FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Cambio Reflex
Da D700 a ????
Rispondi Nuova Discussione
erduca2
Messaggio: #1
Ma se, dopo anni e anni di D700, mi prendesse l'insano pensiero ( siamo cmq sotto Natale ) di venderla, con tutta questa confusione ( intendo dire che non c'è una reflex su cui punterei ad occhi chiusi ) che percepisco, quale reflex mi consigliereste, escludendo la linea D4 ? Chiedo soprattutto a chi ha già acquistato una reflex più nuova o, ancora meglio, a chi ha già fatto questo passo .

Augurando un Buon Natale, e di questi tempi già festeggiarlo come l'anno scorso sarebbe un successo, ringrazio tutti quei volenterosi che mi daranno un piccolo aiuto ( magari anche a tenerla !!! ). smile.gif

Marco Busti
Gian Carlo F
Messaggio: #2
QUOTE(erduca2 @ Dec 23 2014, 11:10 AM) *
Ma se, dopo anni e anni di D700, mi prendesse l'insano pensiero ( siamo cmq sotto Natale ) di venderla, con tutta questa confusione ( intendo dire che non c'è una reflex su cui punterei ad occhi chiusi ) che percepisco, quale reflex mi consigliereste, escludendo la linea D4 ? Chiedo soprattutto a chi ha già acquistato una reflex più nuova o, ancora meglio, a chi ha già fatto questo passo .

Augurando un Buon Natale, e di questi tempi già festeggiarlo come l'anno scorso sarebbe un successo, ringrazio tutti quei volenterosi che mi daranno un piccolo aiuto ( magari anche a tenerla !!! ). smile.gif

Marco Busti


Io andrei senza dubbio su una D8XX (scegli te), questo per avere una sorta di continuità nelle disposizioni dei comandi e nella robustezza costruttiva.
Ovviamente D800 o D800e le trovi più che altro di occasione, la D810 direi solo nuova.
cuomonat
Messaggio: #3
QUOTE(erduca2 @ Dec 23 2014, 11:10 AM) *
Ma se, dopo anni e anni di D700, mi prendesse l'insano pensiero ( siamo cmq sotto Natale ) di venderla, con tutta questa confusione ( intendo dire che non c'è una reflex su cui punterei ad occhi chiusi ) che percepisco, quale reflex mi consigliereste, escludendo la linea D4 ? Chiedo soprattutto a chi ha già acquistato una reflex più nuova o, ancora meglio, a chi ha già fatto questo passo .

Augurando un Buon Natale, e di questi tempi già festeggiarlo come l'anno scorso sarebbe un successo, ringrazio tutti quei volenterosi che mi daranno un piccolo aiuto ( magari anche a tenerla !!! ). smile.gif

Marco Busti

Se vuoi tenerla prendi CO8 Pro (già fai un enorme passo avanti senza cambiare la macchina), altrimenti D610 o 710 + CO8 Pro. wink.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #4
Per i consigli sugli acquisti, andiamo al bar smile.gif

Ciao,
Alessandro.

P.S.: La D700 ce l'ho e me la tengo pur comprando un'altra macchina smile.gif
riccardobucchino.com
Messaggio: #5
D810, all'inizio scommetto che non ti troverai molto bene, tempo 3-6 mesi non potrai più fare a meno dei 36 mpx, danno assuefazione!
riccardobucchino.com
Messaggio: #6
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Dec 23 2014, 11:37 AM) *
P.S.: La D700 ce l'ho e me la tengo pur comprando un'altra macchina smile.gif


Anche io, una D800 ho intenzione di cambiarla con una 810 ma la D700 non prevedo di venderla ne oggi ne mai, anche quando non la userò più voglio tenerla.
Method
Iscritto
Messaggio: #7
QUOTE(erduca2 @ Dec 23 2014, 11:10 AM) *
Ma se, dopo anni e anni di D700, mi prendesse l'insano pensiero ( siamo cmq sotto Natale ) di venderla, con tutta questa confusione ( intendo dire che non c'è una reflex su cui punterei ad occhi chiusi ) che percepisco, quale reflex mi consigliereste, escludendo la linea D4 ? Chiedo soprattutto a chi ha già acquistato una reflex più nuova o, ancora meglio, a chi ha già fatto questo passo .


Ma perchè la vorresti cambiare?
Dove e come ti senti limitato?
Emergent87
Iscritto
Messaggio: #8
QUOTE(cuomonat @ Dec 23 2014, 11:21 AM) *
Se vuoi tenerla prendi CO8 Pro (già fai un enorme passo avanti senza cambiare la macchina), altrimenti D610 o 710 + CO8 Pro. wink.gif


Piccola divagazione...pareri su DXO 8?
vidi degli esempio dove veniva paragonato a CO8 e LR4...in generale DXO 8 ne usciva vincitore (ora si può scaricare gratis la versione dal sito DXO).
Kind of Blue
Messaggio: #9
QUOTE(cuomonat @ Dec 23 2014, 11:21 AM) *
Se vuoi tenerla prendi CO8 Pro (già fai un enorme passo avanti senza cambiare la macchina), altrimenti D610 o 710 + CO8 Pro. wink.gif


Scusate l'ignoranza, ma che è CO8 Pro???
lacernia
Messaggio: #10
QUOTE(TheSandman @ Dec 23 2014, 02:22 PM) *
Piccola divagazione...pareri su DXO 8?
vidi degli esempio dove veniva paragonato a CO8 e LR4...in generale DXO 8 ne usciva vincitore (ora si può scaricare gratis la versione dal sito DXO).


Dal sito vedo scaricabile solo la 10 in Trial.
erduca2
Messaggio: #11
QUOTE(lacernia @ Dec 23 2014, 03:56 PM) *
Dal sito vedo scaricabile solo la 10 in Trial.

Ringrazio quelli che mi hanno suggerito il come e il xkè del cambio.......tenere anche la D700 ? 2 reflex mi sanno troppo x uno come me che fondamentalmente è un dilettante un poco poco evoluto ....nella mia mente mi ero fatto il film con la D750, ma visto che nessuno di voi me l'ha proposta significa che il film è bruttino...la realtà è che dopo 7 anni vorrei cambiare ma non ho ben chiaro cosa prendere ed ho una paura tremenda di fare una scelta errata o, peggio, pentirmi di averla ceduta...vedremo, vi terrò sicuramente informati....di nuovo grazie e di nuovo auguri a tutti

Marco Busti
riccardobucchino.com
Messaggio: #12
QUOTE(erduca2 @ Dec 23 2014, 06:04 PM) *
la realtà è che dopo 7 anni vorrei cambiare ma non ho ben chiaro cosa prendere ed ho una paura tremenda di fare una scelta errata o, peggio, pentirmi di averla ceduta...vedremo, vi terrò sicuramente informati....di nuovo grazie e di nuovo auguri a tutti

Marco Busti


Come ti dicevo se passi a una D810 all'inizio penserai di aver fatto un errore, poi col tempo ti accogerai che è stata un ottima idea fare il cambio!
Method
Iscritto
Messaggio: #13
QUOTE(erduca2 @ Dec 23 2014, 06:04 PM) *
Ringrazio quelli che mi hanno suggerito il come e il xkè del cambio.......tenere anche la D700 ? 2 reflex mi sanno troppo x uno come me che fondamentalmente è un dilettante un poco poco evoluto ....nella mia mente mi ero fatto il film con la D750, ma visto che nessuno di voi me l'ha proposta significa che il film è bruttino...la realtà è che dopo 7 anni vorrei cambiare ma non ho ben chiaro cosa prendere ed ho una paura tremenda di fare una scelta errata o, peggio, pentirmi di averla ceduta...vedremo, vi terrò sicuramente informati....di nuovo grazie e di nuovo auguri a tutti

Marco Busti


Ah ok, è un voglio cambiare tanto per cambiare.
Bhè a quel punto ogni reflex è valida allora.

QUOTE(riccardobucchino.com @ Dec 23 2014, 06:44 PM) *
Come ti dicevo se passi a una D810 all'inizio penserai di aver fatto un errore, poi col tempo ti accogerai che è stata un ottima idea fare il cambio!


Non so se quei 1000 o 2000 euro farebbero più comodo messi da un altra parte... tipo un'ottica, un viaggio, da parte...
Secondo me cambiare tanto per cambiare non è mai "un'ottima idea"... personalissimo parere.
Alessandro_27
Messaggio: #14
QUOTE(Kind of Blue @ Dec 23 2014, 03:47 PM) *
Scusate l'ignoranza, ma che è CO8 Pro???


Ciao

E' un acronimo e sta per Capture One 8 Pro, uno dei migliori software (se non il migliore) di sviluppo RAW attualmente in circolazione.

Messaggio modificato da davyjoneslocker il Dec 23 2014, 07:03 PM
Emergent87
Iscritto
Messaggio: #15
QUOTE(lacernia @ Dec 23 2014, 03:56 PM) *
Dal sito vedo scaricabile solo la 10 in Trial.


http://www.dxo.com/intl/dphotographer

Totalmente free!

QUOTE(erduca2 @ Dec 23 2014, 06:04 PM) *
Ringrazio quelli che mi hanno suggerito il come e il xkè del cambio.......tenere anche la D700 ? 2 reflex mi sanno troppo x uno come me che fondamentalmente è un dilettante un poco poco evoluto ....nella mia mente mi ero fatto il film con la D750, ma visto che nessuno di voi me l'ha proposta significa che il film è bruttino...la realtà è che dopo 7 anni vorrei cambiare ma non ho ben chiaro cosa prendere ed ho una paura tremenda di fare una scelta errata o, peggio, pentirmi di averla ceduta...vedremo, vi terrò sicuramente informati....di nuovo grazie e di nuovo auguri a tutti

Marco Busti


D610, D750, D800, D800E, D810, cadi sempre in piedi...a parte il corpo per D610 e D750 (ma per qualcuno il corpo può non essere importante, così come la posizione dei comandi può essere totalmente ininfluente) puoi solo fare un bel passo avanti in termini di qualità del file, non rischi di certo di sbagliare!
riccardobucchino.com
Messaggio: #16
QUOTE(Method @ Dec 23 2014, 06:59 PM) *
Non so se quei 1000 o 2000 euro farebbero più comodo messi da un altra parte... tipo un'ottica, un viaggio, da parte...
Secondo me cambiare tanto per cambiare non è mai "un'ottima idea"... personalissimo parere.


Se la tiene parecchi anni come ha fatto con la D700 non sono spesi poi così male, se non spendi i soldi per le cose che ti piacciono cosa li guadagni a fare?
Gian Carlo F
Messaggio: #17
QUOTE(erduca2 @ Dec 23 2014, 06:04 PM) *
Ringrazio quelli che mi hanno suggerito il come e il xkè del cambio.......tenere anche la D700 ? 2 reflex mi sanno troppo x uno come me che fondamentalmente è un dilettante un poco poco evoluto ....nella mia mente mi ero fatto il film con la D750, ma visto che nessuno di voi me l'ha proposta significa che il film è bruttino...la realtà è che dopo 7 anni vorrei cambiare ma non ho ben chiaro cosa prendere ed ho una paura tremenda di fare una scelta errata o, peggio, pentirmi di averla ceduta...vedremo, vi terrò sicuramente informati....di nuovo grazie e di nuovo auguri a tutti

Marco Busti


Tenere la D700 sarebbe piaciuto pure a me ma, da dilettante, che senso ha? Fossi un professionista non la avrei mollata nemmeno sotto tortura, in quel caso avere 2 corpi è quasi d'obbligo.
La mia D800 fa le stesse cose della D700, ma meglio (a parte la raffica più lenta che mai uso), quindi sarebbe stato uno spreco.
La D6xx e la D750 vanno benissimo ma hanno una costruzione un po' semplificata, manca qualche pulsante importante (tipo AF-on), provenendo da una D700 penso potresti trovartici non bene......
Poi basta provare a tenerle in mano, se te le senti bene perché no? Occhio al problema riflessi della D750, una rogna quella...

Messaggio modificato da Gian Carlo F il Dec 23 2014, 08:47 PM
giovanni949
Messaggio: #18
QUOTE(riccardobucchino.com @ Dec 23 2014, 11:50 AM) *
D810, all'inizio scommetto che non ti troverai molto bene, tempo 3-6 mesi non potrai più fare a meno dei 36 mpx, danno assuefazione!

Ottima questa Pollice.gif e tutt'altro che banale, è la pura verità, assuefazione ed anche dipendenza. E' vero pure che all'inizio può venire qualche grattacapo ma poi si va in gloria !
mikifano
Messaggio: #19
avendo da 5 anni e 7 mesi la D700....
avendola apprezzata nelle sue vari sfaccettature....
avendo analizzato le specifiche di tutte le FX.....
sono giunto alla conclusione che, se escludi le D3s/D4/D4s, le uniche soluzioni di Upgrade della D700 sono D800/D800e/D810
ogni altra Nikon è un passo indietro!
lacernia
Messaggio: #20
[quote name='TheSandman' date='Dec 23 2014, 08:28 PM' post='3865018']
http://www.dxo.com/intl/dphotographer

Totalmente free!

La sto scaricando adesso.
Grazie TheSandman.
Gian Carlo F
Messaggio: #21
QUOTE(TheSandman @ Dec 23 2014, 08:28 PM) *
http://www.dxo.com/intl/dphotographer

Totalmente free!
D610, D750, D800, D800E, D810, cadi sempre in piedi...a parte il corpo per D610 e D750 (ma per qualcuno il corpo può non essere importante, così come la posizione dei comandi può essere totalmente ininfluente) puoi solo fare un bel passo avanti in termini di qualità del file, non rischi di certo di sbagliare!


lo sto scaricando, grazie!
Method
Iscritto
Messaggio: #22
QUOTE(riccardobucchino.com @ Dec 23 2014, 08:44 PM) *
Se la tiene parecchi anni come ha fatto con la D700 non sono spesi poi così male, se non spendi i soldi per le cose che ti piacciono cosa li guadagni a fare?


Una (o più) bell'ottica o un viaggio così male non mi sembrano.
E secondo me le foto ne guadagnano di più con queste che con upgrade da FX a FX... avesse avuto una D3000...
riccardobucchino.com
Messaggio: #23
QUOTE(Method @ Dec 24 2014, 10:24 AM) *
Una (o più) bell'ottica o un viaggio così male non mi sembrano.
E secondo me le foto ne guadagnano di più con queste che con upgrade da FX a FX... avesse avuto una D3000...


Dipende da qual'è il suo budget, mica tutti sono con l'acqua alla gola.
Method
Iscritto
Messaggio: #24
QUOTE(riccardobucchino.com @ Dec 24 2014, 01:18 PM) *
Dipende da qual'è il suo budget, mica tutti sono con l'acqua alla gola.


No, ma se dice che gradirebbe qualche aiuto "magari anche a tenerla" la D700... troppo convinto del cambio non dev'essere... e come dargli torto, cambiare una macchina affidabile ed efficiente per una che è un terno al lotto. Per poi fare le stesse foto di prima sostanzialmente...

Messaggio modificato da Method il Dec 24 2014, 01:29 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #25
QUOTE
Tenere la D700 sarebbe piaciuto pure a me ma, da dilettante, che senso ha?

hai detto proprio bene, da dilettante la d700 è in grado di fare ogni cosa, io ce l'ho e me la tengo.
biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Reflex Si O Reflex No? babyblue 19 30-07-2011 12:58
Sono Nella Casa Della Reflex E Amero' Sempre La Reflex riccardoal 15 13-09-2012 00:38
A Reflex For My Reflex ZoSo74 9 16-06-2008 21:09
Compatibilita Obiettivi Reflex Tradizionali Con Fotocamere Reflex Digi sauro.bettocchi@tin.it 8 31-08-2006 21:04
Compatibilita Obiettivi Reflex Tradizionali Con Fotocamere Reflex Digi sauro.bettocchi@tin.it 0 31-08-2006 08:21
2 Pagine: V   1 2 >