FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon D70s + Fantasea + Sb 105
Uso D70s per fotosub
Rispondi Nuova Discussione
ema_
Messaggio: #1
Buon giorno a tutti !

volevo conoscere le vostre esperienze con la D70 scafandrata con la custodia Fantse e in partcolare la compatibilità del flash Nikonos SB105.

L'attacco SB105 è compatibile con l'attacco Fantasea ?
In caso contrario esiste un raccordo ?
Posso usare l'SB 105 in modalità TTL con la D70s ?

grazie a tutti quelli che potranno darmi consigli / informazioni

Emanuele

marcelus
Messaggio: #2
x risposte a questi quesiti, bisogna attendere gli esperti fotosub.
vedrai che non tarderanno ad arrivare.

ema_
Messaggio: #3
... va bene, attendo fiducioso !
Rugantino
Messaggio: #4
Mi dispiace ma io non so nemmeno nuotare!
Ma non disperare perchè sicuramente ci sarà qualcuno in grado di risponderti.
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #5
non ho esperienza con la custodia della fantasea per la d70 ma escludo che il 105 possa essere usato in ttl con la stessa

aggiungo che non so se sia possibile che funzion in anche in manuale usando i normali terminatori del tipo nikonos V (quello a 5 poli), credo di aver letto che occorre effettuare delle modifiche, appena posso cerco e ti posto il link


la compatibilità dei vecchi flash è uno dei problemi portato dalle digitali di nuova generazione che usano un sistema di flash e di collegamenti che mal si adatta ai vecchi sistemi

intendo il sistema di preflash e il sistema senza cavi

per potere usare il ttl con la d70 non resta che aaffidarsi ad un sb 800 scafandrato (tenendo presente che allo stato attuale ne puoi usare solo uno ... dalle notizie che ho ... forse david ha effettuato le prove con due e ti saprà dire)

esistono vari sistemi per il ttl sub ma o sono piuttosto pioneristici o abbastanza costosi ...

Gennaro
ema_
Messaggio: #6