FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problemi Con Sigma 17-70 F2.8-4
Rispondi Nuova Discussione
galardi84
Messaggio: #1
Salve a tutti.
Ho ricevuto da un conoscente un Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM.
Per 2 giorni è andato a meraviglia....poi tiro fuori la macchina(d5100 comprata a dicembre 2013) dallo zaino e sento come un ciottolio....come se ci fosse qualcosa di libero all'interno dell'obbiettivo.
Lo accendo ed il risultato è quello che potete vedere nel video che ho girato.
https://www.youtube.com/watch?v=jIpS3mNyOYk...L7B1O5GXeeG23Qg
Ad alcune focali l'immagine salta vistosamente e la cosa non cambia inserendo o disinserendo lo stabilizzatore. Inoltre ho riscontrato problemi nella messa a fuoco sia in auto che in manuale.
Si sentono strani rumori come potete sentire voi stessi dal video.

A qualcuno è capitato lo stesso problema? Cosa potrebbe essere?

Messaggio modificato da galardi84 il Oct 28 2014, 10:54 PM
nonnoGG
Messaggio: #2
Mi sembra di capire che la fotocamera è montata sul treppiede, se così fosse lo stabilizzatore va disabilitato, a meno che non disponga di apposita modalità.



Ovviamente lo stabilizzatore va disinserito a fotocamera accesa, prima ancora di montarla sul treppiede.

Diversamente assistenza Sigma.... wink.gif
galardi84
Messaggio: #3
QUOTE(nonnoGG @ Oct 29 2014, 08:40 AM) *
Mi sembra di capire che la fotocamera è montata sul treppiede, se così fosse lo stabilizzatore va disabilitato, a meno che non disponga di apposita modalità.
Ovviamente lo stabilizzatore va disinserito a fotocamera accesa, prima ancora di montarla sul treppiede.

Diversamente assistenza Sigma.... wink.gif


la macchina è montata sul cavalletto e quello che avviene nel video accade allo stesso modo sia con che senza stabilizzatore...

Mi sembra comunque di capire che dovrò rivolgermi all'assistenza Sigma.......
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio