FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Mi Presento :)
Rispondi Nuova Discussione
bluebell
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti,
sono entrata nella community da circa un mese e non mi sono ancora presentata, forse perché non mi aspettavo di rimanerne catturata così velocemente.
Quindi mi presento: mi chiamo Chiara, sono piemontese, amo i gatti e da sempre mi appassiona tutto ciò che è espressione condivisibile dell’anima e delle mille sfaccettature di emozioni umane.
Parallelamente coltivo un grande interesse per il rapporto fra l’ambiente, naturale e costruito, e il benessere di chi, siano esseri umani o animali, lo abita.. cosa che, tra l’altro, mi ha portata a prendere una laurea in Architettura e a studiare il Feng shui.
Il mio incontro con la fotografia nasce dalla necessità interiore di trovare una via di espressione e creatività non limitata e libera di rappresentare la mia realtà attraverso il filtro della mia anima, e che fosse, possibilmente, condivisibile.
Il mio approccio è puramente istintivo, essendo tecnicamente ai primissimi passi, ma da quando ho la mia reflex, affettuosamente denominata Niky, e scatto foto in ogni angolo del possibile (con enorme scazzo di chi mi sta vicino ed è costretto a soste estenuanti..) mi sono resa conto che la visione del mondo a forme geometriche acquisita dalla mia formazione pregressa mi è un po’ di aiuto nella composizione dell’immagine pertanto, nell’attesa di potermi permettere un vero e proprio corso di fotografia “serio”, mi diletto a congelare istantanee di tutto ciò che cattura la mia attenzione e mi emoziona.
Sono felice di essermi iscritta in questo club pieno zeppo di ispirazione e persone di talento che spero mi siano di aiuto per migliorarmi in questa bellissima passione che è la fotografia e magari condividere anche emozioni, storie e vissuti comuni.
Un caro saluto a tutti!
Chiara
paolor965
Messaggio: #2
Benvenuta !!
raffer
Messaggio: #3
Benvenuta tra di noi! Pollice.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Raffaele
ges
Staff
Messaggio: #4
Bella presentazione e benvenuta nella community.
Sono certo che apprezzerai con spirito di condivisione le diverse risorse che offre il forum. smile.gif
Gianfranco Priante
Messaggio: #5
Benvenuta nel Forum !

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Un saluto
By
Gianfry
primo morandini
Messaggio: #6
Benvenuta fra noi Chiara!



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 494 KB

Visualizza sul GALLERY : 494 KB

Filo_
Messaggio: #7
Ciao collega....piemontese. Condivido tutto, anche l'amore per i gatti.
Se non si è un pò scassamarroni è difficile portare a casa foto interessanti messicano.gif
Benvenuta e buona permanenza nel forum Nital !

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Filippo
RLG_56
Staff
Messaggio: #8
...Benvenuta...!!!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #9
Benvenuta nel Nikonclub
southernman
Messaggio: #10
Ciao, bene arrivata

Ci eravamo già incrociati in gallery

Hai buon occhio, coltiva questa passione

Chi ti sta vicino imparerà ad aspettare con pazienza, e sarà contento quando vedrà i risultati

Marcello
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #11
Benvenuta tra noi!!!
icemat
Messaggio: #12
Ben venuta e buon divertimento!!!
farplanet2004
Messaggio: #13
buona permanenza. ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
Ciao Chiara benvenu
IPB Immagine

ta...Massimo
Fabio Chiappara
Messaggio: #15
Benvenuta nel nikonclub.

Fabio
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #16
Benvenuta Chiara nella community, di sicuro Architettura e Fotografia vanno d'accordo (ma non farti ingabbiare nella pura estetica della geometria)
I tuoi studi ti aiutano nella parte più difficile del percorso, quella della composizione.
La tecnica viene da sé con pratica ed esercizio costante ; un corso base aiuta ma forse non è così indispensabile. Probabilmente meglio per te aggregarti a qualche gruppo fotografico che organizzi regolarmente uscite.
La lettura dei grandi fotografi, del passato o attuali, è un altro percorso che ti suggerisco. Come diceva Luigi Ghirri, un tempo in media un individuo poteva incontrare 500 immagini in un anno, oggi siamo bombardati da immagini di tutti i tipi, fotografiche, pittoriche, grafiche, dinamiche ... forse anche più di 500 al giorno. Abbiamo sviluppato la capacità di cogliere un messaggio da un cartellone pubblicitario mentre sfrecciamo in autostrada ma forse abbiamo perso la capacità di approfondirne la lettura ...

Buona luce ed attendiamo i tuoi scatti

Alessandro
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio