FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Lightroom 2
Chiarimenti per importazione
Rispondi Nuova Discussione
franco9
Nikonista
Messaggio: #1
Sono un neofita di LT, inserito nel PC anni fa ma pochissimo usato e non per catalogare.
Ora dovendo mettere ordine nella cartella "immagini" di Windows, pena non trovare più nulla, se non dopo lunghissime ricerche (spesso inutili) LT dovrebbe essere il non plus ultra dei cataloghi, quindi procediamo!!

Primo scoglio; questo è quello che leggo nelle istruzioni scaricate in internet: Modulo Libreria--File>importa da disco, trascinare una cartella contenente foto o foto singole nella vista Griglia.
Io no riesco proprio a trascinare un bel niente! Posso tuttalpiù, aperta una cartella di foto da "Importa foto o catalogo Lightroom", selezionarle tutte e poi "scegli" ed allora mi passano nel Catalogo con il nome della cartella nella quale erano inserite.

Che debbo fare? Importare le foto da ogni sotto sotto sotto cartela di cartella principale?

Nella Cartella immagini di Widows ci sono tantissime cartelle con tantissime sottocartelle e altre tantissime sotto-sotto cartelle ecc ecc !!!

Debbo smembrare tutto il mio orribile castello fuori da LT e poi importarlo cartellina alla volta?

Dopo il suggerimento per il primo scoglio, qualche buon anima mi potrebbe suggerire una metodo di classificazione che possa essere abbastanza facile per l'uso futuro?

Forse chiedo un pò troppo, però almeno potrò seguire una falsariga già sperimentata!!

Messaggio modificato da franco9 il Oct 24 2014, 10:51 PM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Mai trascinato nulla in LR, quindi non saprei dirti, ma basta selezionare una cartella da importare e cliccare su "Import" in basso a destra della finestra d'importazione selezionabili dal menù "File" come da screen shot qui sotto (oppure usa il pulsamte "import" in basso a sinistra della finestra "Library").