FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Lightroom
Offerta CC mini con Ps oppure acquisto definitivo???
Rispondi Nuova Discussione
fabio_botteon
Messaggio: #1
Ciao a tutti,

Sono alla fine, quasi, del periodo di prova con Lightroom per Mac, ora la domanda sorge spontanea, premesso che mi sono trovato bene, 12 € circa al mese, oppure una botta unica da 70 € ma senza Ps che onestamente non so ancora usare???

Aspetto qualche aiuto da voi esperti.

Fabio B.
astellando
Messaggio: #2
Io ho fatto pacchetto completo 12 Euro al mese, non sono assolutamente pentito anche se uso ps al 10-15 % delle potenzialità,

Non avrei dubbi se non lo usi puoi sempre non rinnovarlo e lr lo compri dopo.

Ciao ANdrea
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #3
Personalmente sono dell'opinione che quando qualcosa serve e ce l'hai già, s'è ripagato della spesa.
Ovviamente, questo non è certo un caso di vita o di morte, ma tutto considerato, direi che il prezzo è più che accettabile, IMHO smile.gif

Ciao,
Alessandro.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
QUOTE(fabio b.82 @ Oct 8 2014, 11:06 PM) *
Ciao a tutti,

Sono alla fine, quasi, del periodo di prova con Lightroom per Mac, ora la domanda sorge spontanea, premesso che mi sono trovato bene, 12 € circa al mese, oppure una botta unica da 70 € ma senza Ps che onestamente non so ancora usare???

Aspetto qualche aiuto da voi esperti.

Fabio B.


Il prezzo di 12 € al mese risulta molto allettante, tuttavia devi tenere conto di diverse cose:
1) lavorando on-line (bene o male) sei sempre vincolato ai limiti della velocità di trasferimento dei dati e/o alla presenza della linea ADSL (difficilmente capita di rimanere senza linea, ma quanto capita sei a "piedi");
2) il punto di "pareggio" tra acquisto di Lr e noleggio del medesimo, lo raggiungi dopo 7 mesi, oltre spenderesti di più e basta (aggiornamenti a pagamento per versione in locale esclusi...)
3) l'utilizzo esclusivo della versione di Ps on line, essendo la versione per pc non più commercializzata, ti legherebbe in modo univoco al pagamento dell'abbonamento.. e se imparando ad utilizzarlo in modo approfondito scoprissi che non fa per te, cosa faresti?;

Fai un pensierino a programmi alternativi, commercializzati gratuitamente e a pagamento, sia per file RAW e jpg.... poi se nulla ti soddisfa sei libero di ritornare all'abbonamento

Bye




Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #5
QUOTE(albe72mila @ Oct 9 2014, 01:32 PM) *
Il prezzo di 12 € al mese risulta molto allettante, tuttavia devi tenere conto di diverse cose:
1) lavorando on-line (bene o male) sei sempre vincolato ai limiti della velocità di trasferimento dei dati e/o alla presenza della linea ADSL (difficilmente capita di rimanere senza linea, ma quanto capita sei a "piedi");

Lavorando on-line? No, no... i software s'installano in locale
QUOTE(albe72mila @ Oct 9 2014, 01:32 PM) *
2) il punto di "pareggio" tra acquisto di Lr e noleggio del medesimo, lo raggiungi dopo 7 mesi, oltre spenderesti di più e basta (aggiornamenti a pagamento per versione in locale esclusi...)

Occhio che a 12 euro hai sia LR che CC2014-2... altro che 7 mesi.. wink.gif Senza contare tutti gli aggiornamenti (anche major releases) inclusi.
QUOTE(albe72mila @ Oct 9 2014, 01:32 PM) *
3) l'utilizzo esclusivo della versione di Ps on line, essendo la versione per pc non più commercializzata, ti legherebbe in modo univoco al pagamento dell'abbonamento.. e se imparando ad utilizzarlo in modo approfondito scoprissi che non fa per te, cosa faresti?;

Nulla lega ad Adobe, se non fa per te si recide dal contratto. Sono in giro anche sul forum Adobe e c'era un'utente che voleva recidere dal contratto per poi attivarlo nel momento in cui le poteva servire, anche solo per un mese e le hanno risposto che è possibile e di contattare il servizio clienti.
QUOTE(albe72mila @ Oct 9 2014, 01:32 PM) *
Fai un pensierino a programmi alternativi, commercializzati gratuitamente e a pagamento, sia per file RAW e jpg.... poi se nulla ti soddisfa sei libero di ritornare all'abbonamento
Bye

Per quello c'è sempre Capture NX-d

Ciao,
Alessandro.
Tiziano Ghidorsi
Messaggio: #6
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Oct 9 2014, 06:02 PM) *
Lavorando on-line? No, no... i software s'installano in locale

Occhio che a 12 euro hai sia LR che CC2014-2... altro che 7 mesi.. wink.gif Senza contare tutti gli aggiornamenti (anche major releases) inclusi.

Nulla lega ad Adobe, se non fa per te si recide dal contratto. Sono in giro anche sul forum Adobe e c'era un'utente che voleva recidere dal contratto per poi attivarlo nel momento in cui le poteva servire, anche solo per un mese e le hanno risposto che è possibile e di contattare il servizio clienti.

Per quello c'è sempre Capture NX-d

Ciao,
Alessandro.


Tutto giustissimo, Alessandro, il collegamento on line serve una volta al mese per pagare il canone e continuare ad usare il programma
se no si blocca e per aggiornarlo. In 15 giorni io ho già avuto un upgrade. Si lavora completamente e continuamente in locale.
Tutto per il momento veramente molto serio ed efficiente 12.90 € mese.
Buna serata
Tiziano
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #7
Ciao Tiziano,
No, con la sottoscrizione annuale non si collega mensilmente per l'attivazione, visto che ė, appunto, un contratto annuale smile.gif
Quello che succede mensilmente alla data della sottoscrizione, ė l'addebito su carta di credito.

Ciao,
Alessandro.

P.s.: per lo meno per l'abbonamento full, ma ė lo stesso per gli altri
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Oct 9 2014, 06:02 PM) *
Lavorando on-line? No, no... i software s'installano in locale

Occhio che a 12 euro hai sia LR che CC2014-2... altro che 7 mesi.. wink.gif Senza contare tutti gli aggiornamenti (anche major releases) inclusi.

Nulla lega ad Adobe, se non fa per te si recide dal contratto. Sono in giro anche sul forum Adobe e c'era un'utente che voleva recidere dal contratto per poi attivarlo nel momento in cui le poteva servire, anche solo per un mese e le hanno risposto che è possibile e di contattare il servizio clienti.

Per quello c'è sempre Capture NX-d

Ciao,
Alessandro.


Ops. ho sparato qualche minch.. ata chiedo venia.....
_promemoria per il sottoscritto... meglio stare zitti e sembrare stupidi piutosto che parlare e togliere ogni dubbio....

guru.gif

Erop convinto di un loro utilizzo on line.... rolleyes.gif
vabbè tanto io utilizzo altro software.... laugh.gif

Bye
astellando
Messaggio: #9
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Oct 9 2014, 07:56 PM) *
Ciao Tiziano,
No, con la sottoscrizione annuale non si collega mensilmente per l'attivazione, visto che ė, appunto, un contratto annuale smile.gif
Quello che succede mensilmente alla data della sottoscrizione, ė l'addebito su carta di credito.

Ciao,
Alessandro.

P.s.: per lo meno per l'abbonamento full, ma ė lo stesso per gli altri



Hai ragione, io ho la versione cc+lr è lo stesso; addebito mensile su carta della quota, e notifiche da creative cloud quando c'è l'aggiornamento disponibile.
L'unica cosa che devi aggiornare per forza è il creative cloud ps e lr funzionano anche se non li aggiorni subito.

Ciao Andrea

P.S. l'ho già detto in un altro post per me è una grande soluzione, costa il giusto lo paghi fin che vuoi e non invecchia mai perchè hai sempre l'ultimo aggiornamento disponibile.
Tiziano Ghidorsi
Messaggio: #10
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Oct 9 2014, 07:56 PM) *
Ciao Tiziano,
No, con la sottoscrizione annuale non si collega mensilmente per l'attivazione, visto che ė, appunto, un contratto annuale smile.gif
Quello che succede mensilmente alla data della sottoscrizione, ė l'addebito su carta di credito.

Ciao,
Alessandro.

P.s.: per lo meno per l'abbonamento full, ma ė lo stesso per gli altri


Ok piccolo frainteso, comunque non deve funzionale on line, grazie Alessandro per la precisazione.
ciao
Tiziano

p.s. però, correggimi se sbaglio, il prezzo di 12,99 mensili vale per un anno poi aumenta del 40%. Giusto?
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #11
Riguardo al prezzo, questo non te lo so dire, bisognerebbe chiedere al servizio clienti
Tiziano Ghidorsi
Messaggio: #12
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Oct 10 2014, 07:49 AM) *
Riguardo al prezzo, questo non te lo so dire, bisognerebbe chiedere al servizio clienti


Ho letto nella spiegazione di questo tipo di contratto che
il nuovo prezzo verrà comunicato a tempo debito prima della scadenza.
Dovrebbe riallinearsi, penso, al prezzo prima della promozione ma non ricordo nulla
di come era prima.
Tiziano
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #13
Oramai il prezzo dell'offerta è al secondo anno, ma onestamente, avendo preso la suite completa non ricordo proprio i prezzi precedenti

Ciao,
Alessandro.
cesare76
Messaggio: #14
Ho sottoscritto la CC fotografia (Lr+Ps) a 12,90€/mese lo scorso settembre, domanda per chi cè l'ha già: come funziona l'addebito mensile? Avviene in automatico oppure arriva una notifica? Grazie, Cesare.

