FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sale E Sole
Rispondi Nuova Discussione
miciagilda
Messaggio: #1
Ciao,
le differenze di colore (abbronzatura) sulla pelle sono reali.

Che mi dite?
Grazie in anticipo! smile.gif

ciao
Katia

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Il_Dott
Messaggio: #2
Bella!
Magari avrei croppato maggiormente.
vettori
Messaggio: #3
A me piace, secondo me l'inquadratura va bene perché mostra il soggetto nel suo ambiente con le reti. Peccato un pochino il palazzo, se al suo posto ci fosse stato, che so, il porto con una bella barca da pesca sarebbe stata perfetta biggrin.gif
astellando
Messaggio: #4
Bella foto e bella conversione, mi piace; quoto Gianni per il crop avrei tagliato un pelo fino a filo muretto/reti.

Ciao Andrea
miciagilda
Messaggio: #5
QUOTE(Il_Dott @ Dec 8 2014, 12:35 AM) *
Bella!
Magari avrei croppato maggiormente.

Grazie Dott!


QUOTE(vettori @ Dec 8 2014, 01:01 AM) *
A me piace, secondo me l'inquadratura va bene perché mostra il soggetto nel suo ambiente con le reti. Peccato un pochino il palazzo, se al suo posto ci fosse stato, che so, il porto con una bella barca da pesca sarebbe stata perfetta biggrin.gif

Sì, la casa dietro non è bellissima... però una barca al porto, oltre ad essere cosa vista e rivista, non ti avrebbe raccontato dove ci troviamo... wink.gif


QUOTE(astellando @ Dec 8 2014, 08:41 AM) *
Bella foto e bella conversione, mi piace; quoto Gianni per il crop avrei tagliato un pelo fino a filo muretto/reti.

Ciao Andrea


Direi che ci sta wink.gif Se poi avete visto rispetto alla versione a colori quanta roba ho clonato... facevo prima a croppare!
Ok! Proverò!
Grazie a tutti!

Ciao
Katia
FabioAlagna
Messaggio: #6
QUOTE(miciagilda @ Dec 7 2014, 11:07 PM) *
Ciao,
le differenze di colore (abbronzatura) sulla pelle sono reali.

Che mi dite?
Grazie in anticipo! smile.gif

ciao
Katia




Premetto che sono gusti... Quindi aria fritta.... Ma secondo me hai pompato troppo la chiarezza (se usi camera raw o LR) o micro contrasto. Adesso va di moda così....
Per il resto hai immortalato una bella scena di vita quotidiana.

Ciao
Fabio.

miciagilda
Messaggio: #7
QUOTE(FabioAlagna @ Dec 8 2014, 11:05 AM) *
Premetto che sono gusti... Quindi aria fritta.... Ma secondo me hai pompato troppo la chiarezza (se usi camera raw o LR) o micro contrasto. Adesso va di moda così....
Per il resto hai immortalato una bella scena di vita quotidiana.

Ciao
Fabio.



Ciao Fabio,
non so di queste mode, non le ho mai seguite troppo, in generale: posso solo risponderti che non tocco mai la chiarezza. cool.gif

ciao
Katia
aretul
Messaggio: #8
Molto buona la foto, mi piace come l'hai composta, forse d'istinto l'avrei scurita un po ma ricordando che stiamo al mare va bene così come è.
Un saluto.
Renato
ges
Staff
Messaggio: #9
Bel ritratto ambientato, certo se non ci fosse la casa nuova dietro era meglio ma vedo che c'era il muro e quindi a meno che non volavi non potevi stringere sulla scena.
miciagilda
Messaggio: #10
QUOTE(aretul @ Dec 8 2014, 06:06 PM) *
Molto buona la foto, mi piace come l'hai composta, forse d'istinto l'avrei scurita un po ma ricordando che stiamo al mare va bene così come è.
Un saluto.
Renato


Ciao Renato,
piuttosto... il problema è che era tutto bianco! Se guardi le parti dell'uscio e della finestra troverai gli unici neri che c'erano: scurendola veniva solo un bianco spento... forse.

Grazie e un saluto.

QUOTE(ges @ Dec 8 2014, 07:23 PM) *
Bel ritratto ambientato, certo se non ci fosse la casa nuova dietro era meglio ma vedo che c'era il muro e quindi a meno che non volavi non potevi stringere sulla scena.


A meno di un crop... (?)

Grazie Ges, ciao.
Katia
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #11
Bella mi piace, concordo con il collega Ges per la casa ma non si può aver tutto,
un crop no, a mio avviso perdi tutto il contesto,
questa la vedevo più da Street, comunque brava
miciagilda
Messaggio: #12
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 10 2014, 09:37 AM) *
Bella mi piace, concordo con il collega Ges per la casa ma non si può aver tutto,
un crop no, a mio avviso perdi tutto il contesto,
questa la vedevo più da Street, comunque brava



Sono spesso in dubbio, effettivamente, Maurizio.
Poi, visto che l'uomo era praticamente in posa, ho preferito considerarlo un ritratto.

Grazie per il passaggio e i consigli!

ciao
Katia
maxbunny
Messaggio: #13
Anche se il soggetto guarda on camera non ce la vedo come ritratto, sicuramente meglio in street. Per me è ottima così, compresa la conversione.
miciagilda
Messaggio: #14
QUOTE(maxbunny @ Dec 10 2014, 03:16 PM) *
Anche se il soggetto guarda on camera non ce la vedo come ritratto, sicuramente meglio in street. Per me è ottima così, compresa la conversione.


Grazie Max.
Per me nessun problema se la si vuole spostare. smile.gif
marco_boz
Messaggio: #15
Bel scatto Katia... e buona la conversione... un buon lavoro Pollice.gif

Un saluto
miciagilda
Messaggio: #16
QUOTE(marco_boz @ Dec 10 2014, 09:25 PM) *
Bel scatto Katia... e buona la conversione... un buon lavoro Pollice.gif

Un saluto


Grazie Marco,
io mi sono impegnata, ecco... wink.gif

ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio