FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ricambio Benro Introvabile
Rispondi Nuova Discussione
Magus45
Messaggio: #1
Mi si è rotto il blocco di una delle gambe del mio benro A300
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


la foto l'ho presa da internet, ma il pezzo in questione è il medesimo.

Sto cercando come un pazzo chi possa vendermi il ricambio ma non ne vengo fuori. Il negozio dove ho acquistato il cavalletto mi vuole vendere una gamba completa al costo di 80 euro e in internet non trovo questo pezzo venduto come ricambio.
Sono addirittura arrivato al punto di misurarlo e disegnare il pezzo in 3D per farlo fresare da un'officina meccanica, ma purtroppo mi chiedono 100 euro! blink.gif

Sapete aiutarmi?
1vinsent
Messaggio: #2
Controlla sulla baia nipponica.
BANJO911
Messaggio: #3
QUOTE(Magus45 @ Dec 9 2014, 01:41 PM) *
Mi si è rotto il blocco di una delle gambe del mio benro A300


la foto l'ho presa da internet, ma il pezzo in questione è il medesimo.

Sto cercando come un pazzo chi possa vendermi il ricambio ma non ne vengo fuori. Il negozio dove ho acquistato il cavalletto mi vuole vendere una gamba completa al costo di 80 euro e in internet non trovo questo pezzo venduto come ricambio.
Sono addirittura arrivato al punto di misurarlo e disegnare il pezzo in 3D per farlo fresare da un'officina meccanica, ma purtroppo mi chiedono 100 euro! blink.gif

Sapete aiutarmi?



Con i ricambi Gitzo come siamo messi? Sembra identico al mio (Gitzo) 3531LS..

Se è' uguale di sicuro lo trovi come ricambio...

Marco
Magus45
Messaggio: #4
ho trovato i ricambi per il gitzo, ma il pezzo che serve a bloccare la gamba ha misure diverse dal benro. perciò purtroppo non va bene.

la ricerca su ebay.co.jp non ho idea di come si faccia. qualsiasi parola o kanji inserisca non mi da nessun risultato.
cuomonat
Messaggio: #5
QUOTE(Magus45 @ Dec 10 2014, 09:27 AM) *
ho trovato i ricambi per il gitzo, ma il pezzo che serve a bloccare la gamba ha misure diverse dal benro. perciò purtroppo non va bene.

la ricerca su ebay.co.jp non ho idea di come si faccia. qualsiasi parola o kanji inserisca non mi da nessun risultato.

Rinowa.it è il distributore per l'Italia, prova a sentire loro.
mædo
Nikonista
Messaggio: #6
se vuoi farlo tu non c'è niente da fresare... si fa in inox 20/10 su pressa-piega.
costo irrisorio, se conosci il tizio dell'officina meccanica potrebbe anche regalartelo.
Magus45
Messaggio: #7
purtroppo la persona dell'officina non la conosco direttamente, mi è stato dato il contatto da un ex collega. dopo avergli inviato il modello 3D mi ha preventivato appunto una spesa di 100 euro per la fresatura. suppongo non possieda altre macchine per realizzarlo.

rinowa mi ha risposto picche.
mædo
Nikonista
Messaggio: #8
immagine esplicativa fatta in 1 minuto e con misure a caso.
credo comunque renda l'idea.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

mædo
Nikonista
Messaggio: #9
grazie maedo mi hai risolto i problemi della vita!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
D70s Kit 18-70 Introvabile MatteoNibo 10 23-06-2005 10:45
Introvabile D200 logon 8 18-01-2006 18:36
Introvabile D200 enzoplm 8 31-03-2006 22:46
Dubbio Introvabile Mirko 5 23-04-2004 10:18
D70s Kit 18-70 Introvabile MatteoNibo 0 21-06-2005 18:50