FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D600 D610 D700 O D7100? Aiuto!!!!! Rispondete In Tanti
Rispondi Nuova Discussione
FrancescoNikon91Tp
Iscritto
Messaggio: #1
Voglio comprare una nuova reflex, il prezzo non è un problema, ma quale delle sopra citate è migliore? P.s.ho saputo che la d600 da una certa matricola in poi non hai quei problemi di polvere.

Ditemi le vostre anche se io sarei più di d700.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
QUOTE(FrancescoLeoNikon @ Oct 17 2014, 11:48 AM) *
Voglio comprare una nuova reflex, il prezzo non è un problema, ma quale delle sopra citate è migliore? P.s.ho saputo che la d600 da una certa matricola in poi non hai quei problemi di polvere.

Ditemi le vostre anche se io sarei più di d700.

Io prenderei la D610, perchè anche se tutte sono in grado di fare foto meravigliose, è quella che oggi ha il miglior rapporto prezzo/prestazioni.

Ciao
Alessandro
Cesare44
Messaggio: #3
la migliore per fare cosa? Nel calderone tra l'altro metti pure la D7100 che è in formato DX, non che ciò sia un'eresia, ma dovresti avere le idee un po' più chiare.

Da possessore della D700, la dovresti comprare per la sua affidabilità, che fino ad ora, le altre full frame menzionate non hanno ancora dimostrato, per il corpo, l'autofocus e la sua ergonomia. Per il resto, gli anni passano per tutte, pensa per tanti anche le D800/800s cominciano ad accusare l'età. messicano.gif

Riguardo alla serie D6X0, il numero attribuito all'ultima, sta a dimostrare quale secondo Nikon sia la migliore, e fino a prova contraria, non ho ancora letto smentite da parte di chi le usa.

ciao
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #4
Un salto al bar ... smile.gif

Ciao,
Alessandro.
FrancescoNikon91Tp
Iscritto
Messaggio: #5
Gente!...altre risposte...su
Raffaele Spettoli
Messaggio: #6
QUOTE(FrancescoLeoNikon @ Oct 17 2014, 08:18 PM) *
Gente!...altre risposte...su


messicano.gif Se non hai problemi di soldi, delle quattro ti consiglio la D610.
Il cuore mi direbbe D700, ma sarebbe anacronistico puntare sul "vecchio" quando la tecnologia va avanti.

A presto
Raffaele
FrancescoNikon91Tp
Iscritto
Messaggio: #7
QUOTE(Raffaele Spettoli @ Oct 17 2014, 10:32 PM) *
messicano.gif Se non hai problemi di soldi, delle quattro ti consiglio la D610.
Il cuore mi direbbe D700, ma sarebbe anacronistico puntare sul "vecchio" quando la tecnologia va avanti.

A presto
Raffaele

La pensavo così pure io ma.... questa d700 sembra aver fatto la storia, è ancora una reflex che vale.
mark72
Messaggio: #8
QUOTE(FrancescoLeoNikon @ Oct 17 2014, 11:14 PM) *
La pensavo così pure io ma.... questa d700 sembra aver fatto la storia, è ancora una reflex che vale.

E' vero, la D700 fa ancora e farà sempre bellissime fotografie, purché ci si accontenti di 12 MP. Cmq anch'io punterei sulla D610, sarà un po' meno pro, ma la resa delle immagini (che a me interessa di più) deve essere decisamente migliore. Ma se tu avessi citato anche la D750 o la serie D8x0 (forse fuori budget?), ti avrei consigliato senza dubbio una di queste ultime.
Lapislapsovic
Messaggio: #9
QUOTE(FrancescoLeoNikon @ Oct 17 2014, 11:14 PM) *
La pensavo così pure io ma.... questa d700 sembra aver fatto la storia, è ancora una reflex che vale.

Ha fatto la storia senz'altro, ora devi scegliere se rimanerci in tale periodo o proiettarti nel presente magari con la D750 rolleyes.gif

Ciao ciao

Messaggio modificato da Lapislapsovic il Oct 18 2014, 04:58 PM
mpg
Messaggio: #10
Se ti interessa ti ho inviato messaggio privato in quanto vendo una d610 nital come nuova ad ottimo prezzo nemmeno 4000 scatti.
Ciao.
Method
Iscritto
Messaggio: #11
QUOTE(Lapislapsovic @ Oct 18 2014, 05:58 PM) *
Ha fatto la storia senz'altro, ora devi scegliere se rimanerci in tale periodo o proiettarti nel presente magari con la D750 rolleyes.gif

Ciao ciao


Se tanto mi da tanto, vedendo le fotografie che giravano e che girano oggi... meglio rimanerci nel passato! laugh.gif
Jack75
Messaggio: #12
Ciao, io ho comprato la D700 nuova quando stava uscendo la D600, e posso dire che fino ad ora non mi sono pentito della scelta; certamente la tecnologia avanza, ma fa foto spettacolari e con 12mpx ci stampi anche in A4 senza sgranare.

Devo comunque ammettere, che se dovessi fare l'acquisto oggi, probabilmente punterei sulla D750.
sarogriso
Messaggio: #13
QUOTE(FrancescoLeoNikon @ Oct 17 2014, 08:18 PM) *
Gente!...altre risposte...su


Le prendi tutte e quattro e poi tieni la migliore, ma anche le altre tre finiranno per essere la migliore per qualcun altro, è perpetuo il discorso. wink.gif
Kind of Blue
Messaggio: #14
Tra tutte, a oggi, sceglierei tra la D610 (ottima qualità di immagini) e D700 (corpo pro e autofocus eccellente).

Salus
KoB
Raffaele Spettoli
Messaggio: #15
QUOTE(Jack75 @ Oct 19 2014, 06:56 PM) *
ci stampi anche in A4 senza sgranare.


Ci stampi anche 40x60 senza sgranare! biggrin.gif

Ciao
Raf
Tex Willer 64
Messaggio: #16
QUOTE(FrancescoLeoNikon @ Oct 17 2014, 11:48 AM) *
Voglio comprare una nuova reflex, il prezzo non è un problema, ma quale delle sopra citate è migliore? P.s.ho saputo che la d600 da una certa matricola in poi non hai quei problemi di polvere.

Ditemi le vostre anche se io sarei più di d700.

A Suo tempo scelsi la D700 perché mi spaventava il problema dello sporco sul sensore non me ne sono mai pentito
Probabilmente però in questo momento la 610 rappresenta il miglior compromesso fra prezzo e prestazioni visto che si trova import a meno di 1200 euro
Parlo contro il mio interesse visto che avendo preso una D800E vendo la D700 messicano.gif
comunque se dovesse interessare contattami in MP che ti do tutti i ragguagli
MarcoGnamAm
Nikonista
Messaggio: #17
Ciao, io ho avuto la d7100 e l'ho cambiata per la d610. Sono entrambe simili ma la d610 risulta più reattiva nell'uso e la qualità dell'immagine è migliore. Dipende sopratutto dal tuo parco obiettivi e da quanto tu possa spendere.
Ciao,
Marco
Lapislapsovic
Messaggio: #18
QUOTE(60025mb @ Oct 21 2014, 03:00 PM) *
Ciao, io ho avuto la d7100 e l'ho cambiata per la d610. Sono entrambe simili ma la d610 risulta più reattiva nell'uso ....

La D610 è più reattiva della D7100??? unsure.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Tanti Auguri A Me... domiad 23 31-08-2004 14:18
Tanti Test E Poche Foto Gianluca-Capiozzo 18 24-06-2004 23:33
Tanti Auguri SAETTA 13 12-04-2004 14:44
Tanti Tanti Anni Fa.... diavoletto85 1 28-12-2007 10:16
Tanti Tanti Aguri A...... cexco 1 19-04-2011 09:28