FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Strano Alone Su 70-200 Vr Ii
Rispondi Nuova Discussione
troxer
Messaggio: #1
Salve, vi scrivo perché ho un'obiettivo nikon 70-200 f2.8 VR II mi sono accorto che c'e' un minuscolo alone di 1-2 millimetri all'interno della lente anteriore, ho provato a fare molte foto ed e' inincidente sulle immagini, non si vede nulla...... Vorrei sapere da che può' dipendere e se lo volessi pulire portandolo ad un centro Nikon......., quanto può' essere la spesa?!?

Grazie a tutti....

Davide
Cesare44
Messaggio: #2
Potrebbe trattarsi di un granello di polvere, ma se non compare nel frame, lascialo dove si trova, per toglierlo, molto probabilmente, devono smontare la lente.

Prova a sentire LTR di Torino.

ciao
fedebobo
Messaggio: #3
Lascia perdere e scatta tranquillo. E' molto difficile che qualcosa sulla lente frontale sia visibile nelle immagini e rimuovere un alone insignificante potrebbe costarti caro in termini economici, senza nessun beneficio.

Saluti
Roberto
lupaccio58
Messaggio: #4
QUOTE(troxer @ Oct 8 2014, 10:48 PM) *
Salve, vi scrivo perché ho un'obiettivo nikon 70-200 f2.8 VR II mi sono accorto che c'e' un minuscolo alone di 1-2 millimetri all'interno della lente anteriore, ho provato a fare molte foto ed e' inincidente sulle immagini, non si vede nulla...... Vorrei sapere da che può' dipendere e se lo volessi pulire portandolo ad un centro Nikon......., quanto può' essere la spesa?!?

Se si parla veramente di un alone ti capisco benissimo, io sarei vagamente ixxxxxxo se mi capitasse su una lente con quel costo. Tuttavia... la lente ha preso pioggia diretta? oppure è stata esposta a notevoli sbalzi di temperatura?
giuliocirillo
Messaggio: #5
QUOTE(lupaccio58 @ Oct 9 2014, 03:35 PM) *
Se si parla veramente di un alone ti capisco benissimo, io sarei vagamente ixxxxxxo se mi capitasse su una lente con quel costo. Tuttavia... la lente ha preso pioggia diretta? oppure è stata esposta a notevoli sbalzi di temperatura?


Scusami....ma se non sappiamo neanche da quanto tempo tiene questa lente...potrebbero essere anche anni....non ha detto neanche se il problema è uscito in seguito o meno......e tu già parti all'attacco......mahh!!!1

ciao
troxer
Messaggio: #6
La lente l'ho presa da poco (usata...) sapevo dell'alone e ho valutato tutto in fase di acquisto e di prezzo..., le foto non ne risentono, ma volevo capire se la volessi far sistemare quanto poteva essere la spesa..., mi pare di aver capito di stare intorno ai 100€
giuliocirillo
Messaggio: #7
QUOTE(troxer @ Oct 9 2014, 08:00 PM) *
La lente l'ho presa da poco (usata...) sapevo dell'alone e ho valutato tutto in fase di acquisto e di prezzo..., le foto non ne risentono, ma volevo capire se la volessi far sistemare quanto poteva essere la spesa..., mi pare di aver capito di stare intorno ai 100€


Secondo me non ti conviene farla sistemare....almeno adesso...visto che le foto non ne risentono....

Una curiosità però........come ha giustificato la macchia il vecchio proprietario??!!!

ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio