O D100? algol 28 15-02-2004 22:47
Scegliere D100 O D70 GianniF 17 07-02-2004 21:47
Compact Flash Quale Scegliere ? Utente cancellato 16 10-03-2004 17:30
Quale Risoluzione Scegliere X La 3100? dario_c 7 13-02-2004 17:08
2100 O 2200... Quale Scegliere? md80 6 31-01-2004 16:24