FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Nuovo Nikon Capture Nx-d Rel. 1.0.3
WIN e MAC - 32 e 64 bit
Rispondi Nuova Discussione
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #1
Nuova versione per il software CNX versione d

    Modifiche attivate in questa versione sia WIN che MAC
  • Se si modificavano le immagini con i seguenti metodi mediante le funzioni della tavolozza di modifica e si riavviava Capture NX-D, i risultati delle modifiche non venivano rispecchiati. Questo problema è stato risolto.
    - Regolazione fine del bilanciamento del bianco con Usa punto di grigio o mediante lo strumento del campione del punto di grigio
    - Modifica dell'impostazione Regolazione rapida di Picture Control
    - Regolazione della curva della luminosità mediante lo spostamento del cursore di input del punto di nero su un'impostazione diversa da "0" dopo avere selezionato la luminosità principale per LCH
    - Regolazione della curva della saturazione mediante spostamento del cursore di output su un'impostazione diversa da "0" dopo avere selezionato la saturazione per LCH
    - Regolazione della curva del tono mediante spostamento del cursore di input del punto di nero di livelli e curve su un'impostazione diversa da "0"
  • Quando si salvava un file delle impostazioni, mediante il quale era stata modificata l'impostazione Regolazione rapida di Picture Control, il valore salvato solo per Regolazione rapida era "0". Questo problema è stato risolto.
  • Quando si modificavano le immagini RAW acquisite con fotocamere che supportano l'opzione Qualità migliore 2013 per Riduzione disturbo nella tavolozza di modifica e l'impostazione della luminanza veniva portata su "0", le successive modifiche all'impostazione Intensità non venivano rispecchiate. Questo problema è stato risolto.
  • Quando il cursore di output veniva spostato su un'impostazione diversa da "0" dopo avere selezionato la saturazione per LCH nella tavolozza di modifica, non era possibile aggiungere i punti di ancoraggio alla curva di saturazione nelle posizioni desiderate. Questo problema è stato risolto.
  • Quando si acquisivano più immagini con una curva personalizzata dall'utente modificata con una fotocamera che non supporta i Picture Control, le modifiche apportate a tale curva durante la ripresa non venivano rispecchiate in quelle acquisite dopo la modifica della curva. Questo problema è stato risolto.

    Altre modifiche per la versione Windows
  • Quando Capture NX-D veniva avviato con un sistema a visualizzazione singola dopo essere stato utilizzato con uno a visualizzazione multipla, veniva visualizzato un errore e non era possibile avviare l'applicazione. Questo problema è stato risolto.
  • È stato risolto un problema che a volte provocava il blocco di Capture NX-D quando si effettuavano operazioni con la tastiera durante l'utilizzo della tavolozza di modifica.

    Altre modifiche per la versione Macintosh
  • Quando si utilizzavano i tasti di scelta rapida (MAIUSC + 0) per eliminare le classificazioni, venivano eliminate le etichette e non le classificazioni. Questo problema è stato risolto.


- Capture NX-D 1.0.3 (versione completa)
- Capture NX-D 1.0.3 Full Version

Ciao,
Alessandro.
massimiliano solinas
Messaggio: #2
Ciao, ho scaricato e istallato il programma ma non me lo apre.
Il sistema è Windows, come posso fare? e soprattutto perchè non riesco ad aprirlo? ho provato anche come amministratore ma niente da fare.
Grazie.
Massimiliano.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #3
Che vuol dire?
Semplicemente clicchi e non succede nulla oppure WIN ti restituisce qualche tipo di errore? Avevi la versione precedente e hai installato sopra quella?

Qualche info in più farebbe comodo smile.gif

Ciao,
Alessandro.
borsalino
Messaggio: #4
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Oct 16 2014, 09:04 AM) *
Che vuol dire?
Semplicemente clicchi e non succede nulla oppure WIN ti restituisce qualche tipo di errore? Avevi la versione precedente e hai installato sopra quella?

Qualche info in più farebbe comodo smile.gif

Ciao,
Alessandro.

Ciao Alessandro buongiorno sei sempre preciso e puntuale complimenti, vado subito ad aggiornare,comunque l'altro giorno ho fatto due PP e ha vinto sempre Capture NX2 ciao ora vedrò questa nuova modifica ciao grazie.
Giovanni
borsalino
Messaggio: #5
QUOTE(borsalino @ Oct 16 2014, 09:35 AM) *
Ciao Alessandro buongiorno sei sempre preciso e puntuale complimenti, vado subito ad aggiornare,comunque l'altro giorno ho fatto due PP e ha vinto sempre Capture NX2 ciao ora vedrò questa nuova modifica ciao grazie.
Giovanni

Anche a me da qualche problemino con mac lo apro ma poi elaborando mi si blocca,dovrà fare rodaggio hiii ! W NX2 !!!
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #6
Giovanni, a me non è ancora capitato... smile.gif
Ok che non lo uso spesso, ma ... ho appena fatto un po' di prove con files della D700 e D800 e (SGRAT, SGRAT), non si è bloccato smile.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #7
Provare a rimuovere con il suo uninstaller e riprovare?
borsalino
Messaggio: #8
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Oct 16 2014, 03:22 PM) *
Provare a rimuovere con il suo uninstaller e riprovare?

Ma perche andava disistallato ? hiiii ok all'ora disistallo e reistallo ciao grazie.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #9
No, no... smile.gif Normalmente, quando installi una versione aggiornata, il PC ti avvisa che esiste una versione precedente e ti chiede se vuoi aggiornarla smile.gif

Magari qualcosa è successo e, normalmente, la prima cosa che si chiede di fare è proprio questa: rimozione, pulizia del registro (per SO WIN) e installazione
massimiliano solinas
Messaggio: #10
Ciao Alessandro intanto grazie della risposta.
Ho scaricato l'ultima versione è l'ho istallata come tutti gli altri programmi, sul desktop mi compaiono le icone del programma più quella del picture control. Se tento di aprire il programma praticamente non succede niente semplicemente non lo apre, mentre invece se clicco sull'icona picture control mi da errore di applicazione, impossibile avviare correttamente l'applicazione (0xc000007b). Ho provato a disistallare e istallare di nuovo almeno 3 o 4 volte ma il risultato è sempre lo stesso.
Ti passo la patata bollente ora!
Ciao e ancora grazie.
Massimiliano.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #11
QUOTE(massimiliano solinas @ Oct 16 2014, 06:02 PM) *
...cut...
Ti passo la patata bollente ora!
...cut...

Grazie mille... biggrin.gif tongue.gif
In queste situazioni è sempre difficile trovare una soluzione a distanza...soprattutto quando sono anni che non si usa WIN... smile.gif
Prova a fare click destro sull'esecutivo (direttamente da esplora risorse e non dall'icona) e dal menù a comparsa dovrebbe esserci la voce "Avvia come admin" o qualcosa del genere e vediamo che succede smile.gif

Ciao,
Alessandro.
borsalino
Messaggio: #12
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Oct 16 2014, 06:12 PM) *
Grazie mille... biggrin.gif tongue.gif
In queste situazioni è sempre difficile trovare una soluzione a distanza...soprattutto quando sono anni che non si usa WIN... smile.gif
Prova a fare click destro sull'esecutivo (direttamente da esplora risorse e non dall'icona) e dal menù a comparsa dovrebbe esserci la voce "Avvia come admin" o qualcosa del genere e vediamo che succede smile.gif

Ciao,
Alessandro.

Grazie Alessaandro no lo caricato su Mac infatti mi ha detto che era più nuovo,ma mi si impalla dopo un po che elaboro ma magari riprovo a disistallare tanto ci vuole poco ora sto andando a batteria dopo lo attacco a corrente e rifaccio il tutto come hai detto tu ciao grazie ancora.
Giovanni
massimiliano solinas
Messaggio: #13
Provato anche così, niente morto!!!!
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #14
Massimiliano, ora sono su iPad. Magari domattina provo a vedere se trovo qualcosa sul PC aziendale, ma mi auguro che passi qualcuno che usa WIN in modo da darti qualche dritta (qui il sistema ė blindato dal reparto IT, quindi ho poco spazio per "muovermi").

Ciao,
Alessandro.
1vinsent
Messaggio: #15
installato e non da nessun problema.x adesso
massimiliano solinas
Messaggio: #16
A questo punto mi sa che c'è qualcosa nelle impostazioni del pc, può essere? strano ma possibile! Boh!
Iso_R
Messaggio: #17


Scaricato ed installato. Non mi ha dato nessun problema.
QUOTE(massimiliano solinas @ Oct 16 2014, 06:02 PM) *
...cut...
Ti passo la patata bollente ora!
...cut...


....se avanza ne prenderei un pò anche io! rolleyes.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #18
Occhio che Massimiliano si riferiva al tubero .... wink.gif biggrin.gif tongue.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #19
QUOTE(massimiliano solinas @ Oct 16 2014, 07:09 PM) *
A questo punto mi sa che c'è qualcosa nelle impostazioni del pc, può essere? strano ma possibile! Boh!

Mah, tutto può essere, ma il non avviarsi dopo il doppio click, mi sembra strano...

Ultime cose che mi vengono in mente: una volta che cerchi di avviare il programma (e nulla succede), prova a vedere nel task manager se l'esecutivo è presente tra i programmi avviati.
Altra cosa, sempre da esplora risorse --> click destro --> proprietà, apri la tab compatibilità e prova ad avviarlo in modalità compatibilità con un SO precedente a quello che hai tu (sempre che sia tra quelli "graditi" da CNX-d). A proposito...Che WIN hai?

Ciao,
Alessandro.
massimiliano solinas
Messaggio: #20
Ciao, ho provato a fare tutti e due i passaggi ma niente da fare. Ho windows 7.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #21
Mannaggia... Sono a corto d'idee.... :(
Iso_R
Messaggio: #22
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Oct 17 2014, 08:57 AM) *
Occhio che Massimiliano si riferiva al tubero .... wink.gif biggrin.gif tongue.gif


Acc!! dry.gif .....per un momento ho creduto che.... rolleyes.gif pazienza.

@ Massimiliano:
non sò, la butto lì...se a schermo hai l'icona del collegamento al software, prova a fare tasto Dx sull'icona e poi scegli "apri percorso file". Una volta arrivato nella cartella di locazione dell'applicazione clicca due volte direttamente da lì.
massimiliano solinas
Messaggio: #23
Fatto, niente da fare....provo a contattare Giacobbo ci faremo una puntata di Voyager!
Iso_R
Messaggio: #24
QUOTE(massimiliano solinas @ Oct 18 2014, 12:44 PM) *
Fatto, niente da fare....provo a contattare Giacobbo ci faremo una puntata di Voyager!


Anche una spruzzatina di Acqua Santa sul desktop non sarebbe male.... biggrin.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #25
Guarda... tanto casotto e poi sono sicuro che è una bulinata tremenda....E' che non sono neppure vicino (né, tanto meno, iim italia), altrimenti mi facevo una gitarella smile.gif

Messaggio modificato da Alessandro Castagnini il Oct 18 2014, 01:44 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >