FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Holder E Filtri Per Il 14-24 Ad Oggi?
economy...
Rispondi Nuova Discussione
ANTERIORECHIUSO
Messaggio: #1
Salve Signori, ormai l'autunno e' quasi andato, pero' sarei curioso di sapere se ad oggi c'e' una soluzione "economica" per comprarsi un portafiltro e 2 filtri (ND e GND) per sto benedetto 14-24.

Per economica intendo 100-150 euro massimo per avere il tutto.
Sogno?


Grazie a chi sapra' aiutarmi

uno scattino recente, giusto per restare in tema ^_^

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da ANTERIORECHIUSO il Nov 18 2014, 09:43 AM
ANTERIORECHIUSO
Messaggio: #2
Mmmmmm, correggetemi se sbaglio: in ogni caso non esiste la possibilita' di montare un pola...

In tal caso sarebbe un vero peccato (fotografo sovente l'acqua).

Domanda di riserva: qual'e' ad oggi il grandangolo zoom piu' spinto con attacco filtri?

Grazie
dbertin
Messaggio: #3
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Nov 18 2014, 10:04 AM) *
Mmmmmm, correggetemi se sbaglio: in ogni caso non esiste la possibilita' di montare un pola...

In tal caso sarebbe un vero peccato (fotografo sovente l'acqua).

Domanda di riserva: qual'e' ad oggi il grandangolo zoom piu' spinto con attacco filtri?

Grazie



Ciao, esiste un polarizzatore della fotodiox, ma non è economico wink.gif
buzz
Staff
Messaggio: #4
un pezzo di nastro adesivo e con 50 centesimi sei a posto per tutto l'inverno! biggrin.gif

hai cercato sulla baia?
fotonat
Messaggio: #5
ciao, qualcuno può darmi info su questo holder?
mi interesserebbe sapere se su questo holder si possono montare I filtri lee per 14-24, se vignetta e se è di buona fattura, magari da chi lo possiede oppure ha avuto modo di provarlo
Grazie
giulysabry
Messaggio: #6
Filtro economico 150x150 Haida da 10 stop stai sui 100 caffè,Pola della Nisi siamo sui 200 caffè Holder ? Cercare in rete....

Giuliano
fotonat
Messaggio: #7
in rete ho trovato l'holder NISI, 100 euro sembra ben fatto in alluminio, ma non riesco a capire se si possono montare I filtri lee del sistema sw150, voi sapete qualcosa?
fotonat
Messaggio: #8
per intenderci:

****
oppure questo:

****

Messaggio modificato da buzz il Nov 18 2014, 01:56 PM
Motivo della modifica: eliminati link a sito commerciale come da regolamento
alfredo_bruzzone
Messaggio: #9
Abbi pazienza ma secondo me, comperare un 14/24 e poi metterci davanti un xxx di bottiglia e come comperarsi una ferrari e poi montarci sopra le gomme dei cinesi per risparmiare.
Io ho da poco preso il sistema Lucroit che monta sia filtri Lucroit che Hitech e le performance non mi sembrano malvagie. (costo per tua info di 3 GND, un 10 stop, anello e supporto per il famigerato 14/24 ed in piu' anello adattatore da 77 in modo da usare il tutto con obiettivi normali 850 €

Non è pochissimo ma per quel tipo di obiettivo penso valga la pena.
Ciao
Alfredo
fotonat
Messaggio: #10
QUOTE(alfredo_bruzzone @ Nov 18 2014, 01:06 PM) *
Abbi pazienza ma secondo me, comperare un 14/24 e poi metterci davanti un xxx di bottiglia e come comperarsi una ferrari e poi montarci sopra le gomme dei cinesi per risparmiare.
Io ho da poco preso il sistema Lucroit che monta sia filtri Lucroit che Hitech e le performance non mi sembrano malvagie. (costo per tua info di 3 GND, un 10 stop, anello e supporto per il famigerato 14/24 ed in piu' anello adattatore da 77 in modo da usare il tutto con obiettivi normali 850 €

Non è pochissimo ma per quel tipo di obiettivo penso valga la pena.
Ciao
Alfredo

Alfredo, hai ragione ma quello che voglio fare io è montare I lee sull'holder Nisi, risparmierei un pò sull'Holder che non mi sembra comunque male ed avrei il top dei filtri
alfredo_bruzzone
Messaggio: #11
QUOTE(fotonat @ Nov 18 2014, 01:16 PM) *
Alfredo, hai ragione ma quello che voglio fare io è montare I lee sull'holder Nisi, risparmierei un pò sull'Holder che non mi sembra comunque male ed avrei il top dei filtri

Quanto dici può' avere senso,
in ogni modo, non ti posto mie foto perché usando il sistema Lucroit da un paio di settimane non ho ancora avuto modo di sperimentarlo bene
ma a me è stato suggerito dal tizio del quale ti mando il link, giusto per farti un idea

http://www.iceland-photo.com

Lui usa principalmente il 14/24 con sistema Lucroit / Hitech

dimmi che ne pensi

ciao

fotonat
Messaggio: #12
QUOTE(alfredo_bruzzone @ Nov 18 2014, 01:40 PM) *
Quanto dici può' avere senso,
in ogni modo, non ti posto mie foto perché usando il sistema Lucroit da un paio di settimane non ho ancora avuto modo di sperimentarlo bene
ma a me è stato suggerito dal tizio del quale ti mando il link, giusto per farti un idea

http://www.iceland-photo.com

Lui usa principalmente il 14/24 con sistema Lucroit / Hitech

dimmi che ne pensi

ciao

Alfredo nulla da dire, ho visto anche il sistema lucroit infatti stò valutando, sai a volte ci si lascia influenzare tropo dai marchi.
Tu come ti trovi?l'holder è pratico?hai ordinate dal sito con filtri lucroit o hi tech?
Grazie
pefran
Messaggio: #13
QUOTE(fotonat @ Nov 18 2014, 12:53 PM) *
in rete ho trovato l'holder NISI, 100 euro sembra ben fatto in alluminio, ma non riesco a capire se si possono montare I filtri lee del sistema sw150, voi sapete qualcosa?


Qui fanno una comparazione:

http://www.outdoorsphotography.co.uk/lee-f...tt-hitech-nisi/

Ciao,
Franco
alfredo_bruzzone
Messaggio: #14
QUOTE(pefran @ Nov 18 2014, 02:05 PM) *

Ciao Franco, allora ho ordinato tutto alla Lucroit (sia la loro roba che Hitech) e sono stati non rapidi ma rapidissimi (in due giorni dal pagamento arrivato tutto a casa con spedizione TNT tracciata)
Tutto perfetto e tutto in ordine. L'attacco è velocissimo e molto stabile ed in materiale ottimo.
Tra le altre cose, il famoso Fotografo islandese, mi ha dato un codice sconto del 10% che puoi usare anche tu (al limite con MP ti dico il tutto) e se fai un preventivo, calcola alla fine un 10% in meno.
Ciao ancora
pefran
Messaggio: #15
QUOTE(alfredo_bruzzone @ Nov 18 2014, 02:21 PM) *
Ciao Franco, allora ho ordinato tutto alla Lucroit (sia la loro roba che Hitech) e sono stati non rapidi ma rapidissimi (in due giorni dal pagamento arrivato tutto a casa con spedizione TNT tracciata)
Tutto perfetto e tutto in ordine. L'attacco è velocissimo e molto stabile ed in materiale ottimo.
Tra le altre cose, il famoso Fotografo islandese, mi ha dato un codice sconto del 10% che puoi usare anche tu (al limite con MP ti dico il tutto) e se fai un preventivo, calcola alla fine un 10% in meno.
Ciao ancora


Grazie per la disponibilità!
Sono andato a vedere sul sito Lucroit ed ho visto che hanno filtri, e relativi portafiltri, da 100mm o 165mm.
Quelli da 100 mi sembrano piccoli per il 14/24 mentre il portafiltri per il 165mm mi precluderebbe l'eventuale uso dei Lee da 150.
Ci penso su. Intanto sto pensando all'acquisto di un 300 f4 ... wink.gif
Grazie ancora per la cortesia.

Ciao,
Franco
Mauro Villa
Messaggio: #16
Quello che mi sorprende è sapere che non hai ancora costruito uno dei tuoi improbabili ma funzionanti armenicoli per ovviare al problema.
Ma hai ancora la "mia" D3?, per il 14-24 potrei ritirartelo io che i filtri non li monto.
Ciao Diego
ANTERIORECHIUSO
Messaggio: #17
Innanzitutto grazie a tutti, avete ragione a dir di non montare ruote cinesi alla Ferrari, pero' caspita... cerotto.gif

Buzz, cosa intendi per pezzo di nastro adesivo? smile.gif

E' che speravo, vista l'ormai alta richiesta, che qualcuno avesse fatto un kit a prezzo "umano" (meno di 200).

Mi sa' che mi dovro' rassegnare ad usarlo a F22........... ph34r.gif

QUOTE(Mauro Villa @ Nov 18 2014, 07:13 PM) *
Quello che mi sorprende è sapere che non hai ancora costruito uno dei tuoi improbabili ma funzionanti armenicoli per ovviare al problema.
Ma hai ancora la "mia" D3?, per il 14-24 potrei ritirartelo io che i filtri non li monto.
Ciao Diego


In effetti con un tubo di scarico in PVC... messicano.gif
Ci ho pensato, ma temo riflessi parassiti dovuti alle infiltrazioni di luce da scarsa tolleranza e temo pure la fragilita' dovuta all'autocostruzione.
Purtroppo la mitica D3 l'ho venduta da un po' e son "sceso" ad una D600 ph34r.gif
E' difficile che venda il bestione, nel caso sarai il primo a saperlo.

Saluti Carissimo
buzz
Staff
Messaggio: #18
scherzavo.
da piccolo attaccavo i filtri sulle ottiche con il nastro adesivo .
i filtri miei erano lenti di occhiali da sole rotti
ANTERIORECHIUSO
Messaggio: #19
QUOTE(buzz @ Nov 19 2014, 09:19 AM) *
scherzavo.
da piccolo attaccavo i filtri sulle ottiche con il nastro adesivo .
i filtri miei erano lenti di occhiali da sole rotti


A cavolo , troppo minimal! messicano.gif

In compenso vedo che in "amazzonia", tramite la giusta ricerca, saltano fuori tante belle lastrine da 150mm a partire da 45 euri, mmmmmmm, sempre piu' tentato!!!

P.s.: lastrine 100x150 sarebbero inutilizzabili sul nostro o varrebbe solo per l'impossibilita' di usare i Gnd?

Messaggio modificato da ANTERIORECHIUSO il Nov 19 2014, 01:47 PM
ANTERIORECHIUSO
Messaggio: #20
Sempre in amazzonia con 200 euro ci si prende l'holder in alluminio ed un filtro ND64 KaavieHaida.

Potrebbe essere un ottimo regalo natalizio!! ^_^

Cosa ne pensate di Kaavie/Haida? Dovro' mica fare da Kaavia? (BUAHAHAHHAHAHA)
brunogalli
Messaggio: #21
Riapro questa discussione per una informazione.
L'holder più economico per il 14-24 è il nisi professional 150.
Ora ,chiedo a chi ne sappia ,i filtri montati devono avere come larghezza mm150 (sede di incastro) vero?
Domando questo in quanto un filtro gnd (visto in amazzonia ) di dimensioni 100x150 non va bene giusto?
Dovrei utilizzare i 150 x150 ?
Mi sto perdendo probabilmente in bicchier d'acqua ...
Ciao Bruno
giulysabry
Messaggio: #22
QUOTE(brunogalli @ Nov 20 2014, 10:57 PM) *
Riapro questa discussione per una informazione.
L'holder più economico per il 14-24 è il nisi professional 150.
Ora ,chiedo a chi ne sappia ,i filtri montati devono avere come larghezza mm150 (sede di incastro) vero?
Domando questo in quanto un filtro gnd (visto in amazzonia ) di dimensioni 100x150 non va bene giusto?
Dovrei utilizzare i 150 x150 ?
Mi sto perdendo probabilmente in bicchier d'acqua ...
Ciao Bruno

Giusto Bruno,i filtri ND devono essere 150x150mm, mentre per i Gnd 150x170.

Giuliano
ANTERIORECHIUSO
Messaggio: #23
QUOTE(brunogalli @ Nov 20 2014, 10:57 PM) *
Riapro questa discussione per una informazione.
L'holder più economico per il 14-24 è il nisi professional 150.
Ora ,chiedo a chi ne sappia ,i filtri montati devono avere come larghezza mm150 (sede di incastro) vero?
Domando questo in quanto un filtro gnd (visto in amazzonia ) di dimensioni 100x150 non va bene giusto?
Dovrei utilizzare i 150 x150 ?
Mi sto perdendo probabilmente in bicchier d'acqua ...
Ciao Bruno



Ciao Bruno, leggi l'unica recensione del Nisi 150 in amazzonia, mi son cadute p@@@e cerotto.gif

Ad oggi sto' pregando perche' la sigma sforni sto 14-24 F4 rumoreggiato CON ATTACCO FILTRI.

Preghiaaaamoooo.
brunogalli
Messaggio: #24
QUOTE(bebbobestione @ Nov 13 2014, 11:06 PM) *
Interessa anche a me, se non chiedo troppo...😛



QUOTE(giulysabry @ Nov 22 2014, 11:10 AM) *
Giusto Bruno,i filtri ND devono essere 150x150mm, mentre per i Gnd 150x170.

Giuliano

Grazie mille Giuliano.
Sarebbe interessante se si potessero montare i filtri in resina hitec ma non riesco a trovare lo spessore.
Questo holder porta filtri da 2 mm.
Ciao Bruno

QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Nov 22 2014, 06:52 PM) *
Ciao Bruno, leggi l'unica recensione del Nisi 150 in amazzonia, mi son cadute p@@@e cerotto.gif

Ad oggi sto' pregando perche' la sigma sforni sto 14-24 F4 rumoreggiato CON ATTACCO FILTRI.

Preghiaaaamoooo.

Purtroppo l'ho letta anch'io ma mi affascina il prezzo .
In alternativa ci sarebbe quello della lucroit ma non riesco a trovarlo.
Ciao Bruno
Lapislapsovic
Messaggio: #25
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Nov 18 2014, 09:42 AM) *
Salve Signori, ormai l'autunno e' quasi andato, pero' sarei curioso di sapere se ad oggi c'e' una soluzione "economica" per comprarsi un portafiltro e 2 filtri (ND e GND) per sto benedetto 14-24.

Per economica intendo 100-150 euro massimo per avere il tutto.
Sogno?
Grazie a chi sapra' aiutarmi...

Una soluzione alternativa potrebbe essere questa, non ti resta che mettere assieme tutti coloro che cercano la tua stessa cosa e procedi, ovviamente più persone saranno e di minor costo risulteranno i pezzi wink.gif

Ciao ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Oggi Tocca Al Conte Fabio Blanco 21 15-02-2004 22:37
E Oggi Tocca A Fabio! Claudio Orlando 8 11-12-2003 21:33
Oggi In Prima Pagina riccardo@csinfo.it 5 02-04-2004 10:33
Oggi A Bassano Del Grappa Maxbox.it 1 27-06-2004 22:33
Oggi È Proprio Giornata ........ nicesmile@virgilio.it 0 22-01-2004 11:31
2 Pagine: V   1 2 >