FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
24/120 F4..nuovo O Usato?
Rispondi Nuova Discussione
biaso66
Nikonista
Messaggio: #1
Ciao a tutti..come da titolo,vorrei un parere.
Sarei orientato verso l'acquisto del 24/120 f4.
Ora,guardando in giro il prezzo dell'usato si aggira intorno agli 850€..più o meno.
Oggi sono passato da un rivenditore della mia zona,ufficiale Nikon. Per curiosità ho chiesto due info sul cash back etc.
Su quel l'ottica si parla di soli 50€ ma,e qui si inizia,loro fanno un ulteriore sconto di altri 50€ e in più finanziano l'importo desiderato a interessi zero.
Da qui la mia domanda,secondo la vostra esperienza,visto che la mia è zero totale.
Questa differenza di prezzo vale il gioco? Senza contare che a quel prezzo (obiettivo nuovo) si potrebbe anche trovare un 24/70 usato...aiuto,entro in loop.
Grazie dell'attenzione.

ferimon
Nikonista
Messaggio: #2
Quanto é il prezzo del nuovo? É Nital?.... Alla fine é un obbiettivo molto buono, credo che anche andando sull usato puoi stare tranquillo riguardo l affidabilità..... C é chi lo vende qui sul forum a 700..... Secodo il mio modesto parere, usato, il prezzo sta in un range tra 650 e 800 euro, in base a che sia nital o europeo, con scatola e accessori originali o no, e le condizioni.... Io ti consiglio un usato, ben tenuto eda provare prima dell acquisto.
astellando
Messaggio: #3
Come dice Ferimon ora il prezzo sull'usato si è abbassato parecchio e a 7-800 euro trovi un nital, il nuovo viene ancora 1150 euro e sono tanti soldini di differenza; lo scorso anno proprio di questo periodo l'usato era ancora sui 900 euro il nuovo lo stesso prezzo di ora e non ne vedevo molti in vendita, ho optato per il nuovo a interessi zero considerate le comode rate mensili e i 4 anni di garanzia che mettila come vuoi non valgono per l'usato.

Ciao Andrea
ferimon
Nikonista
Messaggio: #4
Si, infatti, se l ottica si vuole tenere a oltranza meglio nuovo nital, ma se per questioni di budget si vuole spendere meno va bene ache usato.
Vorrei precisare che il prezzo si é abbassato ma soltanto perché si é abbassato il prezzo degli import o europei acquistati fuori dall Italia e nonil prezzo dei nital.
Ma meno di cosi non scenderà per almeno altri 5-6 anni, anche di piú.....Chi ha questo obbiettivo é impossibile che lo andrà a vendere sotto le 600-650... Poiché sotto quel prezzo chiunque se lo tiene wink.gif
astellando
Messaggio: #5
QUOTE(ferimon @ Dec 17 2014, 09:54 PM) *
Si, infatti, se l ottica si vuole tenere a oltranza meglio nuovo nital, ma se per questioni di budget si vuole spendere meno va bene ache usato.
Vorrei precisare che il prezzo si é abbassato ma soltanto perché si é abbassato il prezzo degli import o europei acquistati fuori dall Italia e nonil prezzo dei nital.
Ma meno di cosi non scenderà per almeno altri 5-6 anni, anche di piú.....Chi ha questo obbiettivo é impossibile che lo andrà a vendere sotto le 600-650... Poiché sotto quel prezzo chiunque se lo tiene wink.gif


Quoto, penso anch'io che meno di così non scenda, comunque non mi preoccupo ce l'ho già e non ho intenzione di venderlo messicano.gif

Andrea
Clood
Messaggio: #6
QUOTE(biaso66 @ Dec 17 2014, 09:21 PM) *
Ciao a tutti..come da titolo,vorrei un parere.
Sarei orientato verso l'acquisto del 24/120 f4.
Ora,guardando in giro il prezzo dell'usato si aggira intorno agli 850€..più o meno.
Oggi sono passato da un rivenditore della mia zona,ufficiale Nikon. Per curiosità ho chiesto due info sul cash back etc.
Su quel l'ottica si parla di soli 50€ ma,e qui si inizia,loro fanno un ulteriore sconto di altri 50€ e in più finanziano l'importo desiderato a interessi zero.
Da qui la mia domanda,secondo la vostra esperienza,visto che la mia è zero totale.
Questa differenza di prezzo vale il gioco? Senza contare che a quel prezzo (obiettivo nuovo) si potrebbe anche trovare un 24/70 usato...aiuto,entro in loop.
Grazie dell'attenzione.


trovi ottime occasioni anche nel forum..comunque Ottima scelta
biaso66
Nikonista
Messaggio: #7
Loro nuovo lo danno 1199€ ovviamente nital. Sarebbe certo un ottica che mi terrei.
Avere la garanzia di 4anni è una cosa non da poco che fa vibrare l'ago della bilancia,ma anche le palanche di differenza hanno il loro bel peso.
L'offerta per il finanziamento scade il 31 dicembre..userò ancora qualche giorno per guardare le varie occasioni nel mercatino,senza pensare che quasi allo stesso prezzo si potrebbe andare sul 24/70 di seconda mano.
Ora esagero..24/120 nuovo oppure 24/70 usato?
Clood
Messaggio: #8
QUOTE(biaso66 @ Dec 17 2014, 10:40 PM) *
Loro nuovo lo danno 1199€ ovviamente nital. Sarebbe certo un ottica che mi terrei.
Avere la garanzia di 4anni è una cosa non da poco che fa vibrare l'ago della bilancia,ma anche le palanche di differenza hanno il loro bel peso.
L'offerta per il finanziamento scade il 31 dicembre..userò ancora qualche giorno per guardare le varie occasioni nel mercatino,senza pensare che quasi allo stesso prezzo si potrebbe andare sul 24/70 di seconda mano.
Ora esagero..24/120 nuovo oppure 24/70 usato?

su questo cerca nel forum..ci son decine di topic
Gian Carlo F
Messaggio: #9
QUOTE(biaso66 @ Dec 17 2014, 10:40 PM) *
Loro nuovo lo danno 1199€ ovviamente nital. Sarebbe certo un ottica che mi terrei.
Avere la garanzia di 4anni è una cosa non da poco che fa vibrare l'ago della bilancia,ma anche le palanche di differenza hanno il loro bel peso.
L'offerta per il finanziamento scade il 31 dicembre..userò ancora qualche giorno per guardare le varie occasioni nel mercatino,senza pensare che quasi allo stesso prezzo si potrebbe andare sul 24/70 di seconda mano.
Ora esagero..24/120 nuovo oppure 24/70 usato?


Compra quello che ti serve.....

Tornando al 24-120mm credo che i prezzi correnti siano:
Nital 1150
Import 900
Usato 700-800 a seconda delle condizioni
astellando
Messaggio: #10
QUOTE(biaso66 @ Dec 17 2014, 10:40 PM) *
Loro nuovo lo danno 1199€ ovviamente nital. Sarebbe certo un ottica che mi terrei.
Avere la garanzia di 4anni è una cosa non da poco che fa vibrare l'ago della bilancia,ma anche le palanche di differenza hanno il loro bel peso.
L'offerta per il finanziamento scade il 31 dicembre..userò ancora qualche giorno per guardare le varie occasioni nel mercatino,senza pensare che quasi allo stesso prezzo si potrebbe andare sul 24/70 di seconda mano.
Ora esagero..24/120 nuovo oppure 24/70 usato?


Questo puoi saperlo solo te, dipende dalle tue abitudini fotografiche sono due lenti diverse e, secondo me, non paragonabili comunque come dice Clood se cerchi ci sono decine di tread su questo "dualismo" con argomentazioni valide a favore dell'uno o dell'altro ma la scelta alla fine dipende sempre dalle tue esigenze del momento e rimane sempre tua.

