FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
I Sogni Si Infiltrano In Città: Primo Piccolo Mini-progetto
Rispondi Nuova Discussione
stefano.panza
Iscritto
Messaggi: 13
Messaggio: #1
Finora mi sono sempre concentrato sulla tecnica, sulla giusta esposizione, sulla post-produzione, ma mi sono accorto che in effetti non mi sono quasi mai concentrato sul significato, sul messaggio da trasmettere.
Così ho voluto provare a realizzare un mini progetto con l'obiettivo di dire qualcosa, che è poi il vero fine della fotografia.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
_FeliX_
Messaggi: 1.509
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Ti dico subito quelle che non mi piacciono: le ultime due.
L'ultima è un po' fine a se stessa, la penultima l'hai un po' mozzata brutalmente in basso.

Per quanto riguarda il resto, belle le prime tre, anche se due sono sostanzialmente uguali, quindi in un eventuale progetto sarebbero un po' ridondanti, però ripeto, belle entrambi.

La quarta mi piace, è una bella street, però, ritornando al progetto, non le trovo legami con le prime, che fanno racconto a se'.

Pollice.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
stefano.panza
Iscritto
Messaggi: 13
Messaggio: #3
QUOTE(Fel68 @ Nov 8 2014, 10:47 AM) *
Ti dico subito quelle che non mi piacciono: le ultime due.
L'ultima è un po' fine a se stessa, la penultima l'hai un po' mozzata brutalmente in basso.

Per quanto riguarda il resto, belle le prime tre, anche se due sono sostanzialmente uguali, quindi in un eventuale progetto sarebbero un po' ridondanti, però ripeto, belle entrambi.

La quarta mi piace, è una bella street, però, ritornando al progetto, non le trovo legami con le prime, che fanno racconto a se'.

Pollice.gif


Ti ringrazio per le critiche e i suggerimenti, in effetti la "troncatura" della penultima stona, avrei dovuto rendermene conto prima!
Grazie ancora, sono proprio agli inizi e quindi ogni suggerimento è ben accetto!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
cranb25
Nikonista
Messaggi: 6.691
Utente Assiduo
Messaggio: #4
Mi sembra che in conversione manchino un pochino i bianchi, personalmente la vignettatura non mi fa impazzire
Come compo mi piacciono secondo e terza
Non si vedono i dati exif
Ciao
Stefano
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
pisistrate nelson
Messaggi: 1.801
Utente Assiduo
Messaggio: #5
La seconda, da sola, è una gran bella foto.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.421
Utente Assiduo
Messaggio: #6
buona la strada che hai intrapreso........
la buona fotografia, è figlia, spesso della curiosità e della voglia di cercare con metodo il diverso

ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
_FeliX_
Messaggi: 1.509
Utente Assiduo
Messaggio: #7
QUOTE(stefano.panza @ Nov 8 2014, 10:54 AM) *
Ti ringrazio per le critiche e i suggerimenti, in effetti la "troncatura" della penultima stona, avrei dovuto rendermene conto prima!
Grazie ancora, sono proprio agli inizi e quindi ogni suggerimento è ben accetto!


Pollice.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Filo_
Messaggi: 3.448
Utente Assiduo
Messaggio: #8
Quoto Mauro per l'aspetto filosofico.
Anche secondo me sembrano un po' cupe (c'è molto nero; forse è l'effetto della vignettatura).
Mi piace la composizione della quarta, ma prova a tagliare un po' a destra (vetrina? è poco leggibile) per centrare meglio tutto.
Buona l'idea.

Ciao

Filippo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
stefano.panza
Iscritto
Messaggi: 13
Messaggio: #9
QUOTE(Filo_ @ Nov 8 2014, 05:59 PM) *
Mi piace la composizione della quarta, ma prova a tagliare un po' a destra (vetrina? è poco leggibile) per centrare meglio tutto.


eh purtroppo sulla destra spunta una macchina parcheggiata lì vicino, quindi ho dovuto necessariamente tagliare in questo modo.
Comunque grazie davvero a tutti per i suggerimenti! smile.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #10
Ciao anche per me la seconda da sola merita moltissimo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Un Nuovo Progetto... Maxbox.it 18 04-06-2004 21:18
Consiglio,ho Un Progetto Fotografico Da Realizzare donagh@virgilio.it 11 11-02-2004 17:40
I Sogni Si Infiltrano In Città: Primo Piccolo Mini-progetto stefano.panza 9 09-11-2014 19:28
Dal Mini Deserto Al Mini Laghetto corcla 8 14-03-2009 20:31
...il Progetto Continua ! :) Maxbox.it 6 09-06-2004 09:00
-  Versione Lo-Fi