FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problema Sensore D7000
sensore danneggiato?
Closed Topic Nuova Discussione
Cary
Messaggio: #1
Buonasera. Ho una D7000 da giugno 2011. Oggi, visualizzando delle foto fatte in mattinata, ho notato uno strano difetto, sul lato sinistro delle immagini.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.






La prima immagine, è un crop di una foto fatta oggi. La seconda foto, l'ho fatta ad un foglio bianco, utilizzando un flash esterno, per evidenziare meglio il problema.

Questo difetto è presente anche su foto fatte nei giorni scorsi.

Cosa può essere successo? Qualcuno può aiutarmi, o devo mandare la D7000 a LTR?
Antonio Tosini
Nikonista
Messaggio: #2
QUOTE(Cary92 @ Oct 9 2014, 12:11 AM) *
Buonasera. Ho una D7000 da giugno 2011. Oggi, visualizzando delle foto fatte in mattinata, ho notato uno strano difetto, sul lato sinistro delle immagini...


Cosa può essere successo? Qualcuno può aiutarmi, o devo mandare la D7000 a LTR?




Prova a cambiare scheda di memoria
Ezio91
Iscritto
Messaggio: #3
concordo con la scheda di memoria

se così nn è vai in assistenza
Cary
Messaggio: #4
QUOTE(Antonio Tosini @ Oct 9 2014, 12:22 AM) *
Prova a cambiare scheda di memoria



QUOTE(Ezio91 @ Oct 9 2014, 12:23 AM) *
concordo con la scheda di memoria

se così nn è vai in assistenza



Ho già provato ad usare una scheda diversa (abbastanza nuova, comprata un paio di mesi fa' e usata poco). Il problema è ancora presente.
Ezio91
Iscritto
Messaggio: #5
provato in entrambi gli slot? a questo punto è più grave...mandala in ltr
cuscinetto
Messaggio: #6
QUOTE(Cary92 @ Oct 9 2014, 12:11 AM) *
Buonasera. Ho una D7000 da giugno 2011. Oggi, visualizzando delle foto fatte in mattinata, ho notato uno strano difetto, sul lato sinistro delle immagini.






La prima immagine, è un crop di una foto fatta oggi. La seconda foto, l'ho fatta ad un foglio bianco, utilizzando un flash esterno, per evidenziare meglio il problema.

Questo difetto è presente anche su foto fatte nei giorni scorsi.

Cosa può essere successo? Qualcuno può aiutarmi, o devo mandare la D7000 a LTR?

Domando: hai per caso pulito il sensore usando liquido e paletta?
Cary
Messaggio: #7
QUOTE(Ezio91 @ Oct 9 2014, 12:27 AM) *
provato in entrambi gli slot? a questo punto è più grave...mandala in ltr

tramite il negozio, sono riuscito a far avere a LTR la seconda foto del mio primo post. Mi hanno detto che probabilmente è un problema al sensore o alla circuiteria (così ho capito smile.gif ) Ho spedito la macchina a loro.

QUOTE(cuscinetto @ Oct 11 2014, 09:11 PM) *
Domando: hai per caso pulito il sensore usando liquido e paletta?


No. Non ho mai pulito il sensore con liquido e paletta, perché non lo so fare e non mi azzarderei a farlo.
Cary
Messaggio: #8
QUOTE(Cary92 @ Oct 12 2014, 12:29 AM) *
tramite il negozio, sono riuscito a far avere a LTR la seconda foto del mio primo post. Mi hanno detto che probabilmente è un problema al sensore o alla circuiteria (così ho capito smile.gif ) Ho spedito la macchina a loro.
[…]



Ho ricevuto il preventivo di LTR. Dicono che bisogna sostituire il pentaprisma, perché sono presenti corpi estranei all'interno.

Pensandoci, però, cosa c'entra il pentaprisma con il difetto visibile sulle foto?

Messaggio modificato da Cary92 il Oct 18 2014, 03:23 PM
mko61
Messaggio: #9
QUOTE(Cary92 @ Oct 18 2014, 04:21 PM) *
...

Pensandoci, però, cosa c'entra il pentaprisma con il difetto visibile sulle foto?