Andrea
biaso66
Nikonista
Messaggio: #11
Si,in effetti l'ultima considerazione sul 24/70 lascia un po' il tempo che trova. Sono orientato sul l'ottica del titolo e li rimango.
Mi rimane il tarlo della eventuale garanzia nital o meno. Import,comunque meno di 900 e spicci non lo ho trovato...cui aggiungere l'eventuale spedizione.
Grazie dei pareri wink.gif
astellando
Messaggio: #12
Ti dico la mia, se li prezzo è 900 e spiccioli + spedizione per me non ci sono dubbi 1150 nital e negozio fisico; non ho l'ansia della spedizione, non ho l'ansia dell'assistenza (perché per l'import ltr garantisce il primo anno poi te la vedi te con il venditore che se hai vicino è un conto se hai comprato in rete è un'altro) e ho due anni in più di garanzia.
Ovviamente è il mio pernsiero anche perché ognuno pensa con la sua testa e in questo caso anche con le sue tasche dal momento che con la differenza ti ci sta anche un bel 50 f 1,4 usato.

Ciao Andrea
kappona
Messaggio: #13
QUOTE(biaso66 @ Dec 18 2014, 05:37 AM) *
Si,in effetti l'ultima considerazione sul 24/70 lascia un po' il tempo che trova. Sono orientato sul l'ottica del titolo e li rimango.
Mi rimane il tarlo della eventuale garanzia nital o meno. Import,comunque meno di 900 e spicci non lo ho trovato...cui aggiungere l'eventuale spedizione.
Grazie dei pareri wink.gif


Come molti ti hanno già risposto, devi valutare quello che effettivamente ti serve!
Io ad esempio, 2 anni fa avevo acquistato la D700 in kit con il 24-70...poi per le mie esigenze, mi trovavo sempre troppo corto e così l'ho venduto ed ho acquistato il 24-120 f/4 VR di cui sono rimasto contentissimo...Ma siccome le esigenze cambiano, una settimana fa ho permutato il mio "splendido esemplare" e sono ritornato al 24-70 f/2,8! Certo, in alcuni casi sarò "corto", ma devo dire che è tutta un'altra cosa!
Come qualcuno ha detto, sono due ottiche non paragonabili fra loro! Almeno a mio avviso!
Tornando alla tua domanda, io in tuo posto,(finanza permettendo)! Approfitterei dell'offerta Nikon e mi comprerei un bel 24-120 Nital. Ne sarai soddisfattissimo!
Ciao
Remigio

Messaggio modificato da kappona il Dec 18 2014, 10:07 AM
Banci90
Messaggio: #14
Se riesci a trovarne un buon esemplare attorno ai 700 euro, e sene vedono, prendilo usato, sennò valuta seriamente il Nuovo. Per 50 euro di differenza, non ne vale la pena.
marce956
Messaggio: #15
Ce ne sono diversi in vendita di 24/120, anche qui sul mercatino, contrattando un poco si puo' spuntare un prezzo interessante, se ben tenuto un usato vale il nuovo dry.gif ...
biaso66
Nikonista
Messaggio: #16
Una ultima domanda.
Esiste una casistica di malfunzionamenti/guasti? Mi spiego...
Leggendo qua sul forum,nell'altro thread,ho letto che l'obiettivo in questione si trova import a 775...ora,dire che il prezzo per un nuovo sarebbe allettante è poco.
Qui sorge il mio ultimo dubbio,Nital da una garanzia che ti mette quasi in una botte di ferro...che sappiate voi si sono verificati caso in cui è stato necessario l'intervento della garanzia?
Ancora grazie.
Clood
Messaggio: #17
QUOTE(biaso66 @ Dec 21 2014, 02:33 PM) *
Una ultima domanda.
Esiste una casistica di malfunzionamenti/guasti? Mi spiego...
Leggendo qua sul forum,nell'altro thread,ho letto che l'obiettivo in questione si trova import a 775...ora,dire che il prezzo per un nuovo sarebbe allettante è poco.
Qui sorge il mio ultimo dubbio,Nital da una garanzia che ti mette quasi in una botte di ferro...che sappiate voi si sono verificati caso in cui è stato necessario l'intervento della garanzia?
Ancora grazie.

bè Nital è Nital ma ha il suo molto maggior esborso..appunto anche x la garanzia
Gian Carlo F
Messaggio: #18
QUOTE(biaso66 @ Dec 21 2014, 02:33 PM) *
Una ultima domanda.
Esiste una casistica di malfunzionamenti/guasti? Mi spiego...
Leggendo qua sul forum,nell'altro thread,ho letto che l'obiettivo in questione si trova import a 775...ora,dire che il prezzo per un nuovo sarebbe allettante è poco.
Qui sorge il mio ultimo dubbio,Nital da una garanzia che ti mette quasi in una botte di ferro...che sappiate voi si sono verificati caso in cui è stato necessario l'intervento della garanzia?
Ancora grazie.


aspetta.... quel 775 è riferito ad ottiche provenienti da Hong Kong e che (si spera) non vengono fermate alla dogana, altrimenti tra iva, dazi, ecc. immagina te.
Import (cioè prodotto europeo e con IVA pagata) è sui 900 euro, Nital mi pare sui 1150 euro, la differenza comunque è sensibile.
L'ottica mi pare non abbia particolari punti deboli, tutto sommato credo sia più robusta di quanto sembri.
Mi pare di ricordare di aver letto di un caso, ma non il problema riscontrato.
Kind of Blue
Messaggio: #19
Una soluzione potrebbe essere il KIT D750+24-120 che, con il cash back, puoi acquistare a 2.500 Euro.
Rivendi quindi la D750 a 1.700/1.800 Euro, e con 700/800 Euro ti ritrovi il 24-120 nuovo fiammante Nital.
Meglio di così...
Czech_Wolfdog
Messaggio: #20
QUOTE(Gian Carlo F @ Dec 21 2014, 06:22 PM) *
aspetta.... quel 775 è riferito ad ottiche provenienti da Hong Kong e che (si spera) non vengono fermate alla dogana, altrimenti tra iva, dazi, ecc. immagina te.

No, è una offerta del negozio "ufficio a forma di palla", quindi disponibile (pochi pezzi) con iva e fatturabile. L'import europa ce l'hanno a 890.
StefanoD5
Messaggio: #21
QUOTE(marce956 @ Dec 20 2014, 01:21 PM) *
Ce ne sono diversi in vendita di 24/120, anche qui sul mercatino, contrattando un poco si puo' spuntare un prezzo interessante, se ben tenuto un usato vale il nuovo dry.gif ...


preso uno a 640 euro meno di un anno di vita e in garanzia NITAL... praticamente nuovo.

effettivamente a volte i prezzi sono un po latini ma se trovi la persona ragionevole riesci a chiudere...
Gian Carlo F
Messaggio: #22
QUOTE(stefanod4 @ Dec 24 2014, 12:29 AM) *
preso uno a 640 euro meno di un anno di vita e in garanzia NITAL... praticamente nuovo.

effettivamente a volte i prezzi sono un po latini ma se trovi la persona ragionevole riesci a chiudere...


ottimo!!
marce956
Messaggio: #23
QUOTE(stefanod4 @ Dec 24 2014, 12:29 AM) *
preso uno a 640 euro meno di un anno di vita e in garanzia NITAL... praticamente nuovo.

effettivamente a volte i prezzi sono un po latini ma se trovi la persona ragionevole riesci a chiudere...


Bè Nital a 640 è veramente un affare dry.gif ...
Clood
Messaggio: #24
QUOTE(stefanod4 @ Dec 24 2014, 12:29 AM) *
preso uno a 640 euro meno di un anno di vita e in garanzia NITAL... praticamente nuovo.

effettivamente a volte i prezzi sono un po latini ma se trovi la persona ragionevole riesci a chiudere...


Affarone..complimenti x l aquisto
BANJO911
Messaggio: #25
QUOTE(biaso66 @ Dec 17 2014, 09:21 PM) *
Ciao a tutti..come da titolo,vorrei un parere.
Sarei orientato verso l'acquisto del 24/120 f4.


850 neuri sulla " galassia" con 2 anni di garanzia...

Niente di meglio per me...Nital?...ma anche no..

Marco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Acquisto Usato D100 Aldo B. 19 07-01-2004 09:57
Sb-700 Usato Vs Sb-800 Usato pier0205 11 17-05-2014 11:36
Imac Usato Si Imac Usato No lorenz1080@gmail.com 7 07-03-2014 00:06
Cambio Corpo... Da Usato A Usato robertobreda 4 28-06-2010 22:11
Vendita Materiale Usato dammad 0 01-03-2004 13:52
2 Pagine: V   1 2 >