FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Festa S.barbara
Rispondi Nuova Discussione
jessme
Iscritto
Messaggi: 45
Messaggio: #1
buongiorno a tutti!!!
è da molto tempo che non posto foto... unsure.gif
poco tempo per farne, poco ispirata, pochi soggetti interessanti, poco tempo per stare davanti al pc a correggere le imperfezioni delle mie foto già imperfette...
Comunque..
ecco qui uno scatto fatto a giugno, durante la celebrazione dell'adorazione eucaristica della festa in onore di Santa Barbara. La foto è stata scattata senza pensarci troppo su, mentre mi trovavo "incastrata" tra la folla (da qui le numerose teste davanti a me).
Ho voluto lasciare volutamente la distorsione delle persone e dell'edificio, per rendere quel senso di enorme che correggendo avrei sicuramente perso, mentre ho saturato un po' i colori (forse un po' troppo, però così rende di più rolleyes.gif ).
l'effetto più bello che mi ha convinto a postare questa foto è la parte alta, con le nuvole del cielo che fanno da cornice alla chiesa...peccato che il lampione non fosse ancora acceso!
comunque aspetto vostri commenti e critiche!!!grazie a tutti quelli che risponderanno!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
ges
Staff
Messaggi: 14.510
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Purtroppo essere stata in mezzo alle teste nonti ha aiutato, la scena è sicuramente interessante.
Hai fatto bene a non correggere la prospettiva ne sarebbe rimasta fuori la parte sinistra che equilibra l'immagine.
Il cielo non era male spingendo sul contrasto selettivo avresti potuto tirare fuori meglio le nuvole, dal colore però vedo che qualcosa hai già fatto.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
cranb25
Nikonista
Messaggi: 6.691
Utente Assiduo
Messaggio: #3
QUOTE(ges @ Oct 9 2014, 03:55 PM) *
Purtroppo essere stata in mezzo alle teste nonti ha aiutato, la scena è sicuramente interessante.
Hai fatto bene a non correggere la prospettiva ne sarebbe rimasta fuori la parte sinistra che equilibra l'immagine.
Il cielo non era male spingendo sul contrasto selettivo avresti potuto tirare fuori meglio le nuvole, dal colore però vedo che qualcosa hai già fatto.

Quoto Ges, le persone e soprattutto le teste in primo piano tagliate non sono granché..
Ciao
Stefano
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Barbara marcofranceschini 41 10-03-2006 14:07
4 Dicembre...santa Barbara marcelus 30 04-12-2005 21:12
Barbara Marco Vegni 23 24-08-2006 15:38
Barbara Marco Vegni 14 25-09-2006 18:18
Barbara In Vacanza paco68 6 25-08-2006 14:40
-  Versione Lo-Fi