FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Virtual Tour
Rispondi Nuova Discussione
simsarti
Messaggio: #1
Buona sera e auguri naturalmente.
Sono un felice possessore di una D7000 e D800.
Dovrei realizzare della foto panoramiche a 360° per realizzare un virtual tour.
Anche se questo non è un argomento proprio "novo", mi sapreste dare qualche imput?
Che obiettivo è meglio usare? Che software di stiching gratuito mi potete consigliare?
La mia esigenza è quella di fare tutto in breve tempo (ho letto che esistono delle lenti che con un unico scatto ti realizzano una foto panoramica).
Grazie anticipatamente per le vostre risposte.
sindrome73
Messaggio: #2
Allora abbandona l'idea di questo fantomatico obbiettivo che con uno scatto fai tutto...... :-) scherzo :-) Esistono delle soluzioni..... cmq... Tipo Ricon Theta ( mi permetto di inserire un link non come commerciale, ma illustrativo, nel caso i moderatori lo tolgano) che onestamente non conosco

Allora si puo realizzare un po con tutte le ottiche, anche con un tele, ma qui parliamo di Virtual Tour giganteschi.... O Gigapano.

In genere per realizzare dei buoni Virtual Tour ci mogliono focali Wide, si potrebbe fare tranquillamente anche con un 18mm sulla tua d7000.
Ottimo sarebbe un bel fishEye o su D7000 o meglio sulla D800.... Poi ci vuole una testa panoramica!! Con un FishEye si potrebbe azzardare anche a mano.... E si riescono cmq ad ottenere buoni risultati.... L'ideale cmq un FishEye testa panoramica, con questa soluzione 8 scatti e realizzi una sfera tipo QUESTA
Altrimenti va bene anche una lente tipo 18mm su d7000 ma qui una testa panoramica la vedo necessaria!!

Ora vado se hai bisogno di altro chiedi pure ;-)
Lutz!
Messaggio: #3
In breve tempo la vedo dura... gia' ci vuole tempo a fare un catalogo stampato....
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Queen Tour 2005 Massimetto 22 10-04-2005 18:37
Tour In Germania! Simone Cesana 20 21-07-2006 17:10
Lancia Ice Champions Tour 2006 Maga84 17 11-08-2006 21:18
Tour De France toad 4 20-07-2006 13:18
D70 Factory tour... Antonio C. 3 25-02-2004 18:30