FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikkor 24-70 F2.8
Rispondi Nuova Discussione
manueld76
Iscritto
Messaggio: #1
Buon giorno a tutti,
Volevo chiedervi se avete avuto lo stesso problema su questa lente, quando ruota la ghiera da 24mm verso i 70 si percepisce uno sforzo e sembra anche che ci sia una sorta di rumore anomalo a volte lo sforzo è maggiore a volte sembra minore.
Appena posso volevo mandare in assistenza, ma se nel frattempo qualcuno ha avuto la stessa esperienza mi faccia sapere.

grazie
Manuel
Banci90
Messaggio: #2
QUOTE(manueld76 @ Oct 17 2014, 08:14 AM) *
Buon giorno a tutti,
Volevo chiedervi se avete avuto lo stesso problema su questa lente, quando ruota la ghiera da 24mm verso i 70 si percepisce uno sforzo e sembra anche che ci sia una sorta di rumore anomalo a volte lo sforzo è maggiore a volte sembra minore.
Appena posso volevo mandare in assistenza, ma se nel frattempo qualcuno ha avuto la stessa esperienza mi faccia sapere.

grazie
Manuel

Mai..
FaustoCurti
Messaggio: #3
Sul mio scorre tutto liscio, unico problema la gomma che ricopre la ghiera dello zoom che si era allentata e quindi l'ho sostituita per il resto nulla.
Cesare44
Messaggio: #4
niente di quello che dici, la ghiera scorre liscia senza intoppi e senza raschi.

Lo uso da quasi 6 anni; unico inconveniente, proprio ieri ho sostituito la gomma della ghiera focali

ciao
MarcoD5
Messaggio: #5
nesunno sforzo, assistenza immediata
gabrielmalanca
Messaggio: #6
Mai avuto problemi in 4 anni ...

manueld76
Iscritto
Messaggio: #7
Grazie a tutti quanti, appena posso mando in assistenza.

grazie ancora
vi terro' aggiornati sugli sviluppi ....
isvermilone
Messaggio: #8
QUOTE(manueld76 @ Oct 17 2014, 05:07 PM) *
Grazie a tutti quanti, appena posso mando in assistenza.

grazie ancora
vi terro' aggiornati sugli sviluppi ....

Ti hanno risposto gli amici che non hanno mai avuto problemi con questo zoom.
Ti risponde uno che invece ne ha avuti.
Per amor del vero bisogna dire che esistono varie discussioni su questo obiettivo in relazione al problema che hai tu. Io personalmente ne ho cambiati due per lo stesso motivo,la ghiera delle focali bloccata in un caso e tendente al bloccaggio nell'altro.
Non ti resta che l'assistenza.
Ciao. Enzo.
mark72
Messaggio: #9
QUOTE(isvermilone @ Oct 17 2014, 06:00 PM) *
Ti hanno risposto gli amici che non hanno mai avuto problemi con questo zoom.
Ti risponde uno che invece ne ha avuti.
Per amor del vero bisogna dire che esistono varie discussioni su questo obiettivo in relazione al problema che hai tu. Io personalmente ne ho cambiati due per lo stesso motivo,la ghiera delle focali bloccata in un caso e tendente al bloccaggio nell'altro.
Non ti resta che l'assistenza.
Ciao. Enzo.

Infatti era quello che volevo dire io. Personalmente ne ho avuti due, ed entrambi esenti da difetti, ma pare però che questa ottica vada soggetta a questo genere di inconvenienti, come dimostrano le varie discussioni a riguardo. In tal caso è meglio mandarlo subito in assistenza ed evitare che la situazione peggiori.
manueld76
Iscritto
Messaggio: #10
QUOTE(mark72 @ Oct 17 2014, 10:12 PM) *
Infatti era quello che volevo dire io. Personalmente ne ho avuti due, ed entrambi esenti da difetti, ma pare però che questa ottica vada soggetta a questo genere di inconvenienti, come dimostrano le varie discussioni a riguardo. In tal caso è meglio mandarlo subito in assistenza ed evitare che la situazione peggiori.



Finalmente qualcuno col mio stesso problema, per mia sfortuna.
Sabato durante il matrimonio si stava quasi per bloccare, devo portarlo in assistenza ma avendo sei servizi prenotati fino alla fine di novembre non posso proprio, devo aspettare perchè se lo tengono troppo a lungo come faccio?

mark72
Messaggio: #11
QUOTE(manueld76 @ Oct 20 2014, 09:23 AM) *
Finalmente qualcuno col mio stesso problema, per mia sfortuna.
Sabato durante il matrimonio si stava quasi per bloccare, devo portarlo in assistenza ma avendo sei servizi prenotati fino alla fine di novembre non posso proprio, devo aspettare perchè se lo tengono troppo a lungo come faccio?

Ma non hai altri obiettivi che lo possano sostituire, o almeno affiancare? Non si sa mai, la ghiera potrebbe bloccarsi del tutto, quindi credo sia meglio provvedere al più presto, in un modo o nell'altro. Ciao
manueld76
Iscritto
Messaggio: #12
QUOTE(mark72 @ Oct 20 2014, 12:27 PM) *
Ma non hai altri obiettivi che lo possano sostituire, o almeno affiancare? Non si sa mai, la ghiera potrebbe bloccarsi del tutto, quindi credo sia meglio provvedere al più presto, in un modo o nell'altro. Ciao


No purtroppo no, il corredo è composto oltre al suddetto dal 70-200 f2.8, il 50 1.4g, 40mm micro 2.8g e dal 14mm samyang.
Ho permutato il plasticone della d7000 con il 40, in effetti mandandolo in assistenza sono bloccato...
Enrico_Luzi
Messaggio: #13
ci lavori rischiando grosso.
mandalo in assistenza e affittalo il giorno che devi lavorare.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio