FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Altri Due Scatti Per Testare La D800
Rispondi Nuova Discussione
riccardo_m.
Messaggi: 514
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
Vi posto altri 2 click senza pretese per condividere l'emozione di avere la nuova arrivata nel corredo.

Cosa ne pensate?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



A Voi C&C.

Riccardo!!!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
NicolaSantolin
Messaggi: 5.458
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Ciao per me la seconda mi da l'idea di andare a perdersi nel nulla con quella passerella che va verso le nuvole. Mi piace rolleyes.gif

Messaggio modificato da Nik76 il Nov 29 2014, 09:18 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
riccardo_m.
Messaggi: 514
Messaggio: #3
QUOTE(Nik76 @ Nov 29 2014, 09:18 PM) *
Ciao per me la seconda mi da l'idea di andare a perdersi nel nulla con quella passerella che va verso le nuvole. Mi piace rolleyes.gif


Ciao Nik76,
grazie dell' apprezzamento!!!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Filo_
Messaggi: 3.448
Utente Assiduo
Messaggio: #4
Ciao Riccardo. La ragnatela è stata presa con un diaframma aperto per sfocare lo sfondo ma è di taglio.
Mi genera un po' di confusione perché non capisco cos'è realmente a fuoco. Le tinte pastello sono però molto rilassanti.

La seconda ha un cielo intenso con una bella "virgola" disegnata dalle nuvole. Ha un'entrata molto forte con la passerella che parte dagli spigoli del fotogramma e conduce lontano. Molto suggestiva. Atmosfera blu gelida. L'hai voluta così con l'orizzonte al centro o non volevi farti scappare la "virgola" di nuvole? Tagliare un po' di cielo, probabilmente, significa deturparlo.

Ciao

Filippo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aretul
Messaggi: 5.640
Utente Assiduo
Messaggio: #5
Abbastanza buona la ragnatela, bella la seconda ma forse un po troppo ciano, desaturerei un po ma certo è questione di gusti. E' sempre bello un nuovo acquisto la D800 poi ...
Un saluto.
Renato
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
cranb25
Nikonista
Messaggi: 6.691
Utente Assiduo
Messaggio: #6
Il secondo mi pare un buon click anche se l'acqua mi sembra che abbia un leggero colore innaturale forse dovuto alla PP
Ciao
Stefano
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
miciagilda
Messaggi: 6.734
Utente Assiduo
Messaggio: #7
Ciao,
concordo sostanzialmente con gli amici che ti hanno già dato la loro opinione.

La ragnatela è piacevole; forse l'occhio vorrebbe vederla tutta a fuoco, o forse è il palo sfocato a sx che confonde un po'.

La seconda è molto ciano e blu, anche per me un po' troppo. Però è bella nitida.
Inoltre la ripresa è molto curata e fa la sua porc@ figura. biggrin.gif
Tra l'altro le due ombre del corrimano sono perfettamente al centro del pontile e ci stanno molto bene!
Per come la vedo io, con un centimetrino in meno di cielo in alto faresti puntare la punta della nuvola verso l'angolo in alto a sx e non ci starebbe malaccio. Un dettaglio...

ciao
Katia
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
mattehorn
Nikonista
Messaggi: 799
Messaggio: #8
La seconda immagine, bella; anche se la parte sotto e sopra mi piacciono, mentre la parte centrale presenta quel cumulo di foschia che stona col resto. Presente dominante, tenterei correzione wb con contagocce sulle nuvole, rettificando un eccesso di "scaldata" così da rimanere più aderente alla scena ripresa e non avere invece più viraggio sul giallo/verde. I colori li terrei anche un poco più tenui prima di applicare contrasto all'immagine; sarà poi quest'ultimo a restituire un poco di saturazione agli stessi.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Diego9
Messaggi: 135
Messaggio: #9
Begli scatti! Io quasi quasi nella seconda proverei un BN, ma va bene anche così. wink.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
@nanni
Messaggi: 1.753
Utente Assiduo
Messaggio: #10
Ciao Riccardo, il secondo scatto mi piace, concordo per l'eccessivo viraggio sul blu-ciano. Il cielo forse meritava una post un po più aggressiva wink.gif

Giovanni
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggi: 70.421
Coordinamento STAFF
Messaggio: #11
Ciaop, due foto diverse tra loro, entrambi non mi dispiacciono,
ma la seconda ha una marcia in più, bella luce e la compo, buono il senso di profondità,
leggermente troppo calcato il cielo in pp.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Versioni Di D800: D800 E D800e Lordy 82 08-02-2012 22:28
La D800 Ha Meno Gamma... Della D800! F.Giuffra 39 03-05-2014 15:47
D800...d810....d800 danielg45 39 29-01-2015 15:07
D800 36mp - D80016mp - D800 36 Iterpolata... massimhokuto 16 10-04-2012 13:53
2 Versioni Di D800: D800 E D800e Lordy 0 06-02-2012 15:25
-  Versione Lo-Fi