FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Taglio
Rispondi Nuova Discussione
CmrNdr
Iscritto
Messaggi: 118
Messaggio: #1
Ciao a tutti e buon fine anno, l'ultimo dubbio dell'anno (speriamo) riguarda come al solito LUI la mi a fonte di non oggettività biggrin.gif
Queste sono appena scattate e mi piacerebbe stamparle 20x30, oltre che i consiglio su conversione e composizione, mi aiutate a scegliere l'immagine migliore?

Grazie a tutti
Andrea

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
M4iedo
Messaggi: 4.811
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Scusa la franchezza eh....ma a parte le alte luci bruciate mi pare non a fuoco...o perlomeno io non vedo dove cade....

ciao
Edo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
cranb25
Nikonista
Messaggi: 6.691
Utente Assiduo
Messaggio: #3
QUOTE(edomac @ Dec 31 2014, 03:18 PM) *
Scusa la franchezza eh....ma a parte le alte luci bruciate mi pare non a fuoco...o perlomeno io non vedo dove cade....

ciao
Edo

Quoto Edo, specialmente la seconda..
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Filo_
Messaggi: 3.448
Utente Assiduo
Messaggio: #4
Quoto tutti. Inoltre nella prima è troppo centrale e andrebbe ranzato l'albero dietro (anche nell'altra).
Data: 18 mm // f 6.3 // 1/3200 sec // ISO 400 .....non è certo il tempo di scatto l'incriminato.......ma dove hai messo a fuoco? ALT ! Non sarà la neve che cade ad aver confuso il sistema? Comunque 3200 ISO mi paiono eccessivi.

Ciao e auguri
Filippo

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
astellando
Messaggi: 2.536
Utente Assiduo
Messaggio: #5
Quoto gli amici che mi hanno preceduto, io riproverei lo scatto ma se proprio una delle fue deve essere, opterei per quella con il cagnolone intero.

Buon Anno

Andrea
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
CmrNdr
Iscritto
Messaggi: 118
Messaggio: #6
Buongiorno e buon anno a tutti, comunque quoto anche io tutti voi e grazie per le opinioni, ma la scatto non è possibile rifarlo (non nevica più da me) e la foto la stamperei per ricordo, non so se capita anche a voi di attribuire dei pensieri e degli atteggiamenti a delle espressioni dei nostri cani, ecco secondo me l espressione del cane rispecchia il suo essere, quindi anche se è fuori fuoco (m ha cannato l AF) la voglio tenere per ricordo.

Andrea
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
francesco.z.
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
...e questa è una cosa bella! Capita spesso che foto che ad altri dicono poco siano per noi importanti.
Francesco
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggi: 70.428
Coordinamento STAFF
Messaggio: #8
Ciao, ti consiglio di stampare la prima, anche se non proprio a fuoco per ricordo va benissimo,
attenuerei un pelino le alte luci prima di inviare il file in stampa.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
miciagilda
Messaggi: 6.734
Utente Assiduo
Messaggio: #9
Ciao,
ti capisco: anche la foto del mio avatar è qualitativamente scarsa ma a me è particolarmente cara, tant'è che anch'io l'ho stampata e incorniciata. wink.gif

Mi son permessa di farmi venire delle idee su come potrebbe migliorare, faccio prima a mostrartele che a spiegartele:

Immagine Allegata


ripeto... è solo un'idea, e spero che la cosa non ti infastidisca. Che ne dici?

ciao
Katia
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
supersonic
Messaggi: 533
Messaggio: #10
QUOTE(francesco.z. @ Jan 1 2015, 01:29 PM) *
...e questa è una cosa bella! Capita spesso che foto che ad altri dicono poco siano per noi importanti.
Francesco


Hai perfettamente ragione. Pollice.gif

Comunque il lavoro di Katia non è male.

Ciao e buon anno.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
CmrNdr
Iscritto
Messaggi: 118
Messaggio: #11
QUOTE(miciagilda @ Jan 1 2015, 06:17 PM) *
Ciao,
ti capisco: anche la foto del mio avatar è qualitativamente scarsa ma a me è particolarmente cara, tant'è che anch'io l'ho stampata e incorniciata. wink.gif

Mi son permessa di farmi venire delle idee su come potrebbe migliorare, faccio prima a mostrartele che a spiegartele:

Immagine Allegata


ripeto... è solo un'idea, e spero che la cosa non ti infastidisca. Che ne dici?

ciao
Katia


Mi piace molto e grazie per il consiglio altro che infastidire fa sempre piacere, cercherò di replicarlo anche io e stamperò una versione con un taglio simile.

ciao
Andrea
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
miciagilda
Messaggi: 6.734
Utente Assiduo
Messaggio: #12
QUOTE(CmrNdr @ Jan 1 2015, 06:29 PM) *
Mi piace molto e grazie per il consiglio altro che infastidire fa sempre piacere, cercherò di replicarlo anche io e stamperò una versione con un taglio simile.

ciao
Andrea


Grazie Andrea!

Ho anche accentuato la sfocatura dello sfondo... visto che c'è teniamocelo ma rendiamolo meno "importante" del magnifico cagnone! wink.gif
Se avrai domande, chiedi eh!

Ciao e buona stampa!
Katia

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Cf, Quale Taglio? Giank 15 29-07-2005 17:50
Marty In Taglio Quadrato annanik 12 07-12-2006 14:59
Luce Di Taglio Hannibal 11 18-04-2006 21:02
Quale Taglio Puo Arrivare La D1x? testarossa 1 27-07-2006 12:36
Cf, Quale Taglio? Giank 0 29-07-2005 08:54
-  Versione Lo-Fi