FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problemi Di Af Della Nikon D4s Con Tamron 150 600
Rispondi Nuova Discussione
ranxnerox
Messaggio: #1
salve a tutti .. ho acquistato ila nikon d4s appena uscita e sono felice e contento .. unico neo con il 2x non ha la nitidezza che mi sarei aspettato da un'ammiraglia .. poi per problemi di peso ho acquistato il tamron 150 600 f5,6 6,3 , specifico che lo uso per caccia fotografica . fatto primi scatti e i problemi sono che non ha nitidezza la foto risulta non dettagliata , paragonata a uno scatto con il 300 f2,8 e duplicato a 2x ,,, giravate gli scatti e poi ditemi .. ho provato a fare la messa a fuoco fine scaricando le guide .. ma un po è migliorato ma poco .. qualcuno ha dei consigli da darmi su come fare .. allego sue scatti questo è scattato con nikon 300 f2,8 duplicato



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




questa con 1590 600 ditemi voi .. tempo di scatto 1000 f9
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

riccardoerre
Messaggio: #2
mah, se è sicuro che è un problema di lente vedo un unica soluzione: Polyphoto. devono farlo funzionare a dovere telefono.gif

il tuning fine "casalingo" dell'af sugli zoom lascia il tempo che trova.
ffrabo
Messaggio: #3
non so se il problema è lo stesso, ma il mio Sigma 35 1,4 art sulla D4s non metteva a fuoco e non accettava le correzioni fatte in macchina. Tramite il Dock ho aggiornato il firmware ed ora è perfetto senza nessuna regolazione.
ranxnerox
Messaggio: #4
QUOTE(ffrabo @ Oct 24 2014, 02:08 PM) *
non so se il problema è lo stesso, ma il mio Sigma 35 1,4 art sulla D4s non metteva a fuoco e non accettava le correzioni fatte in macchina. Tramite il Dock ho aggiornato il firmware ed ora è perfetto senza nessuna regolazione.




ciao , dove hai aggiornato il firmware .. a me non lo hanno segnalato un firmware nuovo della d4s .. vado a vedere e poi ti dico .. grazie per la dritta
ciao Claudio rolleyes.gif
clive73
Messaggio: #5
QUOTE(ranxnerox @ Oct 24 2014, 03:29 PM) *
ciao , dove hai aggiornato il firmware .. a me non lo hanno segnalato un firmware nuovo della d4s .. vado a vedere e poi ti dico .. grazie per la dritta
ciao Claudio rolleyes.gif


Credo che parlasse del firmware del Sigma...
ffrabo
Messaggio: #6
QUOTE(ranxnerox @ Oct 24 2014, 03:29 PM) *
ciao , dove hai aggiornato il firmware .. a me non lo hanno segnalato un firmware nuovo della d4s .. vado a vedere e poi ti dico .. grazie per la dritta
ciao Claudio rolleyes.gif

mi riferivo all'aggiornamento del firmware dell'obiettivo, per funzionare bene sulla D4s.
gargasecca
Messaggio: #7
a parte che paragonare un nikon 300 f2,8 se pur duplicato con un Taron lo trovo "quasi" bizzarro...forse è un limite del Tamron...che + di quello non riesce a rendere.
Confrontiamo un'ottica da migliaia di euro con una che ne costa mille.
Aggiungersi che magari è anche un problema del tuo esemplare...il mio funziona benissimo e restituisce foto + che valide... rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Enrico_Luzi
Messaggio: #8
QUOTE(gargasecca @ Oct 24 2014, 07:04 PM) *
a parte che paragonare un nikon 300 f2,8 se pur duplicato con un Taron lo trovo "quasi" bizzarro...forse è un limite del Tamron...che + di quello non riesce a rendere.
Confrontiamo un'ottica da migliaia di euro con una che ne costa mille.
Aggiungersi che magari è anche un problema del tuo esemplare...il mio funziona benissimo e restituisce foto + che valide... rolleyes.gif




come non quotare ?

con la dock usb aggiorni la lente non la macchina
frinz
Messaggio: #9
forse varrebbe la pena di riconsiderare il corredo: per la caccia fotografica è sicuramente meglio una D3s ( 2500/3000 Euro usata ) con attaccato un 300 2.8 VR1 ( 3000 usato ) duplicato anche a 1.7 ( 500 Euro o anche meno) totale 6000 o meno ... piuttosto che una D4s ( 5500 Euro) con un Tam duplicato ( 1300 +500 Euro ?) i costi sono equivalenti e la resa più elevata. Oppure accontentarsi laugh.gif ma la resa finale è data da tutte le componenti...non solo dalla reflex...però se acquisto una D4s poi la devo equipaggiare di conseguenza....e sborsare ancora....
ciao
cele7
Messaggio: #10
QUOTE(gargasecca @ Oct 24 2014, 07:04 PM) *
a parte che paragonare un nikon 300 f2,8 se pur duplicato con un Taron lo trovo "quasi" bizzarro...forse è un limite del Tamron...che + di quello non riesce a rendere.
Confrontiamo un'ottica da migliaia di euro con una che ne costa mille.
Aggiungersi che magari è anche un problema del tuo esemplare...il mio funziona benissimo e restituisce foto + che valide... rolleyes.gif





Quoto!!! Pollice.gif

(PS) Domanda....treppiede o mano libera?? Sono interessato a questa lente...
gargasecca
Messaggio: #11
le mie foto sono tutte a mano libera o appoggiato su bean bag dal davanzale del capanno...ho solo un treppiedi befree da viaggio che utilizzo x altri scopi... laugh.gif
cele7
Messaggio: #12
QUOTE(gargasecca @ Oct 25 2014, 02:42 PM) *
le mie foto sono tutte a mano libera o appoggiato su bean bag dal davanzale del capanno...ho solo un treppiedi befree da viaggio che utilizzo x altri scopi... laugh.gif


Grazie per la risposta!!! io ho il 120-400 sigma su d800 ma vorrei allungare un po senza svenarmi...questo tamron mi interessa...forse a Natale...

marcello

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon Sb-600 Attivato Da Sb-600 danielsann 10 21-09-2006 17:28
Nikkor 600 Vr O 600 ? sepofa 9 20-12-2007 19:42
Tamron 150/600 Contro Sigma 150/600 robertoceccato 9 14-06-2016 18:22
Tamron 150-600 Vs Sigma 150-600 Sport(vale Anche Per Il 150-600 Liscio cpg 7 29-11-2014 23:46
Sb-600 E Sb-600 Dx sirius_78 2 29-09-2006 12:29