FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Garanzia Decaduta?
Rispondi Nuova Discussione
manueld76
Iscritto
Messaggio: #1
Buon giorno,
volevo chiedervi un consiglio/opinione:ho portato il 24/70 in assistenza perché ho notato che ruotando la ghiera dello zoom il meccanismo non scorre bene. Mi è stato chiesto se lo zoom avesse preso un colpo e ho risposto che è accaduto un anno fa e che fin'ora non aveva dato segni di guasti. Lo zoom presenta un piccolo sfregio testimone della caduta di un anno fa. Ho sperato che il difetto riscontrato fosse coperto da garanzia ma l'addetto mi ha detto che in questo caso la garanzia non copre la manutenzione. E' possibile, secondo voi, che il malfunzionamento della ghiera sia causato da una colpo avvenuto un anno fa e che non possa essere coperto dalla garanzia?Grazie per le vostre risposte.
maurizio angelin
Messaggio: #2
La garanzia non copre danni o rotture dovute a fatti accidentali come le cadute ma solo difetti riconducibili alla fabbricazione.
Il nesso tra il malfunzionamento e la caduta é difficile da dimostrare ma é comunque possibile.
Mi dispiace.

Messaggio modificato da maurizio angelin il Nov 8 2014, 06:27 PM
manueld76
Iscritto
Messaggio: #3
Grazie mille,
si è difficile da capire se la caduta ha provocato i danni o se sono stati provocati da usura.
Vedremo la fattura tra meno di due settimane quanto sarà....

grazie ancora,
saluti
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Garanzia Decaduta? manueld76 2 10-11-2014 07:43
Nobiltà Decaduta antoc 1 01-02-2011 18:11