FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Verona
Rispondi Nuova Discussione
franci7687
Iscritto
Messaggi: 525
Messaggio: #1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Dopo una lunga assenza oggi mi sono concessa una Gita a Verona e Soave:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
ges
Staff
Messaggi: 14.510
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Una bella serie, in particolare quella con l'arena e la successione con la città dall'alto, il fish ha fatto egregiamente il suo dovere. smile.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
franci7687
Iscritto
Messaggi: 525
Messaggio: #3
Grazie smile.gif smile.gif!!! Il fish è una delle lenti che mi piacciono di piú!!! wink.gif

Messaggio modificato da franci7687 il Oct 11 2014, 11:21 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aretul
Messaggi: 5.640
Utente Assiduo
Messaggio: #4
Una buona serie ben fatto utilizzando bene il fish-eye, la prima mi lascia perplesso.
Un saluto.
Renato
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
franci7687
Iscritto
Messaggi: 525
Messaggio: #5
QUOTE(aretul @ Oct 12 2014, 11:36 AM) *
Una buona serie ben fatto utilizzando bene il fish-eye, la prima mi lascia perplesso.
Un saluto.
Renato

Troppo anonima?
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aretul
Messaggi: 5.640
Utente Assiduo
Messaggio: #6
Non so perchè l'hai ripresa, vedo due piccioni e un muro ...
Un saluto.
Renato
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
franci7687
Iscritto
Messaggi: 525
Messaggio: #7
QUOTE(aretul @ Oct 12 2014, 04:09 PM) *
Non so perchè l'hai ripresa, vedo due piccioni e un muro ...
Un saluto.
Renato

Grazie per avermi dato il tuo parere!!! Cercherò di curare meglio le inquadrature in futuro
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
marco_boz
Messaggi: 5.144
Utente Assiduo
Messaggio: #8
Ciao Francesca.... una bella serie davvero.... specie, anche per me quelle con il fish-eye .... soltanto il Bn... che rimane leggermente grigio, proverei a spingere maggiormente sui bianchi e sui neri... ovviamente stando sempre attenta a non perdere i dettagli... comunque Pollice.gif brava!!

Un saluto
Marco
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
umbertocapuzzo
Messaggi: 722
Messaggio: #9
Ciao Francesca...faccio la voce fuori dal coro...
Purtroppo io mal digerisco qualsiasi foto fatta con il fish...porta pazienza ma è una tipo di lente che non avrò mai nel mio corredo. E una visione che non mi appartiene. La bellissima Arena di Verona credo che diventi poca cosa con quell'obiettivo. Mi piacciono molto le foto di gente al lavoro, ma in realtà poco dicono di Verona, anche se, ti ripeto, mi piacciono molto.
Se hai qualche altro scatto della "mia" città...postalo senza indugi...è cmq sempre bello vedere come viene fotograficamente vissuta Verona. Come tutte le altre città d'Italia, del resto...abbiamo un territorio che ha pochi uguali nel mondo.
La foto dei piccioni...l'hai fatta sul ponte di Castelvecchio? Cerco di intuire...ma è un po' "debole" a mio avviso. Potrebbe starci una ricerca di una certa "geometria", di linee regolari e ortogonali...però non vedo un elemento forte che caratterizzi l'immagine.
Porta pazienza per la schiettezza...ma nel complesso...bene direi.

Un saluto da Verona

Umby
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
cranb25
Nikonista
Messaggi: 6.691
Utente Assiduo
Messaggio: #10
Bella serie mi piacciono in particolar modo le ultime due!
La penultima forse avrebbe meritato maggior lavoro di PP sul cielo
Ciao
Stefano
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
franci7687
Iscritto
Messaggi: 525
Messaggio: #11
QUOTE(umbertocapuzzo @ Oct 14 2014, 10:28 PM) *
Ciao Francesca...faccio la voce fuori dal coro...
Purtroppo io mal digerisco qualsiasi foto fatta con il fish...porta pazienza ma è una tipo di lente che non avrò mai nel mio corredo. E una visione che non mi appartiene. La bellissima Arena di Verona credo che diventi poca cosa con quell'obiettivo. Mi piacciono molto le foto di gente al lavoro, ma in realtà poco dicono di Verona, anche se, ti ripeto, mi piacciono molto.
Se hai qualche altro scatto della "mia" città...postalo senza indugi...è cmq sempre bello vedere come viene fotograficamente vissuta Verona. Come tutte le altre città d'Italia, del resto...abbiamo un territorio che ha pochi uguali nel mondo.
La foto dei piccioni...l'hai fatta sul ponte di Castelvecchio? Cerco di intuire...ma è un po' "debole" a mio avviso. Potrebbe starci una ricerca di una certa "geometria", di linee regolari e ortogonali...però non vedo un elemento forte che caratterizzi l'immagine.
Porta pazienza per la schiettezza...ma nel complesso...bene direi.

Un saluto da Verona

Umby

Grazie per il passaggio!!! Accetto ed apprezzo la tua critica.. io, al contrario, non riuscirei a separarmi facilmente dal fisheye! È ovvio che non tutte le foto si "prestano al gioco" ma la cosa bella è che con questo obbiettivo, se ben utilizzato, si può rendere interessante una foto altrimenti banale!
L'arena di Verona è bellissima e altrettanto belle sono le foto che la ritraggono, ma ce ne saranno un infinità.. io nel mio piccolo ho voluto farle una foto inusuale!!!
Ovviamente è bello avere gusti contrastanti, d'altronde il mondo è bello perché è vario!!! smile.gif smile.gif smile.gif
La foto dei piccioni (che voleva ricercare una sorta di geometria ma è mal riuscita) così come le foto delle persone sono state scattate a Soave in occasione della fiera del cioccolato! non l'ho scritto nel titolo, me ne sono dimenticata!!! La signora sta scalpellando un blocco di cioccolato fondente!!!

QUOTE(cranb25 @ Oct 14 2014, 10:29 PM) *
Bella serie mi piacciono in particolar modo le ultime due!
La penultima forse avrebbe meritato maggior lavoro di PP sul cielo
Ciao
Stefano

Ciao Stefano,
grazie mille per il passaggio!! hai perfettamente ragione sul cielo infatti sto tentando di rimodificarla con lightroom ma avendolo installato due giorni fa devo prenderci un po' la mano smile.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Fiera Della Saldatura - Verona cratty 31 23-03-2005 20:11
Arena Di Verona alex_z 24 22-06-2006 00:28
Vicenza, Padova, Verona E Dintorni denniszee 16 28-08-2006 16:54
Verona .oesse. 10 31-03-2005 09:55
Ghirri A Verona _Led_ 9 25-09-2006 16:42
-  Versione Lo-Fi