Proprio niente!


nagash
Nikonista
Messaggio: #10
QUOTE(mko61 @ Oct 21 2014, 01:43 PM) *
Proprio niente!

Digli senza mezzi termini che quello che ti hanno raccontato sono pure minchiate, da quello che vedo se sporco c'è è sporco digitale, credo che io mi incavolerei alquanto per la storia del pentaprisma , serieta' 0 ecco cosa penso, , perché ammesso sia un danno che hai prvocato tu, rifilarti storielle del genere vuol dire non avere rispetto per i clienti , anzi è proprio un insulto all intelligenza umana.
Cary
Messaggio: #11
QUOTE(mko61 @ Oct 21 2014, 01:43 PM) *
Proprio niente!



QUOTE(nagash @ Oct 21 2014, 03:43 PM) *
Digli senza mezzi termini che quello che ti hanno raccontato sono pure minchiate, da quello che vedo se sporco c'è è sporco digitale, credo che io mi incavolerei alquanto per la storia del pentaprisma , serieta' 0 ecco cosa penso, , perché ammesso sia un danno che hai prvocato tu, rifilarti storielle del genere vuol dire non avere rispetto per i clienti , anzi è proprio un insulto all intelligenza umana.


Pare (NON mi è stato detto direttamente da LTR) che il problema sia stato risolto tramite aggiornamento firmware e che in più abbiano ritenuto opportuno sostituire il pentaprisma, a causa dei corpi estranei presenti all'interno. il negoziante, chiederà a LTR di inviarmi anche il pentaprisma sostituito (credo che sia una cosa fattibile, visto che il pezzo non è stato sostituito in garanzia…) Vi terrò aggiornati.

Grazie
mko61
Messaggio: #12
QUOTE(Cary92 @ Oct 21 2014, 05:13 PM) *
Pare (NON mi è stato detto direttamente da LTR) che il problema sia stato risolto tramite aggiornamento firmware ....


Pure questa ... il firmware precedente non faceva i bordi colorati, nessuno l'ha mai visto, e l'aggiornamento ultimo serve solo per il nuovo formato del database dei dati controllo distorsione.

nagash
Nikonista
Messaggio: #13
QUOTE(mko61 @ Oct 21 2014, 05:30 PM) *
Pure questa ... il firmware precedente non faceva i bordi colorati, nessuno l'ha mai visto, e l'aggiornamento ultimo serve solo per il nuovo formato del database dei dati controllo distorsione.

Da denuncia, ora, dico io ....torto poi non ne abbiamo, dovevano trovare me, altro che pentaprisma e firmware...ma va, va.
Cary
Messaggio: #14
QUOTE(mko61 @ Oct 21 2014, 05:30 PM) *
Pure questa ... il firmware precedente non faceva i bordi colorati, nessuno l'ha mai visto, e l'aggiornamento ultimo serve solo per il nuovo formato del database dei dati controllo distorsione.



QUOTE(nagash @ Oct 21 2014, 07:02 PM) *
Da denuncia, ora, dico io ....torto poi non ne abbiamo, dovevano trovare me, altro che pentaprisma e firmware...ma va, va.


Probabilmente hanno risolto il problema via software. Non lo so. Aspetto che la macchina mi sia restituita e poi vedo come va. Spero che il problema sia risolto davvero.
Ho bisogno urgentemente della macchina.
buzz
Staff
Messaggio: #15
Ennesima discussione in vuilazione del regolamento che vieta espressamente di trattare argomenti inerenti l'assistenza tecnica.
chiudo.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Passaggio Da D7000 A D7000: Ha Senso? Utente cancellato 103 14-03-2015 20:30
Battery Grip D7000 Della Pixel Per D7000 toro9970 36 04-02-2014 15:04
D7000 massy6 21 18-12-2014 18:01
70 200 Vr2 F2.8 Tc E 2 1.7 E D7000 A Giorni D600 Sostituisco D7000 riccardogs80 1 29-10-2012 13:48
Passaggio Da D7000 A D7000: Ha Senso? Utente cancellato 0 02-07-2011 12:01