FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Rose
Rispondi Nuova Discussione
rosella01
Messaggio: #1
Sono ben accetti sia i consigli che le tante critiche. Grazie ed un saluto. Rosella

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da ges il Dec 28 2014, 10:57 AM
Motivo della modifica: Aggiunta foto mancante
ges
Staff
Messaggio: #2
Non male come composizione, ma vedo poca nitidezza, non si vedono gli exif quindi non so con che obiettivo l'hai scattato, l'ideale per questo tipo di scatti sarebbe chiudere il diaframma fino al limite della diffrazione per avere più profondità di campo.

Messaggio modificato da ges il Dec 28 2014, 11:01 AM
rosella01
Messaggio: #3
QUOTE(ges @ Dec 27 2014, 10:56 PM) *
Non male come composizione, ma vedo poca nitidezza, non si vedono gli exif quindi non so con che obiettivo l'hai scattato, l'ideale per questo tipo di scatti sarebbe chiudere il diaframma fino al limite della diffrazione per avere più profondità di campo.

Ciao, i dati exif sono comparsi solo per un certo periodo di tempo. Infatti quando pubblico le foto nella gallery non compaiono mai, ma vedo che e' un problema comune a moltissimi. Comunque e' stata scattata con obiettivo 24/85 (unico x ora in possesso). Grazie per il consiglio su profondita' di campo. Ciao e buona giornata. Rosella
astellando
Messaggio: #4
Non so che software usi ma in PS usando salva per web decidi tu se mantenerli mettendo la spunta sulla casella che riguarda i metadati, per la fot a me non dispiace ma quoto Ges per la nitidezza.

Ciao Andrea
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #5
Una bella composizione ma manca di Faf,
se ci lasci i dati di scatto ti possiamo aiutare maggiormente,
fai attenzione a come salvi le foto è quello il perché non si vedono i dati la piattaforma legge quello che vede
maurizio angelin
Messaggio: #6
Rossella, spero mi perdonerai ma non mi dice granché.
La MAF dovrebbe essere sul soggetto più vicino, il soggetto non mi sembra così stimolante e la post con la desaturazione parziale non mi senmbra un valore aggiunto (ma qui siamo sulle opinioni).
Infine siamo sicuri di essere nella sezione giusta ?
Credo tu possa fare di più.
rosella01
Messaggio: #7
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 30 2014, 02:49 PM) *
Una bella composizione ma manca di Faf,
se ci lasci i dati di scatto ti possiamo aiutare maggiormente,
fai attenzione a come salvi le foto è quello il perché non si vedono i dati la piattaforma legge quello che vede

Ciao Maurizio,
innanzitutto ti ringrazio per avermi considerata. Solitamente scatto in Raw (a parte questa scattata in Jpg). Solitamente con View NX2 faccio conversione in Jpg e usando Photoshop poi le salvo modificando gli MB.
Se puoi gentilmente dirmi cosa sbaglio
I dati sono: focale 50 mm f2.8 tempo 1/5 sec. iso 400
Grazie ancora e tanti auguri di buon anno.

QUOTE(maurizio angelin @ Dec 30 2014, 03:05 PM) *
Rossella, spero mi perdonerai ma non mi dice granché.
La MAF dovrebbe essere sul soggetto più vicino, il soggetto non mi sembra così stimolante e la post con la desaturazione parziale non mi senmbra un valore aggiunto (ma qui siamo sulle opinioni).
Infine siamo sicuri di essere nella sezione giusta ?
Credo tu possa fare di più.

Ciao Maurizio,
certo che ti perdono!!! Ho provato a pubblicare una mia foto solo per avere dei consigli e pure delle bacchettate. D'altronde nn sono brava come voi, quindi merito tutte le critiche del caso.
L'unica cosa che non ho capito e spero mi perdonerai, e' quella della sezione.
Per il resto, ti auguro una buona serata ed un buon anno. Ciao

QUOTE(astellando @ Dec 30 2014, 07:05 AM) *
Non so che software usi ma in PS usando salva per web decidi tu se mantenerli mettendo la spunta sulla casella che riguarda i metadati, per la fot a me non dispiace ma quoto Ges per la nitidezza.

Ciao Andrea


Ciao Andrea,
grazie per consiglio. Forse sbaglio proprio questo quando salvo per web!!!
Ciao e buon anno. Rosella
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #8
QUOTE(rosella01 @ Dec 30 2014, 08:09 PM) *
Ciao Maurizio,
innanzitutto ti ringrazio per avermi considerata. Solitamente scatto in Raw (a parte questa scattata in Jpg). Solitamente con View NX2 faccio conversione in Jpg e usando Photoshop poi le salvo modificando gli MB.
Se puoi gentilmente dirmi cosa sbaglio
I dati sono: focale 50 mm f2.8 tempo 1/5 sec. iso 400
Grazie ancora e tanti auguri di buon anno.

