FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Buon Halloween A Tutto Il Forum!
Il mio contributo
Rispondi Nuova Discussione
F.Giuffra
Messaggio: #1
A me piace Halloween, permette di sdrammatizzare nei bambini la paura per i mostri e la morte con tanti dolcetti, porta allegria più che a carnevale in questo periodo dell'anno uggioso, piovoso, freddo, ventoso e buio.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Cliccare per ingrandire.

Come vi sembra?
AlphaTau
Nikonista
Messaggio: #2
Se togli la luna, la donna, l'uomo, gli intagli finti, il pentolone, lo scheletro e tutti gli altri disturbi, la foto del bosco sembra buona!

Scherzi a parte, lo stile "Giuffra" può avere un senso, se preso come pezzo d'arte a sè, volutamente grezzo e "sbagliato" sotto mille punti di vista. E' uno stile provocatorio, vezzoso, ironico e quasi satirico della fotografia stessa.

Se invece voleva sembrare lontanamente accettabile come fotomontaggio, siamo alla prima lezione di Paint (dico Paint perché alla prima lezione di Photoshop si fa di meglio biggrin.gif ).
monteoro
Messaggio: #3
il tutto è molto irreale, talmente tanto irreale che l'irrealtà mortifica persino la bella ragazza, forse con qualche altro indumento oltre il cappellaccio da strega, il foulard ed il braccialetto attirerebbe di più l'attenzione.

F.Giuffra
Messaggio: #4
QUOTE(AlphaTau @ Oct 31 2014, 11:04 AM) *
Se togli la luna, la donna, l'uomo, gli intagli finti, il pentolone, lo scheletro e tutti gli altri disturbi, la foto del bosco sembra buona!

Scherzi a parte, lo stile "Giuffra" può avere un senso, se preso come pezzo d'arte a sè, volutamente grezzo e "sbagliato" sotto mille punti di vista. E' uno stile provocatorio, vezzoso, ironico e quasi satirico della fotografia stessa.

Se invece voleva sembrare lontanamente accettabile come fotomontaggio, siamo alla prima lezione di Paint (dico Paint perché alla prima lezione di Photoshop si fa di meglio biggrin.gif ).

Ti ringrazio per l'intervento e per l'apprezzamento per il mio stile.

Accetto lezioni da chiunque, se mi dici dove ho sbagliato e come migliorare son pronto a migliorare nelle prossime foto, visto che fotomontare è il mio passatempo preferito.

Grazie.

QUOTE(monteoro @ Nov 2 2014, 12:17 AM) *
il tutto è molto irreale, talmente tanto irreale che l'irrealtà mortifica persino la bella ragazza, forse con qualche altro indumento oltre il cappellaccio da strega, il foulard ed il braccialetto attirerebbe di più l'attenzione.


Cercherò un costume più idoneo per il prossimo Halloween. Grazie.
geom.marcorossi
Iscritto
Messaggio: #5
Io di Photoshop non conosco neanche il comando importa o salva! quindi la mia opinione prendila con le pinze.
Condivido a pieno quanto ha commentato AlphaTau.
I tuoi lavori e le tue "immagini", li si riconoscono anche senza la firma.
Ad essere sincero non sono le mie preferite, ma questo non conta.

Per tornare all'immagine che hai postato, la vedo come un fondale dove hai appiccicato le figurine della streghetta, del pirata, del pentolone e
tutto il resto.
Osserva bene il pirata, dove poggia i piedi? Sembra quasi galleggiare! Ed ancora, lo stesso è ben illuminato ma non produce ombra!
Alquanto irreale risulta la luna ed il suo alone.
Sembra l'impostazione di un lavoro, di un'idea!
Sai fare di molto meglio, di questo sono sicuro!
Marco

miciagilda
Messaggio: #6
Ciao,
riguardo alla luna e alla ragazza concordo con i commenti precedenti: tra l'altro con un paio di foulards che dessero un effetto "cenci svolazzanti" avrebbe anche reso meglio il personaggio della streghetta. Così la trovo troppo nuda, nel senso più completo della parola.

Premettendo che neanche per me è il genere di fotografia in cui mi ci ritrovo, mi è venuta comunque la curiosità di osservarla in dettaglio.
Devo dire che lo scheletro invece è stato davvero inserito bene. Beh, quel che è giusto... wink.gif

E poi per gli auguri di Halloween è stata comunque un'idea carina e fantasiosa. smile.gif

ciao
katia
F.Giuffra
Messaggio: #7
QUOTE(miciagilda @ Nov 5 2014, 09:04 AM) *
Ciao,
riguardo alla luna e alla ragazza concordo con i commenti precedenti: tra l'altro con un paio di foulards che dessero un effetto "cenci svolazzanti" avrebbe anche reso meglio il personaggio della streghetta. Così la trovo troppo nuda, nel senso più completo della parola.
Premettendo che neanche per me è il genere di fotografia in cui mi ci ritrovo, mi è venuta comunque la curiosità di osservarla in dettaglio.
Devo dire che lo scheletro invece è stato davvero inserito bene. Beh, quel che è giusto... wink.gif
E poi per gli auguri di Halloween è stata comunque un'idea carina e fantasiosa. smile.gif
ciao
katia

Grazie anche a te, Katia, per l'apprezzamento e gli utili consigli.

Quando mostro le mie realizzazioni agli amici e ai soggetti ripresi sono entusiasti, ovviamente il parere di esperti fotografi è meno entusiasmante ma più utile per accrescersi.

In effetti volevo fare qualcosa in tempo per gli auguri per Halloween e la premura non aiuta. Avevo portato una ragazza, assieme al soggetto maschile, ma non aveva alcun vestito o preparazione e quindi ho dovuto ripiegare su una foto che avevo, quella che si potesse adattare meno peggio. Il fatto di lasciarla pallida mi dava l'idea di cadaverico, lunare. I piedi di lui lo ho sprofondati un pochino nell'erba, forse potevo farlo ancora di più, sono gusti, la sua ombra mi pareva che finisse dietro di lui. Forse potevo scurirlo un po' ma volevo che non perdesse importanza anche se era periferico.

Magari il prossimo anno mi verrà una migliore idea, realizzazione, soggetti, oggetti... e magari sempre più divertente. smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Quando Il Forum Era Chiuso.... zalacchia 6 01-12-2003 11:35
Prima Volta Sul Forum (in Un Forum) dario.ma 5 31-12-2006 15:39
E I Messaggi Del "vecchio" Forum? federicobiga 3 16-12-2003 09:37
Bentornato Forum! marco.rovere@nital.it 2 23-06-2007 12:51
Bentornato Forum fotompx 1 26-11-2003 22:57