FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
6 Pagine: V   1 2 3 > »   
Cambiare Una D800 Per Una D810
Rispondi Nuova Discussione
riccardobucchino.com
Messaggio: #1
Stavo pensando di cambiare una delle D800 con una D810 per vari motivi che non sto a spiegare per non ammorbarvi.

Ho 3 domande da porvi:
1_ a quanto si trova la D810 nital e a quanto import?
2_ a quanto si può vendere una D800 con 45.000 scatti e 2 anni di vita a quanto una con 25.000 e 1 anno di vita
3_ ma davvero rende meglio ad alti iso la D810 o è fuffa?
Roberto Garau
Messaggio: #2
non voglio dissuaderti dai tuoi pensieri posso dirti solo cosa penso io:
1° domanda_ ancora un sacco di soldi
2° domanda_ più che vendere svenderai è farai felice solo chi la compra
3° domanda _ fuffa-fuffa-fuffa
la D800 è stata la prima, ha surclassato tutte le altre reflex, ancora è, e sarà per parecchio tempo una fotocamera eccezionale e come cantava il mitico califfo....tutto il resto è noiaaa....
Tex Willer 64
Messaggio: #3
QUOTE(riccardobucchino.com @ Nov 10 2014, 12:11 AM) *
Stavo pensando di cambiare una delle D800 con una D810 per vari motivi che non sto a spiegare per non ammorbarvi.

Ho 3 domande da porvi:
1_ a quanto si trova la D810 nital e a quanto import?
2_ a quanto si può vendere una D800 con 45.000 scatti e 2 anni di vita a quanto una con 25.000 e 1 anno di vita
3_ ma davvero rende meglio ad alti iso la D810 o è fuffa?

Mha Grazie alla 810 ho potuto acquistare una ottima 800E da un amico ad un prezzo che potevo permettermi rolleyes.gif io sono contento e lo è pure Lui
Da quello che ho capito la 810 è una bug fix della 800/800E ha delle caratteristiche migliorative sicuramente Bisogna vedere se queste caratteristiche migliorative
giustifichino l'esborso di oltre mille euro di differenza Questo è soggettivo a parità di files e di prove il vantaggio della 810 mi sembra risicato almeno rispetto alla 800
E magari avendo come te due 800 lisce il cambio di una con una 810 può aggiungere qualcosa ma a mio modesto avviso niente di sostanziale
quanto ai prezzi ti conviene dare un occhiata al mercatino interno i prezzi sono in flessione a parità di condizioni maggiormente rispetto ad altri modelli anche meno performanti
questo può dipendere , considerando, anche il numero relativamente basso di scatti , dal fatto che parecchi magari si sono resi conto che padroneggiare lo strumento non è affatto
facile (io sono sicuramente fra questi ultimi visto che nel complesso andavo meglio con la "vecchia" d700) comunque non dispero col tempo di migliorarmi messicano.gif
umbertomonno
Messaggio: #4
QUOTE(riccardobucchino.com @ Nov 10 2014, 12:11 AM) *
Stavo pensando di cambiare una delle D800 con una D810 per vari motivi che non sto a spiegare per non ammorbarvi.

Ho 3 domande da porvi:
1_ a quanto si trova la D810 nital e a quanto import?
2_ a quanto si può vendere una D800 con 45.000 scatti e 2 anni di vita a quanto una con 25.000 e 1 anno di vita
3_ ma davvero rende meglio ad alti iso la D810 o è fuffa?

Ciao,
ho acquistato nuova una delle ultime D800 a maggio 2014, € 2200,00 con 4 anni Nital di conseguenza il costo dell'usato puoi immaginarlo.
Cambiarne, ora, una con la 810 sarebbe un bagno di sangue hmmm.gif
Ma, visto che nella vita ci stà serenamente tutto, anche lo sfizio, se hai deciso per l'aggiornamento e non ti crea problemi di finanza prendi quella più vecchia o più usata, chiudi gli occhi e vai.
Sicuramente qlk miglioramento c'è rispetto alla serie precedente.
Se fai il passo aggiornaci sulle differenze trovate.
Ciao
1berto
Gian Carlo F
Messaggio: #5
se proprio ti interessano i (pochi) miglioramenti, fossi in te, aspetterei un po', diciamo almeno 6 mesi.
Secondo me molti non stanno realizzando che le differenze sono piccole e, presi dal desiderio di cambiare, svendono e si salassano di 1000-1500 euro.
A prezzi assestati e a mente fredda si ragiona meglio.
togusa
Messaggio: #6
Io ho acquistato una D800 del dicembre 2012 con 3850 (tremilaottocentocinquanta) scatti, Nital, da NoC a Milano quindi con 1 anno di garanzia loro. In omaggio c'era un filtro UV da 77mm e un hand strap Nikon AH-4 nuovo.
Prezzo pagato 1750.

Penso che chi l'ha a sua volta venduta a NoC abbia preso poco più di 1300-1400 euro... il che mi sembra piuttosto ridicolo, visto il "pezzo" e le condizioni in cui si trovava.
Antonio Tosini
Nikonista
Messaggio: #7
Idem...fortunato acquirente, in negozio fisico, il mese scorso, di una D800E con 5000 scatti a 1800 soldini...
E vivo felice e contento...
Saluti
Juve32
Messaggio: #8
QUOTE(Roberto Garau @ Nov 10 2014, 09:21 AM) *
la D800 è stata la prima, ha surclassato tutte le altre reflex,


ma de che ? scusa è ...
riccardobucchino.com
Messaggio: #9
Sicuramente avete ragione, il cambio non è conveniente, non per un privato, ma io posso scalare i costi delle attrezzature quindi all'atto pratico mi costa meno di quello che costa a un non professionista. La D810 ha qualche piccolo aggiustamento rispetto la D800 che la rende migliore, le novità e i miglioramenti non sono enormi ma sono tanti sparsi qua e la tra le features. Cmq non ho deciso ancora niente, voglio capire un po', sicuramente il fatto che la D810 non sia compatibile con NX2 è un bel problema, sto cercando di abituarmi a ACR da circa un anno e riesco a fare un buon lavoro con quello ma certe volte mi affido ancora a NX2 che per certe cose funziona meglio.

Pensavo di vendere la D800 più nuova che spunta un prezzo maggiore e tenere la vecchia che in mano mia fa lo stesso lavoro dell'altra anche se sul mercato vale meno. Ho visto le D810 sui 2600, la mia che ha 25k scatti scarsi da quanto ho visto dalle vostre risposte la potrei vendere a 1600-1700 anche perché ha ancora 3 anni di garanzia e posso anche fatturarla, dite che come cifra è congrua? L'altra invece a quanto si può vendere? 1400-1500?

Messaggio modificato da riccardobucchino.com il Nov 10 2014, 03:05 PM
Lele15120
Messaggio: #10
Se avessi la d800, non la cambierei per la d810.
Non avendo la d800, prenderò la d810.
Ma io parlo da amatore.
Per un professionista il discorso è diverso, dovresti provarla e vedere se ti serve. Anche io, personale,mte, il cambio lo farei.
Roberto Garau
Messaggio: #11
QUOTE(Juve32 @ Nov 10 2014, 02:40 PM) *
ma de che ? scusa è ...


parlo di qualità di immagine-livello risoluzione gamma dinamica non che pulizia ad alti iso in relazione hai 36mpx. forse cosi ti è più chiaro.
Dopo di che io chiudo qui, altrimenti si riapre il solito vespaio tecnico tra chi odia la 800 (perché non ce l'ha) e chi non la cambierebbe
con nessun altro corpo, la solita menata tecnica sterile e noiosa fatta solo di pippe mentali .
Ciao buona luce.
Clood
Messaggio: #12
QUOTE(riccardobucchino.com @ Nov 10 2014, 12:11 AM) *
Stavo pensando di cambiare una delle D800 con una D810 per vari motivi che non sto a spiegare per non ammorbarvi.

Ho 3 domande da porvi:
1_ a quanto si trova la D810 nital e a quanto import?
2_ a quanto si può vendere una D800 con 45.000 scatti e 2 anni di vita a quanto una con 25.000 e 1 anno di vita
3_ ma davvero rende meglio ad alti iso la D810 o è fuffa?


a mio parere ..non c è quella distanza tra la 800 e la 810 cosi forte che possa far pensare che ne val la pena ..certo se uno è costretto x lavoro..forse il discorso cambia..la 800 è una GRAN fotocamera..specie ora che c è dell Ottimo feeling tra me e lei..
e ne è innamorata anche mia figlia che se non la nascondo mi va a far un servizio biggrin.gif
eccola che ci provava a prenderla

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da Clood il Nov 10 2014, 07:42 PM
Juve32
Messaggio: #13
QUOTE(Lele15120 @ Nov 10 2014, 06:21 PM) *
Se avessi la d800, non la cambierei per la d810.
Non avendo la d800, prenderò la d810.
Ma io parlo da amatore.
Per un professionista il discorso è diverso, dovresti provarla e vedere se ti serve. Anche io, personale,mte, il cambio lo farei.

ti parlo da professionista. La fotocamera la cambierei solo il modello da me in possesso mi limitasse in certe circostanze che giustifichino un esborso.

L'amatore si deve togliere uno sfizio e la scimmia, irrazionalmente, quando ti piglia non ti molla.

maurizio angelin
Messaggio: #14
Cambiare Una D800 Per Una D810 ?
Sicuramente sì ma solo se non sai cosa fare di un millino messicano.gif
Method
Iscritto
Messaggio: #15
Riccardo l'hai provata la D810 o hai modo di provarla?
Te lo chiedo perchè penso che mai come in questo caso lo capisci solo provandola se vale la pena fare l'upgrade... rolleyes.gif

...non certo vedendo sample o leggendo la scheda tecnica.
karlsruhe
Iscritto
Messaggio: #16
Grazie 810 grazie grazie grazie grazie grazie...
Aquistata una nuova D800E a 1650 euro...aveva soltanto 190 scatti hihihihihhihihihihihihihihih...postate su club d800 alqune foto per la prova generica.
Chi ce laveva usava una DF e diceva 36 MPX erano troppi per lui.
Regalone di Natale anticipato.
Macchina stratosferica.
Gianluca.
riccardobucchino.com
Messaggio: #17
QUOTE(maurizio angelin @ Nov 10 2014, 08:06 PM) *
Cambiare Una D800 Per Una D810 ?
Sicuramente sì ma solo se non sai cosa fare di un millino messicano.gif


Il fatto è che voglio capire quanto mi costa, a stima non mi costa gran che il cambio però non riesco bene a capire che prezzo ha sul mercato dell'usato, leggo cifre molto ma molto varie in giro e speravo di sentire da voi le quotazioni che avete letto in giro.

QUOTE(Method @ Nov 10 2014, 08:11 PM) *
Riccardo l'hai provata la D810 o hai modo di provarla?
Te lo chiedo perchè penso che mai come in questo caso lo capisci solo provandola se vale la pena fare l'upgrade... rolleyes.gif

...non certo vedendo sample o leggendo la scheda tecnica.


In realtà sono così simili che basta leggere le specifiche.
Gian Carlo F
Messaggio: #18
QUOTE(karlsruhe @ Nov 10 2014, 08:29 PM) *
Grazie 810 grazie grazie grazie grazie grazie...
Aquistata una nuova D800E a 1650 euro...aveva soltanto 190 scatti hihihihihhihihihihihihihihih...postate su club d800 alqune foto per la prova generica.
Chi ce laveva usava una DF e diceva 36 MPX erano troppi per lui.
Regalone di Natale anticipato.
Macchina stratosferica.
Gianluca.


urca! laugh.gif
Method
Iscritto
Messaggio: #19
QUOTE(riccardobucchino.com @ Nov 10 2014, 08:45 PM) *
In realtà sono così simili che basta leggere le specifiche.


E' qui che sbagli... rolleyes.gif
carlocos
Messaggio: #20
QUOTE(Juve32 @ Nov 10 2014, 02:40 PM) *
ma de che ? scusa è ...

...DI TUTTO, ha ragione Roberto, la d800 ha surclassato le sue dirette concorrenti e non solo...di sicuro non sei un possessore di questo modello di macchina...comunque se vuoi capire dove e come surclassa ancora oggi tutte le reflex in commercio puoi leggere alcune delle migliaia di recensioni che si trovano sul web, dove e' messa a confronto con le medio formato, appunto perché improponibili i confronti con le reflex...

QUOTE(Roberto Garau @ Nov 10 2014, 07:02 PM) *
parlo di qualità di immagine-livello risoluzione gamma dinamica non che pulizia ad alti iso in relazione hai 36mpx. forse cosi ti è più chiaro.
Dopo di che io chiudo qui, altrimenti si riapre il solito vespaio tecnico tra chi odia la 800 (perché non ce l'ha) e chi non la cambierebbe
con nessun altro corpo, la solita menata tecnica sterile e noiosa fatta solo di pippe mentali .
Ciao buona luce.

Pollice.gif
riccardobucchino.com
Messaggio: #21
QUOTE(carlocos @ Nov 11 2014, 10:56 AM) *
...DI TUTTO, ha ragione Roberto, la d800 ha surclassato le sue dirette concorrenti e non solo...di sicuro non sei un possessore di questo modello di macchina...comunque se vuoi capire dove e come surclassa ancora oggi tutte le reflex in commercio puoi leggere alcune delle migliaia di recensioni che si trovano sul web, dove e' messa a confronto con le medio formato, appunto perché improponibili i confronti con le reflex...
Pollice.gif


La D800 è ottima e provati i 36 mpx non si torna indietro però non sono convinto che abbia davvero surclassato le altre fotocamere, non esageriamo.
Mauro Villa
Messaggio: #22
A me la serie D800 spaventa, mi sono fatto l'idea che sia troppo, oltre mi mie esigenze.
Ho usato una D800e di un amico e so bene quale è la sua immensa qualità, ingrandisci e l'immagine rimane sempre ad altissimi livelli.
Noi facciamo foto naturalistica e lui usa quasi esclusivamente la D4 per questo mentre ha destinato la D800e alla macro, io ho D300 e D7100 e vorrei prendere un corpo Fx ma credo che volerò più basso accontentandomi della D750.
E poi le ottiche andranno bene? Credo che 24 mp su fx siano nel mio caso di fotoamatore un buon compromesso.
Gian Carlo F
Messaggio: #23
QUOTE(riccardobucchino.com @ Nov 11 2014, 05:10 PM) *
La D800 è ottima e provati i 36 mpx non si torna indietro però non sono convinto che abbia davvero surclassato le altre fotocamere, non esageriamo.


Secondo me una D800/D800e, rispetto una D700, è un bel passo, forse anche salto, in avanti (raffica eclusa ovviamente).
Una D810 rispetto una D800/D800e è più che altro un affinamento, un po' come la D4s è stata rispetto la D4.

Messaggio modificato da Gian Carlo F il Nov 11 2014, 05:50 PM
Lele15120
Messaggio: #24
Bisogna capire se i cambiamenti sono importanti o no, tipo l'aumento del range degli iso, potrebbe notarsi oppure no, oppure la prima tendina elettronica con relativi cambiamenti (suono e vibrazioni), oppure la raffica in Q, microfono stereo (non faccio video e, almeno a me, non importa), il PC flat (scatto solo in RAW, quindi non mi interessano i PC), l'impugnatura (bisogna provarle per capire e penso che qualcuno troverà più comoda una e qualcun altro l'altra), la mancanza effettiva del filtro AA (sinceramente non so se lo noterei), i 5 fps e i 7 in dx in confronto ai 4 della d800, la batteria più prestante (non che quella della d800 non lo sia), l'sRAW (ma ci si può accontentare del raw compresso senza perdita di qualità), l'AF a detta di molti migliorato, il display un pelo più grande e migliorato...

Per alcuni possono essere importanti tutti, per altri nessuno, per altri ancora, solo alcuni. Io faccio parte di quest'ultimo gruppo, anche se sono un amatore e la d800 va più che bene, ma la 810 ha quel qualcosa in più. Se poi vale 1000 euro o no, ognuno valuta (a riccardo autore del thread non sono neanche 1000, perché pro, quindi...).
Gian Carlo F
Messaggio: #25
QUOTE(Lele15120 @ Nov 11 2014, 06:03 PM) *
Bisogna capire se i cambiamenti sono importanti o no, tipo l'aumento del range degli iso, potrebbe notarsi oppure no, oppure la prima tendina elettronica con relativi cambiamenti (suono e vibrazioni), oppure la raffica in Q, microfono stereo (non faccio video e, almeno a me, non importa), il PC flat (scatto solo in RAW, quindi non mi interessano i PC), l'impugnatura (bisogna provarle per capire e penso che qualcuno troverà più comoda una e qualcun altro l'altra), la mancanza effettiva del filtro AA (sinceramente non so se lo noterei), i 5 fps e i 7 in dx in confronto ai 4 della d800, la batteria più prestante (non che quella della d800 non lo sia), l'sRAW (ma ci si può accontentare del raw compresso senza perdita di qualità), l'AF a detta di molti migliorato, il display un pelo più grande e migliorato...

Per alcuni possono essere importanti tutti, per altri nessuno, per altri ancora, solo alcuni. Io faccio parte di quest'ultimo gruppo, anche se sono un amatore e la d800 va più che bene, ma la 810 ha quel qualcosa in più. Se poi vale 1000 euro o no, ognuno valuta (a riccardo autore del thread non sono neanche 1000, perché pro, quindi...).


Concordo, magari un professionista, scaricando l'IVA ha un certo "vantaggio" a cambiare periodicamente la propria attrezzatura che così resta fresca ed appetibile nella rivendita, di fatto 3000 euro diventano meno di 2400.
Un conto è poi vendere una fotocamera con 40.000 scatti ed un altro proporla con 100.000......
Sono tutte considerazioni da fare...
Da fotoamatore la musica cambia davvero molto, si tratterebbe di aggiungere 1000 (se non 1500) euro secchi, un gran bel salasso!!

Messaggio modificato da Gian Carlo F il Nov 11 2014, 06:13 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Presentazione Ufficiale D810 lhawy 2605 22-10-2014 22:42
D810? Si Chiamerà Così Oppure? riccardo_m. 54 27-06-2014 21:54
Eccola è Ufficiale Si Chiama D810 diabolik75 1 26-06-2014 10:59
Club D810 marco_baldini 1 27-06-2014 12:27
D810? Si Chiamerà Così Oppure? riccardo_m. 0 02-03-2014 23:06
6 Pagine: V   1 2 3 > »