FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problema Nikkor 18-105 Vr
Rispondi Nuova Discussione
MarioP95
Iscritto
Messaggio: #1
Salve ragazzi, ho da poco acquistato un Nikkor 18 105. Dopo le prime prove ho riscontrato un problema interno all'obiettivo.In pratica, dopo aver usato l'autofocus a volte l'immagine all'interno dell'oculare sobbalza per poi immediatamente tornare in posizione normale ed in concomitanza avverto un rumore meccanico proveniente dal l'obbiettivo.Non dovrebbe essere lo stabilizzatore in quanto tale problema si è ripresentato anche dopo averlo disattivato.
Sapreste dirmi di cosa si tratta?
Per fortuna il venditore (un privato) si è dimostrato disponibilissimo dicendomi che posso tranquillamente riportarglielo.
Cosa faccio? Glielo riporto subito? (Anche perché l'obbiettivo fa comunque il suo lavoro)

Grazie in anticipo!!!!
HANKSOLO
Messaggio: #2
io lo renderei. comunque non è un comportamento "normale" della macchina fotografica.

marcello76
Messaggio: #3
Probabilmente resta inserito il vr prova a vedere dagli exif se ti da vr attivo anche quando e' disinserito dal selettore,potrebbe essersi rovinata l'aletta del selettore,cmq rendilo o fattelo riprare da chi te lo ha venduto
tommy85
Messaggio: #4
Se è ancora in garanzia (ricordo che la garanzia nital di 4 anni è valida esclusivamente per il primo proprietario) rendiglielo, ti fai restituire i soldi, te lo fai mandare da lui in assistenza e appena torna sistemato glielo riprendi.
Sicuramente ha qualcosa che non va, se è in garanzia vale la pena sistemarlo altrimenti per il costo che ha nuovo conviene cambiarlo.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio