FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Clessidra D5100
comparsa della clessidra sempre
Rispondi Nuova Discussione
danielemo88
Messaggio: #1
Ciao a tutti. Premesso che sono un neofita ed ho acquistato da 2 giorni la prima reflex d5100. Mi sono accorto oggi (o forse non ci ho fatto caso prima) che ogni volta che premo a metà il tasto di scatto per visualizzare sul display i valori di esposizione, diaframma ecc prima di ogni foto, compare per 1 sec o poco meno la clessidra sul display. E' normale?
Antonio Canetti
Messaggio: #2
Benvenuto sul Forum

probabilmente stai usando una scheda di memoria lenta in scrittura, la clessidra ti sta proprio indicando ce sta scaricando il buffer, con una scheda più veloce in scrittura il "difetto" dovrebbe sparire, perché non c'è più il collo di bottiglia della scheda lenta.

Antonio



Messaggio modificato da Antonio Canetti il Nov 18 2014, 10:28 PM
danielemo88
Messaggio: #3
QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 18 2014, 10:28 PM) *
Benvenuto sul Forum

probabilmente stai usando una scheda di memoria lenta in scrittura, la clessidra ti sta proprio indicando ce sta scaricando il buffer, con una scheda più veloce in scrittura il "difetto" dovrebbe sparire, perché non c'è più il collo di bottiglia della scheda lenta.

Antonio


E' la scheda fornita in dotazione, una lexar. c'e' scritto High speed 30mb/s... dici sia per forza quello il problema? I giorni scorsi non l'avevo notata siceramente. Non puo' essere un problema legato alla macchina?
Antonio Canetti
Messaggio: #4
Usi la raffica?

Oppure cancelli le foto senza formattare la scheda?

Antonio

Messaggio modificato da Antonio Canetti il Nov 18 2014, 11:31 PM
danielemo88
Messaggio: #5