FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Help Batteria Notebook
qualcuno mi può aiutare?
Rispondi Nuova Discussione
Pigram
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
vi sottopongo un problema non proprio fotografico ma con cui qualcuno avrà sicuramente dovuto fare i conti(batteria al Litio delle nostre amate reflex).
Ho recentemente acquistato una batteria compatibile per il mio notebook Vaio.
Quando collego il notebook all'alimentazione la batteria va regolarmente in carica ma arriva a caricarsi fino al 30% della sua capacità massima e poi non va più avanti anche continuando a tenerla in carica per + di 8 ore(a notebook spento).
Premettendo che la batteria ha fatto solo 2 cicli di carica fino ad adesso,vorrei sapere se
qualcuno che se ne intende è in grado di darmi qualche delucidazione.

Ringrazio anticipatamente
plxmas
Messaggio: #2
QUOTE(Pigram @ Jun 2 2006, 08:11 PM)
Ciao a tutti,
vi sottopongo un problema non proprio fotografico ma con cui qualcuno avrà sicuramente dovuto fare i conti(batteria al Litio delle nostre amate reflex).
Ho recentemente acquistato una batteria compatibile per il mio  notebook Vaio.
Quando collego il notebook all'alimentazione la batteria va regolarmente in carica ma arriva a caricarsi fino al 30% della sua capacità massima e poi non va più avanti anche continuando a tenerla in carica per + di 8 ore(a notebook spento).
Premettendo che la batteria ha fatto solo 2 cicli di carica fino ad adesso,vorrei sapere se 
qualcuno che se ne intende è in grado di darmi qualche delucidazione.

Ringrazio anticipatamente
*


due ordini di problemi mi vengono in mente.
1) software che non gestisce la carica della batteria e quindi non ti da la giusta indicazione di carica. hai provato a valutare l'autonomia della batteria e verificare se questa corrisponde a quanto dichiarato dal costruttore?
2) problema hardware, ed allora la batteria va sostituita.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio