FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Errore Batteria Durante L'accensione Coolpix P510
Rispondi Nuova Discussione
lucagnolo
Iscritto
Messaggio: #1
Salve a tutti sono nuovo del forum, volevo chiedervi se potreste fare luce su un errore che mi appare alla macchinetta (Nikon Coolpix p510). Ogni volta che accendo la macchinetta mi appare l'errore alta temperatura batteria e subito dopo si spegne anche se la batteria è fredda, siccome possiedo un'altra batteria ho provato anche con quella ma sempre lo stesso problema, ho pensato potrebbe essere colpa dei "pin" interni che fanno contatto con la batteria ma il problema persiste anche staccando la batteria e attaccare la macchinetta ad un alimentatore. La macchinetta non è caduta, stata bagnata ecc... semplicemente il giorno dopo averla usata senza problemi è uscito l'errore. Potrebbe essere il problema che io lascio sempre la batteria dentro la macchinetta anche se non la uso? cosa posso fare per risolvere il problema? Un reset potrebbe migliorare la situazione? se si basta lasciar scaricare la batteria interna della macchinetta?
Se avete bisogno di ulteriori informazioni chiedete, ringrazio tutti in anticipo per l'aiuto...
mat max
Messaggio: #2
QUOTE(lucagnolo @ Oct 31 2014, 06:32 PM) *
Salve a tutti sono nuovo del forum, volevo chiedervi se potreste fare luce su un errore che mi appare alla macchinetta (Nikon Coolpix p510). Ogni volta che accendo la macchinetta mi appare l'errore alta temperatura batteria e subito dopo si spegne anche se la batteria è fredda, siccome possiedo un'altra batteria ho provato anche con quella ma sempre lo stesso problema, ho pensato potrebbe essere colpa dei "pin" interni che fanno contatto con la batteria ma il problema persiste anche staccando la batteria e attaccare la macchinetta ad un alimentatore. La macchinetta non è caduta, stata bagnata ecc... semplicemente il giorno dopo averla usata senza problemi è uscito l'errore. Potrebbe essere il problema che io lascio sempre la batteria dentro la macchinetta anche se non la uso? cosa posso fare per risolvere il problema? Un reset potrebbe migliorare la situazione? se si basta lasciar scaricare la batteria interna della macchinetta?
Se avete bisogno di ulteriori informazioni chiedete, ringrazio tutti in anticipo per l'aiuto...


Scusa qual'è l'errore "alta temperatura batteria"... ?

Per caso lampeggia? Se è così (che la luce di carica lampeggia) è l'avviso che non sta caricando e facilmente potrebbe essere il cavetto un pò maltrattato (attorcigliato, piegato ecc.) che fa contatto male; prova mentre è in carica a "smanettare" il cavetto nel punto vicino alle usb alle due estremità, prima una poi l'altra.....

Sempre se l'avviso è quello che dico io altrimenti fammi sapere con'è l'avviso di alta temperatura. Ciao!
lucagnolo
Iscritto
Messaggio: #3
Grazie per l'interessamento ma ho risolto... Pensando fosse solo una cosa temporanea avevo chiesto al forum, poi ho inviato la macchinetta a nital (visto che rientra nella garanzia) e mi è tornata giusto ieri... A quanto pare non era un problema temporaneo ma hanno sostituito il chip centrale o.O che cosa è successo ancora capisco ma sono rimasto molto soddisfatto dell'assistenza... Ringrazio di nuovo tutti...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Rinnovata La Gamma Coolpix (1 Febbraio 2012) - P310 Con Ottica F1.8-4. gigiweb 44 18-02-2012 19:50
Nikon P510 photosii 34 02-08-2012 19:50
Nikon Coolpix P510 Giuseppe™ 31 03-04-2012 11:39
Nikon Coolpix P510 ManuF29 3 19-03-2012 09:58
Coolpix P510 - Zoom Manuale daridan 3 25-05-2012 12:24