FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
A Presto Una Sony A7 Con Stabilizzatore
Rispondi Nuova Discussione
Gian Carlo F
Messaggio: #1
Cosa ne pensate?
http://www.wired.com/2014/11/sony-alpha-a7-mark-2/
http://reframe.gizmodo.com/sonys-a7-mark-i...h-fo-1663655039

sensore da 24mp
corpo in magnesio
sensore con sistema di stabilizzazione
5ftg/sec

Gian Carlo F
Messaggio: #2
questa la descrizione e presentazione ufficiale

http://www.sony.net/Products/di/en-gb/prod...v6cd/index.html
umbertocapuzzo
Messaggio: #3
QUOTE(Gian Carlo F @ Nov 28 2014, 09:57 AM) *
Cosa ne pensate?
http://www.wired.com/2014/11/sony-alpha-a7-mark-2/
http://reframe.gizmodo.com/sonys-a7-mark-i...h-fo-1663655039

sensore da 24mp
corpo in magnesio
sensore con sistema di stabilizzazione
5ftg/sec

Che Sony farebbe bene nel 2015 a proporre un bel po' di ottiche....proprietarie, senza accrocchi o adapters, native per il sistema e quindi pienamente funzionali. Il sistema di stabilizzazione dovrebbe essere mutuato da quello Olympus. Ottimo davvero!!! Come prezzo è vicino a quello che tra qualche mese potrà essere "Street" quello della D750, che vanta un sistema sterminato, non è affatto ingombrante, ha un autofocus ottimo.
Per la Sony A7II mi pare migliorata anche l'ergonomia...

Umby
Gian Carlo F
Messaggio: #4
QUOTE(umbertocapuzzo @ Nov 28 2014, 10:19 AM) *
Che Sony farebbe bene nel 2015 a proporre un bel po' di ottiche....proprietarie, senza accrocchi o adapters, native per il sistema e quindi pienamente funzionali. Il sistema di stabilizzazione dovrebbe essere mutuato da quello Olympus. Ottimo davvero!!! Come prezzo è vicino a quello che tra qualche mese potrà essere "Street" quello della D750, che vanta un sistema sterminato, non è affatto ingombrante, ha un autofocus ottimo.
Per la Sony A7II mi pare migliorata anche l'ergonomia...

Umby


pare arrivino nel 2015

http://www.sony.net/SonyInfo/IR/info/irday...cs/IPandS_E.pdf
iSt3f
Messaggio: #5
tutto ciò inizia a solleticare il mio interesse....speriamo di riuscire a tenere a bada la scimmia

texano.gif
hroby7
Messaggio: #6
QUOTE(umbertocapuzzo @ Nov 28 2014, 10:19 AM) *
Che Sony farebbe bene nel 2015 a proporre un bel po' di ottiche....proprietarie, senza accrocchi o adapters, native per il sistema e quindi pienamente funzionali


E cosa ci sarebbe di non funzionale in una lente adattata ? L'AF e gli exif ? Ma se non ti interessano ? (Punto primo)

Le lenti proprietarie dopo 1 anno (UN ANNO) dalla nascita del sistema FF sono :

16-35
24-70
70-200
35
55
annunciato macro 90 e 28
Poi ci sono le due Zeiss Loxia manual focus, in attesa del resto

Considerando tutti i vetri di questo pianeta che ci puoi montare (alla faccia dell'accrocchio, evidentemente non sai di cosa parli), direi che c'è già il materiale sufficiente per fare qualche fotografia. Non ti pare ?

Fare qualche fotografia significa ... scattare qualche fotografia, non significa limitarsi a parlarne

Buona giornata

Roberto

Gian Carlo F
Messaggio: #7
a me piace molto l'idea che un AI montato li sopra acquisisca il VR, si parla di 4,5 stop di guadagno!!
Czech_Wolfdog
Messaggio: #8
La stabilizzazione nel sensore è una figata, potrebbero anche diminuire un po' le dimensioni delle ottiche nuove, oltre ad aggiungere gratis a tutte le altre ottiche una funzione in più.

Pensa se su Nikon si potesse un bighiera o un 300 f4 stabilizzati a costo zero...
GiulianoPhoto
Messaggio: #9
é un prodotto molto ma molto interessante...qualche mese fa fui tentato di prendermi una A7r ma poi vedendola dal vivo con un dinosauro di ottica davanti mi passò ogni fantasia.

Le ottiche sproporzionate rispetto al corpo che fanno passare la voglia di comprarla..
Sony dovrebbe sfruttare maggiormente il corto tiraggio e creare dei fissi compatti almeno come alcuni AIS nikon o Leica. il 55 si avvicina ma è più piccolo il 50 afs nikon che nasce per reflex hmmm.gif
Czech_Wolfdog
Messaggio: #10
Con il battery grip anche la A7 ha una presa degna di questo nome.
cesare forni
Messaggio: #11
sono pronto per il ... tradimento mad.gif laugh.gif

ciao
cuomonat
Messaggio: #12
QUOTE(cesare forni @ Nov 28 2014, 12:02 PM) *
sono pronto per il ... tradimento mad.gif laugh.gif

ciao

Non vedo perché, meglio un arem messicano.gif
Gian Carlo F
Messaggio: #13
QUOTE(GiulianoPhoto @ Nov 28 2014, 11:39 AM) *
é un prodotto molto ma molto interessante...qualche mese fa fui tentato di prendermi una A7r ma poi vedendola dal vivo con un dinosauro di ottica davanti mi passò ogni fantasia.

Le ottiche sproporzionate rispetto al corpo che fanno passare la voglia di comprarla..
Sony dovrebbe sfruttare maggiormente il corto tiraggio e creare dei fissi compatti almeno come alcuni AIS nikon o Leica. il 55 si avvicina ma è più piccolo il 50 afs nikon che nasce per reflex hmmm.gif


questa è più grande della a7 e ha il corpo in magnesio.
Manca ancora una batteria adeguata e la doppia slot per le schede, poi sarebbe perfetta.

QUOTE(cesare forni @ Nov 28 2014, 12:02 PM) *
sono pronto per il ... tradimento mad.gif laugh.gif

ciao


io spero ancora che Nikon si decida.....
cesare forni
Messaggio: #14
io sono abbastanza fedele ma l,idea di un harem non è male biggrin.gif

sperando in nikon, ma credo che anche tu conosca il proverbio: chi vive sperando, muore ca...ndo wink.gif

buon pomeriggio
umbertocapuzzo
Messaggio: #15
QUOTE(hroby7 @ Nov 28 2014, 11:01 AM) *
E cosa ci sarebbe di non funzionale in una lente adattata ? L'AF e gli exif ? Ma se non ti interessano ? (Punto primo)

Le lenti proprietarie dopo 1 anno (UN ANNO) dalla nascita del sistema FF sono :

16-35
24-70
70-200
35
55
annunciato macro 90 e 28
Poi ci sono le due Zeiss Loxia manual focus, in attesa del resto

Considerando tutti i vetri di questo pianeta che ci puoi montare (alla faccia dell'accrocchio, evidentemente non sai di cosa parli), direi che c'è già il materiale sufficiente per fare qualche fotografia. Non ti pare ?

Fare qualche fotografia significa ... scattare qualche fotografia, non significa limitarsi a parlarne

Buona giornata

Roberto

Tu non sai di cosa parli...ed esprimi solo supponenza nei confronti di chi non conosci...stai calmino và che è meglio.
Poi, quando ho tempo (e se ho voglia), ti rispondo punto per punto...

Vola basso...ed informati prima di presupporre che altri scattino poco!!!
Method
Iscritto
Messaggio: #16
QUOTE(GiulianoPhoto @ Nov 28 2014, 11:39 AM) *
é un prodotto molto ma molto interessante...qualche mese fa fui tentato di prendermi una A7r ma poi vedendola dal vivo con un dinosauro di ottica davanti mi passò ogni fantasia.

Le ottiche sproporzionate rispetto al corpo che fanno passare la voglia di comprarla..
Sony dovrebbe sfruttare maggiormente il corto tiraggio e creare dei fissi compatti almeno come alcuni AIS nikon o Leica. il 55 si avvicina ma è più piccolo il 50 afs nikon che nasce per reflex hmmm.gif


Stesse mie considerazioni.

Inoltre mi chiedo il senso degli zoom su un corpo simile... hmmm.gif
E infine aggiungo, perchè non fare ottiche anche meno luminose (tipo f/2 o f/2.8) ma COMPATTE?! Su questo pure Nikon non ci sente... soffrono tutti di gigantismo. L'ultraluminoso è bello ma dovrebbe essere l'eccezione, non la regola.
pes084k1
Messaggio: #17
QUOTE(Method @ Nov 28 2014, 12:27 PM) *
Stesse mie considerazioni.

Inoltre mi chiedo il senso degli zoom su un corpo simile... hmmm.gif
E infine aggiungo, perchè non fare ottiche anche meno luminose (tipo f/2 o f/2.8) ma COMPATTE?! Su questo pure Nikon non ci sente... soffrono tutti di gigantismo. L'ultraluminoso è bello ma dovrebbe essere l'eccezione, non la regola.


D'accordo, gli zoom (tranne forse uno corto e uno medio, con VR e luminosità di circa f/4) e ultraluminosi, specie se di focale strana (no 35, 50/58, 75/85) non hanno molto senso su una "compatta", anche per ovvie ragioni di qualità generale. Il sensore stabilizzato è un grosso incremento di inviluppo di scatto in molti casi. L'ultraluminoso, anche se distorce, fa focus shift (matematico...) e perde chiudendo il diaframma, fa molto figo di questi tempi e lo ha fatto anche in casa Leica dove i -cron e i -rit spazzano i -lux quasi sempre senza scampo. Il gigantismo dipende dal fatto che vetri HR curvati (necessari per miniaturizzare) costano molto più dei lentoni di vetro da bicchiere poco curvati: si "vignetta" una grande apertura, alla faccia del wobble, del flare e delle risolvenze limite, si mettono 50 elementi con l'ultimo trattamento antiriflesso SSMNC (Super-Super-Multi-Nano-Coating) a turare le falle,si fanno pesare sempre kg anche di plastica, e il gioco è fatto. Costano "poco", hanno molta "sostanza" (sono grossi e pesanti, quindi buoni") e tutti gli internettiani a sbavare.
Per il resto, mettiamoci l'anima in pace: uno specchio sbattente con tutti quei preflash su un corpo a lungo tiraggio ha le ore contate in studio, viaggio e fine art, non ci sono margini tecnici per rendere fotograficamente affidabili e "portatili" le DSRL. Ci resterà qualche ottica a lungo tiraggio, di media-corta focale, ben adattabile alle mirrorless, magari con un bel mirino ottico Leica-style sulla slitta per lo scatto d'istinto o notturno.
Io aspetto una A7rII, mi basta lo stabilizzatore e magari un flash più flessibile in macro (e non è vero che le A7 II siano più grosse, hanno solo adattato il guscio A7r). Ho tante ottiche da montarci, tante MF (poi alla fine quelle che vanno meglio...) che del resto me ne infischio. Amen!

A presto telefono.gif

Elio
ANTERIORECHIUSO
Messaggio: #18
Se la Sony fosse riuscita a creare ottiche compatte (visto il tiraggio da telemetro) a quest'ora starei scrivendo sul loro forum.

Al momento alcune ottiche son piu' grosse dei corrispettivi reflex!!! cerotto.gif
pes084k1
Messaggio: #19
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Nov 28 2014, 01:31 PM) *
Se la Sony fosse riuscita a creare ottiche compatte (visto il tiraggio da telemetro) a quest'ora starei scrivendo sul loro forum.

Al momento alcune ottiche son piu' grosse dei corrispettivi reflex!!! cerotto.gif


Quali ottiche, di grazia? Direi che 35, 55 ZE e altre sono leggere e compatte rispetto alle DSRL e in assoluto. Un 55/1.8 per mirrorless vale anche operativamente più di un f/1.4 (Quale poi? Otus? Sigma? Nikon 58 G? O un Nikon 55-60 Micro con i loro tubi di prolunga? Suvvia!) per resa e vibrazioni. La A7r (la normale è ciofeca) si porta in borsa pronto come una Leica M o anche una FE/FM3a con un'ottica compatta come l'Ultron 40/2. L'hai mai vista con gli ZM o i Voigtlander VM (che vanno benissimo se usi Capture One Pro 8 e forse qualche altro ormai, non certo ti devi fermare a ACR o Raw Therapee....)? Non mi sembra più grande della mia Zeiss Ikon, che porto molto più volentieri di ogni Nikon.

A presto telefono.gif

Elio

QUOTE(Gian Carlo F @ Nov 28 2014, 10:35 AM) *


... e comunque già oggi non sono affatto necessarie per avere la resa migliore.

A presto telefono.gif

Elio

Messaggio modificato da pes084k1 il Nov 28 2014, 01:41 PM
Gian Carlo F
Messaggio: #20
QUOTE(Method @ Nov 28 2014, 12:27 PM) *
Stesse mie considerazioni.

Inoltre mi chiedo il senso degli zoom su un corpo simile... hmmm.gif
E infine aggiungo, perchè non fare ottiche anche meno luminose (tipo f/2 o f/2.8) ma COMPATTE?! Su questo pure Nikon non ci sente... soffrono tutti di gigantismo. L'ultraluminoso è bello ma dovrebbe essere l'eccezione, non la regola.


Giustissimo!
Io ho giusto un corredino di Olympus Zuiko OM (le più piccole ottiche per reflex che io conosca) che potrei adattarci più, ovviamente, gli AI.


QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Nov 28 2014, 01:31 PM) *
Se la Sony fosse riuscita a creare ottiche compatte (visto il tiraggio da telemetro) a quest'ora starei scrivendo sul loro forum.

Al momento alcune ottiche son piu' grosse dei corrispettivi reflex!!! cerotto.gif


Comunque fisicamente troppo "corte" (per il digitale) è praticamente impossibile realizzarle.
Si potrebbe ideare qualcosa di collassabile.... tipo lo zoomino DX Nikon...

Messaggio modificato da Gian Carlo F il Nov 28 2014, 02:03 PM
Czech_Wolfdog
Messaggio: #21
QUOTE(Gian Carlo F @ Nov 28 2014, 02:02 PM) *
Si potrebbe ideare qualcosa di collassabile.... tipo lo zoomino DX Nikon...


Sony già fa un 16-50 collassabile per le DX. .Ce l'ho, Ingombra proprio niente,lo puoi portare con al custodia integrale in pelle "old Styles" messicano.gif ma la qualità non è il suo forte.
Buono per i video, anche stabilizzato.
vettori
Messaggio: #22
Scusate ma un 70-200 f2.8 per mirrorless si riesce a fare più piccolo di un 70-200 f2.8 per reflex, entrambe full frame ? E per esempio un 50 F1.4 ?
giuliomagnifico
Messaggio: #23
balga
Iscritto
Messaggio: #24
Appena esce la A7R II stabilizzata la compro !
vvtyise@tin.it
Messaggio: #25
e c'è in programma anche la A9!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Stabilizzatore Si O Stabilizzatore No? Help!!! LaCli 33 06-07-2012 21:48
Stabilizzatore Su 24-120 Vr brunoric@inwind.it 6 04-06-2004 18:56
70-200 Vr Dubbi Sullo Stabilizzatore leone 56 4 07-07-2005 22:47
D70 E Stabilizzatore enrico1974 2 26-02-2004 10:54
Cavalletto E Stabilizzatore Ric5401 2 09-04-2005 00:10
2 Pagine: V   1 2 >