FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problemi Con Autofocus F55
Rispondi Nuova Discussione
vgrippal
Messaggio: #1
Sono un inesperto possessore di una F55 da due anni e mezzo. Improvvisamente l'autofocus ha smesso di funzionare, nel senso che mette a fuoco e poi la macchina non scatta, ma continua a cercare di mettersi a fuoco. Se passo al manuale funziona perfettamente.
E' capitato qualcosa di simile anche ad altri ?
Grazie per l'aiuto.
Emiliano-BG
Messaggio: #2
QUOTE(vgrippal @ Jun 5 2006, 07:35 PM)
Sono un inesperto possessore di una F55 da due anni e mezzo. Improvvisamente l'autofocus ha smesso di funzionare, nel senso che mette a fuoco e poi la macchina non scatta, ma continua a cercare di mettersi a fuoco. Se passo al manuale funziona perfettamente.
E' capitato qualcosa di simile anche ad altri ?
Grazie per l'aiuto.
*



Che la F55 possa avere problemi di autofocus è risaputo, se ne era parlato qui.

Ne avevo presa una da usare per foto "leggere" ma non mi piaceva proprio, alla fine l'ho sostituita con una F100... un pianeta diverso biggrin.gif

Messaggio modificato da Emiliano-BG il Jun 5 2006, 08:09 PM
ximus
Messaggio: #3
QUOTE(Emiliano-BG @ Jun 5 2006, 09:09 PM)
Ne avevo presa una da usare per foto "leggere" ma non mi piaceva proprio, alla fine l'ho sostituita con una F100... un pianeta diverso  biggrin.gif
*



Per forza ci sono 1000€ di differenza blink.gif
Comunque se la porti in assistenza risolvono tutto
Ciao
vgrippal
Messaggio: #4
QUOTE(Emiliano-BG @ Jun 5 2006, 08:09 PM)
Che la F55 possa avere problemi di autofocus è risaputo, se ne era parlato qui.

Ne avevo presa una da usare per foto "leggere" ma non mi piaceva proprio, alla fine l'ho sostituita con una F100... un pianeta diverso  biggrin.gif
*



grazie.gif del link, come dicevo sono relativamente nuovo di Nikon, mi rendo conto ora che il problema era risaputo. Anche la soluzione e' nota, a parte comprarne un'altra ? Il problema non e' risolvibile ?
ximus
Messaggio: #5
QUOTE(vgrippal @ Jun 5 2006, 11:03 PM)
grazie.gif del link, come dicevo sono relativamente nuovo di Nikon, mi rendo conto ora che il problema era risaputo. Anche la soluzione e' nota, a parte comprarne un'altra ? Il problema non e' risolvibile ?
*



Devi mandarla in assistenza!
Emiliano-BG
Messaggio: #6
QUOTE(ximus @ Jun 5 2006, 09:54 PM)
Per forza ci sono 1000€ di differenza  blink.gif


laugh.gif Vero, però l'ho presa usata pagandola 300 euro smile.gif
casteddaia
Messaggio: #7
Ciao,
la mia ha avuto lo stesso problema quando era ancora in garanzia. L'ho spedita a Torino, all'assistenza tecnica, e in meno di un mese me la hanno rispedita aggiustata. Il problema non si è più presentato. Vai tranquillo. wink.gif
bifrazio
Messaggio: #8
ciao sono fabrizio, mi sembra di capire che nn sono il solo, anche io ho lo stesso problema..... ma quanto in quanto tempo si risolve il problema mandandola in assistenza?
ciao a tutti e grazie
ximus
Messaggio: #9
QUOTE(Emiliano-BG @ Jun 6 2006, 08:59 AM)
laugh.gif Vero, però l'ho presa usata pagandola 300 euro  smile.gif
*



Fortunato, anche usata costa almeno, solo il corpo macchina, il doppio della f55 con il 28-80, non si trova tutti i gg. a quel prezzo. Complimenti rolleyes.gif
ximus
Messaggio: #10
QUOTE(casteddaia @ Jun 6 2006, 09:23 AM)
Ciao,
la mia ha avuto lo stesso problema quando era ancora in garanzia. L'ho spedita a Torino, all'assistenza tecnica, e in meno di un mese me la hanno rispedita aggiustata. Il problema non si è più presentato. Vai tranquillo.  wink.gif
*



Se non sbaglio ho letto su qualche avviso che per questo problema la riparano in garanzia anche se sono passati più di due anni.
Emiliano-BG
Messaggio: #11
QUOTE(ximus @ Jun 6 2006, 02:45 PM)
Fortunato, anche usata costa almeno, solo il corpo macchina, il doppio della f55 con il 28-80, non si trova tutti i gg. a quel prezzo. Complimenti  rolleyes.gif
*



Grazie smile.gif l'ho presa su eBay ed il prezzo di una F100 usata fuori dall'Italia è tra i 300 e i 400 euro.
vgrippal
Messaggio: #12
QUOTE(ximus @ Jun 6 2006, 02:47 PM)
Se non sbaglio ho letto su qualche avviso che per questo problema la riparano in garanzia anche se sono passati più di due anni.
*



grazie.gif Ho portato la macchina alla Nital, per fortuna sto a Torino, e mi hanno detto che la riparano in garanzia anche se la macchina ha piu' di due anni.
in dieci giorni dovrebbero darmela.
ximus
Messaggio: #13
QUOTE(vgrippal @ Jun 8 2006, 11:45 PM)
grazie.gif Ho portato la macchina alla Nital, per fortuna sto a Torino, e mi hanno detto che la riparano in garanzia anche se la macchina ha piu' di due anni.
in dieci giorni dovrebbero darmela.
*



Tutto bene ciò che finisce bene smile.gif . Comunque ci sono centri assistenza anche a roma e firenze (credo che uno al sud ci starebbe bene), e sono sicuro che si sarebbe risolto tutto anche se fossi stato in Sicilia
Ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio