FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Non è Tutto Oro Quello Che....
Rispondi Nuova Discussione
Laura193
Messaggi: 71
Messaggio: #1
... ciò che luccica. Mi aiutate a vederne pregi e difetti ( ne ho trovati anche da sola rolleyes.gif ) .
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



I n altre parole commenti e critiche benaccette. grazie.gif ommenyi
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
M4iedo
Messaggi: 4.811
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Una bella foto,non c'è che dire....avrei clonato via i cavi nell angolo in alto a dx.... personalmente avrei tagliato sopra,appena al di sotto degli alberelli....
Ma son dettagli,la foto è bella

ciao
Edo

Messaggio modificato da edomac il Nov 10 2014, 02:06 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
miciagilda
Messaggi: 6.734
Utente Assiduo
Messaggio: #3
Ciao Laura,
anche per me vale quel che ti ha detto Edo.
Premesso che comunque lo scorcio è bello, io però noto altre due cosette: la prima è il cielo, che c'è e non c'è. Avrei preso una decisione. biggrin.gif
L'altra è che la foto manca di nitidezza: le foglie sembrano un po' bruciate e creano delle macchie gialle di cui non si distinguono i contorni. Anche in lontananza c'è poco dettaglio.

In ogni caso, l'effetto "oro" che cercavi è assicurato! smile.gif

ciao
Katia
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Alessandro_Brezzi
Messaggi: 2.811
Utente Assiduo
Messaggio: #4
QUOTE(miciagilda @ Nov 10 2014, 02:19 PM) *
Ciao Laura,
anche per me vale quel che ti ha detto Edo.
Premesso che comunque lo scorcio è bello, io però noto altre due cosette: la prima è il cielo, che c'è e non c'è. Avrei preso una decisione. biggrin.gif
L'altra è che la foto manca di nitidezza: le foglie sembrano un po' bruciate e creano delle macchie gialle di cui non si distinguono i contorni. Anche in lontananza c'è poco dettaglio.

In ogni caso, l'effetto "oro" che cercavi è assicurato! smile.gif

ciao
Katia


Ciao Laura,
concordo con Katia e, dico la mia, mi sa che il diaframma così chiuso sul tuo 18-105 è responsabile del risultato

Alessandro
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
cranb25
Nikonista
Messaggi: 6.691
Utente Assiduo
Messaggio: #5
Un bel click complimenti Laura!
Concordo con gli amici che mi hanno preceduto, in alto ritaglierei lo scampolo del cielo che si intravede
Ciao
Stefano
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aretul
Messaggi: 5.640
Utente Assiduo
Messaggio: #6
Concordo con Katia sulla mancanza di nitidezza e sul cielo ... i colori sono belli.
Un saluto.
Renato
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Laura193
Messaggi: 71
Messaggio: #7
Condenso tutto in una sola risposta. Intanto grazie a tutti. Cominciamo dal cielo. L' ho escluso per la presnza d un grosso traliccio e si intravedeva l'ospedale. Non lo ho escluso del tutto per non tagliare via i cipressi in alto o farli finire soffocati sul bordo superiore ma.... concordo che una scelta diversa potesse essere migliore. Dei cavi mi sono accorta....ma ho dimenticato d rimediare. Per la poca nitidezza,altra cosa d cui m sono resa conto, credo la ragione possa essere quella indicata da Alessandro, il 18-105 non è esattamenre una "lametta" a f14. Forse potevo tentare d rimediare qualvosa in pp.... credo sia tutto. E grazie.gif ancora
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
NicolaSantolin
Messaggi: 5.458
Utente Assiduo
Messaggio: #8
per me l'avrei ripresa da un po' più in basso sta foto per dare risalto ai vigneti. Cmq come ti hanno gia detto manca un po di nitidezza ciao.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Filo_
Messaggi: 3.448
Utente Assiduo
Messaggio: #9
Concordo con chi mi ha preceduto.
Aggiungo solo che in un posto simile...io ci ritornerei con calma, cavalletto e un po' di tempo per pensare.
Molto bello il taglio e i colori. Peccato per lo sfondo e la diffrazione. Farei delle prove con lo zoom impostato in iperfocale su 21-24mm e f/11.

Ciao

Filippo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
E Ora Che È Uscita La D70 Che Ne Sarà Della D 100? massicricco 32 05-02-2004 11:33
Che Barba Che Noia, Che Noia Che Barba... CVCPhoto 29 15-04-2012 10:05
A Che Punto È Il Poltergeist Che Attacca La D-70? Lapislapsovic 12 26-05-2004 09:12
Che Maestro..che Coraggio..che Mostra!! stefanocucco 6 02-02-2010 17:22
Che Somaro Che Sono.... saverio78 3 25-04-2006 00:30
-  Versione Lo-Fi