Messaggio modificato da cesare76 il Oct 10 2014, 11:20 AM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #15
Entrambe le cose: addebito automatico su carda di credito e ricezione di due mail: Una da account 'Adobe Creative Cloud' che avvisa che hanno ricevuto il pagamento della mensilità ed una seconda con la fattura allegata da un indirizzo (sempre di Adobe) nlar@

Ciao,
Alessandro.
astellando
Messaggio: #16
QUOTE(Tiziano Ghidorsi @ Oct 10 2014, 12:24 AM) *
Ok piccolo frainteso, comunque non deve funzionale on line, grazie Alessandro per la precisazione.
ciao
Tiziano

p.s. però, correggimi se sbaglio, il prezzo di 12,99 mensili vale per un anno poi aumenta del 40%. Giusto?


Quando l'ho sottoscritto io era chiaramente scritto che il prezzo sarebbe rimasto bloccato a 12,90 euro; comunque un anno mi scade il mese prossimo e ancora comunicazioni di aumento non ne ho avute ipotizzo di aver letto giusto, anche perchè in caso di aumento devo avere la possibilità di accettare o disdire.

ma tra un mesetto potrò darti conferma o meno di quello che dico.

Ciao Andrea

Messaggio modificato da astellando il Oct 10 2014, 03:00 PM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #17
Bene Andrea, ricordatelo visto che sono domande ricorrenti ed aiuteresti molti utenti smile.gif

Ciao,
Alessandro.
astellando
Messaggio: #18
Ok Alessandro al tredicesimo accredito aprirò un post per la conferma del prezzo bloccato.

Saluti e buon week

Andrea
fabio_botteon
Messaggio: #19
Grazie Veramente a tutti!!! mi avete tolto praticamente ogni dubbio...

astellando
Messaggio: #20
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Oct 10 2014, 03:10 PM) *
Bene Andrea, ricordatelo visto che sono domande ricorrenti ed aiuteresti molti utenti smile.gif

Ciao,
Alessandro.


Buona sera Alessandro ... e ovviamente anche a tutti gli altri.

Oggi ho avuto la mail di conferma del rinnovo automatico dell'abbonamento ad Adobe CC Che nel mio caso prevede PS cc e LR più altri programmini compresi nell'offerta; lo avevo già detto ma ora ho la certezza che il prezzo è rimasto invariato 9,90 euro più iva ovvero 12,29 euro

QUOTE(astellando @ Oct 11 2014, 02:10 PM) *
Ok Alessandro al tredicesimo accredito aprirò un post per la conferma del prezzo bloccato.

Saluti e buon week

Andrea


Detto fatto ...

Ciao Andrea
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #21
Perfetto!
Ottima info per chi aveva dei dubbi al riguardo.

Ciao,
Alessandro.
fabio_botteon
Messaggio: #22
Esattamente proprio oggi anche per me, quindi confermo!!!!
Giuliano58
Messaggio: #23
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Nov 13 2014, 05:57 PM) *
Perfetto!
Ottima info per chi aveva dei dubbi al riguardo.


Bene, sono quasi convinto ad abbonarmi anche io.
Photoshop non so usarlo, ma avendolo ci posso provare
E finalmente passerei da ViewNX2 a Lightroom!!!

Solo un dubbio, qualora decidessi di smettere di pagare, i due software smetterebbero di funzionare, o semplicemente non sarebbero più aggiornati?
astellando
Messaggio: #24
Questo non lo so ma credo che funzioneranno finché non connetti li pc in rete e di sicuro ti scordi gli aggiornamenti.
Quindi forse potresti riuscire ad usarlo finché non avrai una fotocamera che non è più supportata da camera raw, e comunque l'abbonamento è annuale almeno un anno devi pagarlo.

Ciao buona domenica.

Andrea
Giuliano58
Messaggio: #25
QUOTE(astellando @ Nov 16 2014, 09:32 AM) *
Questo non lo so ma credo che funzioneranno finché non connetti li pc in rete e di sicuro ti scordi gli aggiornamenti.
Quindi forse potresti riuscire ad usarlo finché non avrai una fotocamera che non è più supportata da camera raw, e comunque l'abbonamento è annuale almeno un anno devi pagarlo.


Si, certo!
grazie delle informazioni e buona domenica anche a te
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Adobe® Lightroom™ Beta* Software 1.0 For Windows giorgiosessa 20 28-07-2006 17:31
Adobe Lightroom blu_nova 8 18-02-2006 09:48
Lightroom 3 E Nuovo Lightroom 4 meialex1 5 06-03-2012 12:05
Win Lightroom Gilberto Minguzzi 0 21-01-2006 11:36
Lightroom Beta 1 Per Win Gennaro Ciavarella 0 19-07-2006 08:27
2 Pagine: V   1 2 >