FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Il Mulino Di Candalla
Rispondi Nuova Discussione
Alessio Benedetti
Messaggio: #1
Scatto eseguito in pochi attimi poco dopo ha iniziato a piovere, ho intenzione di tornarci con calma anche perché il posto merita veramente. La cascata rimane in una zona d'ombra il tempo di scatto si è quindi allungato automaticamente a 4s senza la necessità di usare un filtro ND, ho usato invece un filtro GND per contenere le alte luci sul muro del mulino sulla destra.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

aretul
Messaggio: #2
Bell'angolino, darei più spazio al mulino e in generale mi allargherei un po.
Un saluto.
Renato
aldosartori
Messaggio: #3
Ciao, molto buona, ma anche io avrei fatto entrare un pò di più il mulino. Dato che ci ritornerai studia un pò di compo che il luogo merita sicuramente wink.gif
Alessio Benedetti
Messaggio: #4
Ho stretto l'inquadratura per due motivi: il muretto in primo piano e il lavatoio sulla destra.

La foto è scattata da un piccolo ponte proprio davanti ai grandi massi ho cercato di avvicinarmi il più possibile per non avere il bordo del muro nella parte bassa dello scatto ma iniziare la foto con le rocce. Sulla destra ho stretto perché non c'è il mulino ma un lavatoio con una piccola fontana e un muretto che stonavano con il resto della scena.

Avrò modo di tornarci, spero senza pioggia, e provare quindi a trovare un punto (sicuro) al di sotto del ponte così da eliminare gli elementi distrattivi e dare maggiore spazio al mulino presente sulla destra.

Il posto merita sicuramente smile.gif
aldosartori
Messaggio: #5
Grazie della spiegazione, del resto eri tu lì wink.gif
Sì sì tornaci pure e trova un punto in cui riprendere senza disturbo perchè sto angolo è veramente bello
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Mulino Di Candalla Alessio Benedetti 4 01-12-2014 11:05