FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Detommaso
Rispondi Nuova Discussione
detommaso
Messaggio: #1
Ho acquistato una D3200. Vorrei sapere se posso utilizzare il flash che usavo sulla mia vecchia reflex analogica D50: il flash è TINTRON AF888NIK. Ho anche un altro flash POPULAR 300TGB-X. Li ho provati entrambi sulla mia nuova reflex D3200 ed in manuale i risultati mi sembrano buoni. Però un amico mi ha detto che rischio di bruciare i circuiti della nuova fotocamera. Che cosa devo fare? Posso continuare ad usare i vecchi flash o devo comprarne uno nuovo? Grazie per i consigli che mi darete.
astellando
Messaggio: #2
Se non hanno bruciato i circuiti della D50 non vedo perché debbano bruciare quelli della D3200, io uso con soddisfazione un vecchio nikon di 18 anni fa che usavo sulla mia f90x analogica certo è nikon, ma ti ripeto se non ci sono stati problemi di compatibilità con la D50... in manuale vanno lo stesso.

Ciao Andrea

P.S. Benvenuto sul forum!
detommaso
Messaggio: #3
QUOTE(astellando @ Dec 28 2014, 11:34 PM) *
Se non hanno bruciato i circuiti della D50 non vedo perché debbano bruciare quelli della D3200, io uso con soddisfazione un vecchio nikon di 18 anni fa che usavo sulla mia f90x analogica certo è nikon, ma ti ripeto se non ci sono stati problemi di compatibilità con la D50... in manuale vanno lo stesso.

Ciao Andrea

P.S. Benvenuto sul forum!


GRAZIE ANDREA! Devo però fare una correzione: la mia vecchia reflex è una F50 (e non una D50 come da me erroneamente indicato).
Buon pomeriggio.
Camillo de Tommaso
Paolo Rabini
Messaggio: #4
Alcuni sono utilizzabili ma non tutti; il problema è che qualcuno genera una tensione troppo elevata che può danneggiare i circuiti della fotocamera, per questo è comunque meglio un po' di attenzione.
In questa discussione sui vecchi flash se ne parla in modo approfondito e forse ci puoi trovare informazioni utili
detommaso
Messaggio: #5
QUOTE(Paolo Rabini @ Dec 29 2014, 07:41 PM) *
Alcuni sono utilizzabili ma non tutti; il problema è che qualcuno genera una tensione troppo elevata che può danneggiare i circuiti della fotocamera, per questo è comunque meglio un po' di attenzione.
In questa discussione sui vecchi flash se ne parla in modo approfondito e forse ci puoi trovare informazioni utili

Grazie. I link suggeriti sono stati utilissimi
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Detommaso detommaso 4 29-12-2014 22:45