A mio avviso sbagli proprio nel salvataggio,
se con Photoshop clicchi su msalva con nome i dati li lascia,
mentre invece se clicchi su salva per web devi controllare che non ci sia il flag
sull'oscurazione dei dati Exif, controlla se non lo trovi ti indico i passaggi
tanti Auguroni anche a te
maurizio angelin
Messaggio: #9
QUOTE(rosella01 @ Dec 30 2014, 08:09 PM) *
Ciao Maurizio,
certo che ti perdono!!! Ho provato a pubblicare una mia foto solo per avere dei consigli e pure delle bacchettate. D'altronde nn sono brava come voi, quindi merito tutte le critiche del caso.
L'unica cosa che non ho capito e spero mi perdonerai, e' quella della sezione.
Per il resto, ti auguro una buona serata ed un buon anno. Ciao


Guarda, qui siamo tutti appassionati. Chi sia "bravo" o meno credo abbia una importanza relativa. Se guardi le mie prime foto che ho postato .... mamma mia !!
Ciò detto ti consiglierei di cercare sempre un punto di vista inusuale che possa rendere il tuo scatto "diverso" e personale.
Quello che hai postato é il punto di vista più "classico" e quindi lo scatto "perde di valore".

Il mio riferimento alla "sezione" é riferito alla sezione "Naturalistica". Forse lo scatto non rientra nelle tipologie previste per questa sezione ma non sono certamente io che lo devo determinare. Maurizio Rossi e ges, che fanno parte dello Staff, hanno gli elementi per valutare e sicuramente lo hanno già fatto nel migliore dei modi.

Ciao, buona serata e buon anno anche a te

Maurizio

Messaggio modificato da maurizio angelin il Dec 30 2014, 10:15 PM
rosella01
Messaggio: #10
QUOTE(maurizio angelin @ Dec 30 2014, 10:13 PM) *
Guarda, qui siamo tutti appassionati. Chi sia "bravo" o meno credo abbia una importanza relativa. Se guardi le mie prime foto che ho postato .... mamma mia !!
Ciò detto ti consiglierei di cercare sempre un punto di vista inusuale che possa rendere il tuo scatto "diverso" e personale.
Quello che hai postato é il punto di vista più "classico" e quindi lo scatto "perde di valore".

Il mio riferimento alla "sezione" é riferito alla sezione "Naturalistica". Forse lo scatto non rientra nelle tipologie previste per questa sezione ma non sono certamente io che lo devo determinare. Maurizio Rossi e ges, che fanno parte dello Staff, hanno gli elementi per valutare e sicuramente lo hanno già fatto nel migliore dei modi.

Ciao, buona serata e buon anno anche a te

Maurizio

Grazie comunque dei tuoi preziosi consigli e rinnovo gli auguri di Buon Anno. Ciaoooo

QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 30 2014, 08:35 PM) *
A mio avviso sbagli proprio nel salvataggio,
se con Photoshop clicchi su msalva con nome i dati li lascia,
mentre invece se clicchi su salva per web devi controllare che non ci sia il flag
sull'oscurazione dei dati Exif, controlla se non lo trovi ti indico i passaggi
tanti Auguroni anche a te


Buongiorno Maurizio,
Grazie del consiglio faro'attenzione nel salvataggio d'ora innanzi.
Solo una domanda: la foto della rosa in quale sezione avrei dovuto postarla?
Ancora grazie per tutti i vs. preziosissimi consigli ed ancora auguroni.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #11
Ciao Rosella questa tua andava bene in Primi Passi, se poi in futuro fai delle riprese macro o naturalistiche le puoi mettere qua,
al momento questa la lascio ma non sarebbe nella sezione consona,
stiamo preparando una nuova release dove ci saranno nuove sezioni per completare la griglia,
comunque quando sei indecisa e la foto ha dei diffettucci la sezione che ti ho indicato (P.P.) è molto utile per correggere il tiro,
Buon anno wink.gif
rosella01
Messaggio: #12
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 1 2015, 11:35 AM) *
Ciao Rosella questa tua andava bene in Primi Passi, se poi in futuro fai delle riprese macro o naturalistiche le puoi mettere qua,
al momento questa la lascio ma non sarebbe nella sezione consona,
stiamo preparando una nuova release dove ci saranno nuove sezioni per completare la griglia,
comunque quando sei indecisa e la foto ha dei diffettucci la sezione che ti ho indicato (P.P.) è molto utile per correggere il tiro,
Buon anno wink.gif

Ciao Maurizio ok seguiro' il tuo consiglio. Grazie e buona domenica

QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 30 2014, 08:35 PM) *
A mio avviso sbagli proprio nel salvataggio,
se con Photoshop clicchi su msalva con nome i dati li lascia,
mentre invece se clicchi su salva per web devi controllare che non ci sia il flag
sull'oscurazione dei dati Exif, controlla se non lo trovi ti indico i passaggi
tanti Auguroni anche a te

Scusami ancora Murizio ho provato a salvare immagini in web con PS ma nn riesco a salvare i dati. Potresti gentilmente indicarmi i passaggi?
Grazie infinite ed ancora buona serata.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #13
Rossella è semplicissimo, contattami in privato MP che ti spiego tutto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Red Rose Manako 21 28-11-2005 17:40
"san Giorgio, Festa Dei Libri E Delle Rose" plarggntl 19 26-04-2006 17:33
Rose D'inverno patri.la 12 08-01-2006 13:59
Sinfonia Di Rose Paul Jenkins 11 22-03-2006 00:14
Le Mie Prime Rose stefanostefano 6 31-05-2005 10:06