FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Piccoli Sogni Ad Occhi Aperti...
Rispondi Nuova Discussione
TheJoker82
Messaggio: #1
Volevo condividere due scatti fatti ieri che mi hanno gratificato parecchio sia come luogo che come atmosfera...
sotto con le critiche e spero vi piacciano..
Daniele

1)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




2)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

cobbretto
Messaggio: #2
l'atmosfera si percepisce, meglio la seconda.
TheJoker82
Messaggio: #3
QUOTE(cobbretto @ Oct 20 2014, 08:14 PM) *
l'atmosfera si percepisce, meglio la seconda.


Grazie Cobbretto, sono contento che questo sia passato
Daniele
brunogalli
Messaggio: #4
A me piacciono entrambe,
La prima molto più dinamica la seconda mi trasmette tranquillità.
Bei click
Ciao Bruno
TheJoker82
Messaggio: #5
QUOTE(brunogalli @ Oct 20 2014, 09:13 PM) *
A me piacciono entrambe,
La prima molto più dinamica la seconda mi trasmette tranquillità.
Bei click
Ciao Bruno


Ciao Bruno e grazie del passaggio...si effettivamente anche a me la seconda trasmette qualcosa in più...sopratutto tranquillità..ciao
Daniele
aretul
Messaggio: #6
Belle foto Bruno la seconda mi piace di più ha un po meno azzurro che nella prima non ho apprezzato, ma sono inezie.
Un saluto.
Renato
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
nella seconda c'è un mix di criteri importanti percepiti........lo sguardo non si "frantuma" tra le "forme" piccole/grandi sparse,non è gravato dall'alienante formula dei scoglietti in primo piano,la composizione formale degli scogli(superfice grande e direzionalità percepita) invitano garbatamente ed efficentemente lo sguardo dell'osservatore a scorrere sulla scena ritratta...i toni sugellano questo insieme di parametri donando la suggestione.............................secondo me eh!!!!
lupens
Messaggio: #8
Belle entrambi.
TheJoker82
Messaggio: #9
Grazie a tutti ragazzi, son contento che vi siano piaciute
un saluto
Daniele
aldosartori
Messaggio: #10
La seconda è quella compositivamente ed "emozionalmente" più equilibrata, come dice DAP, accompagna lo sguardo.
Bel lavoro!
miciagilda
Messaggio: #11
Ciao Daniele,
anch'io preferisco la seconda, soprattutto perché gli scogli a lato fanno da quinta e da diagonali verso lo spazio aperto, mentre nella prima ostacolano un po' lo sguardo.
L'assenza di nuvole o colori "spettacolari" in questo caso ha aumentato il senso di quiete e di silenzio.
Anche la luce, in quei pochi minuti trascorsi tra il primo e il secondo scatto (qui invertiti) ha fatto la differenza. smile.gif
Hai rischiato la diffrazione, con F22, ma non essendoci dettagli all'orizzonte il problema (nella seconda foto specialmente) non si è posto.
Mi "cade" un po' l'occhio sullo scoglio tagliato in alto a dx, ma son dettagli che in questo caso nulla tolgono all'atmosfera ricreata.

Miei punti di vista eh! wink.gif

ciao
Katia
TheJoker82
Messaggio: #12
QUOTE(miciagilda @ Oct 21 2014, 03:52 PM) *
Ciao Daniele,
anch'io preferisco la seconda, soprattutto perché gli scogli a lato fanno da quinta e da diagonali verso lo spazio aperto, mentre nella prima ostacolano un po' lo sguardo.
L'assenza di nuvole o colori "spettacolari" in questo caso ha aumentato il senso di quiete e di silenzio.
Anche la luce, in quei pochi minuti trascorsi tra il primo e il secondo scatto (qui invertiti) ha fatto la differenza. smile.gif
Hai rischiato la diffrazione, con F22, ma non essendoci dettagli all'orizzonte il problema (nella seconda foto specialmente) non si è posto.
Mi "cade" un po' l'occhio sullo scoglio tagliato in alto a dx, ma son dettagli che in questo caso nulla tolgono all'atmosfera ricreata.

Miei punti di vista eh! wink.gif

ciao
Katia

Grazie anche a voi Aldo e Katia...come detto prima effettivamente anche a me piace più la seconda..come detto da Katia credo che la luce abbia fatto la differenza...per f22 so di aver rischiato ma non avendo con me filtri nd e volendo allungare il più possibile il tempo di scatto diciamo che ho cercato qualche compromesso...per la prima effettivamente un inquadratura leggermente più alta credo che avrebbe reso la foto più interessante e meno invasiva diciamo, purtroppo la posizione e la stabilita erano un po "precarie"...il cavalletto aperto a mo di ragno e appollaiato su di uno scoglio...io nell altro...aggrappato come una cozza e sotto il mare...tutto, ovviamente cercando di non finire in acqua io e la macchina...tipo giochi senza frontiere per intenderci..sicuramente il posto merita di tornarci e sperimentare ancora..
grazie ancora del passaggio e del commento...ciao
Daniele

Messaggio modificato da TheJoker82 il Oct 21 2014, 05:09 PM
marco_boz
Messaggio: #13
Ciao Daniele.... anche per me , la seconda Pollice.gif ,,, trovo che la composizione sia più pulita.... quindi più d'impatto.... come si dice.... nella fotografia .... il meno è il più wink.gif

Un saluto
Marco
TheJoker82
Messaggio: #14
QUOTE(marco_boz @ Oct 21 2014, 06:36 PM) *
Ciao Daniele.... anche per me , la seconda Pollice.gif ,,, trovo che la composizione sia più pulita.... quindi più d'impatto.... come si dice.... nella fotografia .... il meno è il più wink.gif

Un saluto
Marco


Ciao Marco grazie del passaggio...concordo con te un saluto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Ombreggiature Negli Angoli a Diaframmi Aperti oreroman 27 25-10-2007 12:45
Sogno Ad Occhi Aperti Utente cancellato 26 11-02-2005 16:40
Autofocus E Diaframmi Aperti... nicolarenzi@libero.it 6 02-05-2004 23:00
[dreamz] Sogno Ad Occhi Aperti antoinedelaroche 5 14-01-2006 16:32
Autofocus E Diaframmi Aperti nicolarenzi@libero.it 4 27-04-2004 09:37