FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Hargosy Hd 182-
cancellazione files nell HD ?????????
Rispondi Nuova Discussione
Paco70
Messaggio: #1
Ho appena acquistato l'Argosy, probabilmente essendo uno degli ultimi, era comunque già provvisto della lingua italiana nel sw, era solo da impostare...
Comunque...
vi domando essendo il primo HD esterno per scaricare le schede di memoria che ho acquistato, vorrei sapere perchè un volta copiate le cartelle immagini dal HD dell'Argosy al PC, non mi é possibile cancellare la cartella creatasi nell'Argosy, anche se copiata.
Come funziona? va a saturare l'HD, e poi cancella quello precedentemente immesso, ho c'è una particolare procedura?
Tramite PC, come cartella di HD esterno, me la fa cancellare. Ma quando accendo l'Argosy é sempre presente la cartella con la dimensione di MB occupata.
Mi sembra assurdo che una volta scaricato il contenuto la cartella debba rimanere presente?!?!?!?!?!?!? blink.gif
stcont
Messaggio: #2
QUOTE(Paco70 @ Jun 2 2006, 11:36 AM)
Tramite PC, come cartella di HD esterno, me la fa cancellare. Ma quando accendo l'Argosy é sempre presente la cartella  con la dimensione di MB occupata.
Mi sembra assurdo che una volta scaricato il contenuto la cartella debba rimanere presente?!?!?!?!?!?!?      blink.gif
*



Beh, direi che la prima cosa da provare è svuotare il cestino del PC, ovviamente quando l'Argosy è collegato !

Io di solito non faccio un copia-incolla dei file da Argosy a PC, ma piuttosto un TAGLIA-incolla. Così facendo i file vengono eliminati dall'Argosy e copiati su pc.

stefano
bruttabertuccia
Messaggio: #3
Io utilizzo la pulitura disco nel menù proprietà, ma alla fine penso sia la stessa cosa.
Non utilizzo taglia/incolla solo perchè preferisco controllare e perchè raramente le cancello subito.
Einar Paul
Messaggio: #4
Per cancellare la cartella nell'Argosy (quando ovviamente è collegato al PC), cliccaci sopra una volta con il mouse in modo da evidenziarla, poi premi il tasto CANC insieme al tasto SHIFT. Si ottiene una eliminazione diretta della cartella senza passare dal cestino.
Ciao.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
A me non è mai successo. L'ho acquistato circa un anno fa e, a parte lo shock iniziale da costo, lo uso alla grande soprattutto come backup. Il PC "deve" riconoscerlo come HD esterno e comportarsi di conseguenza. Ad esempio, quando cancelli dal 182 il contenuto va nel cestino e non si cancella direttamente come da floppy, penna o CF. Che sistema operativo hai?

Non ho capito quando dici: Tramite PC, come cartella di HD esterno, me la fa cancellare. Ma quando accendo l'Argosy é sempre presente la cartella con la dimensione di MB occupata.
Che intendi con: quando accendo l'Argosy? Da solo non collegato?
62mario
Messaggio: #6
salve, mi potete dare un chiarimento senza aprire un'altra discussione?( spero di si)Le foto memorizzate nell'Argonsy si vedono sul display o serve solo per i dati' grazie
Fabio Pianigiani
Messaggio: #7
QUOTE(62mario @ Jun 2 2006, 08:31 PM)
salve, mi potete dare un chiarimento senza aprire un'altra discussione?( spero di si)Le foto memorizzate nell'Argonsy si vedono sul display o serve solo per i dati' grazie
*



Qui trovi tutte le indicazioni.
Qui invece c'è già una discussione.
62mario
Messaggio: #8
grazie, ho trovato tutto
Paco70
Messaggio: #9
QUOTE(delfi@mclink.it @ Jun 2 2006, 07:25 PM)
Non ho capito quando dici: Tramite PC, come cartella di HD esterno, me la fa cancellare. Ma quando accendo l'Argosy é sempre presente la cartella con la dimensione di MB occupata.
Che intendi con: quando accendo l'Argosy? Da solo non collegato?
*



Il S.O. è XP, intendevo dire quando lo scollego dal pc e verifico sull'Argosy, lui visualizza ancora le cartelle presenti, anche se, quando precedentemente collegato erano state cancellate con la funzione elimina di windows, e riuscita perfettamente... con buon fine,
ossia che le cancellava effettivamente dall'HD, e risultava vuoto...
Ho appena riprovato con un'altra scheda a scaricare immagini nell'Argosy e poi sul pc, funziona tutto, mi fa cancellare da windows le cartelle nell'HD esterno, ed è tutt'ok, ma quando lo scollego ed accendo lo stesso visualizza sempre le cartelle presenti come nome e spazio occupato nell HD.
Fulmine.gif
Paco70
Messaggio: #10
QUOTE(Einar Paul @ Jun 2 2006, 02:26 PM)
Per cancellare la cartella nell'Argosy (quando ovviamente è collegato al PC), cliccaci sopra una volta con il mouse in modo da evidenziarla, poi premi il tasto CANC insieme al tasto SHIFT. Si ottiene una eliminazione diretta della cartella senza passare dal cestino.
Ciao.
*



Il problema è che da pc risulta vuoto l'HD, ossia che cancella la funzione di windows "elimina", ma quando lo scollego dal pc, e lo riaccendo , nel comando "LOG", che visualizza le cartelle le lascia sempre presenti, con i riferimenti vari, ossia nr. files, ora in cui scaricai la CF nell'HD etc.etc.

Mi e vi domando se il sw dell Argosy lascia comunque salvati i riferimenti di tutte le schede che si scaricano, in modo da creare una storia dei download?

Anche se mi sembra strano,
perche dovrebbe permettere di poter azzerare quanto immesso e poi scaricato su pc, altrimenti tra un mese mi resterebbero decine di cartelle con i dati di scarico delle CF, e sarebbero "inutili"... oltre che fastidiose per l'uso hmmm.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
QUOTE(Paco70 @ Jun 2 2006, 10:20 PM)
vari, ossia nr. files, ora in cui scaricai la CF nell'HD etc.etc.

[b]Mi e vi domando se il sw dell Argosy lascia comunque salvati i riferimenti di tutte le schede che si scaricano, in modo da creare una storia dei download?
*


L'Argosy mantiene in memoria, anche dopo la formattazione, le coodinate degli ultimi 5 backup eseguiti.
A me la cosa dà molto fastidio, dopo la formattazione vorrei trovare pulizia nel disco.
Ragionandoci, però, i progettisti dell'argosy hanno evidentemente seguito una loro logica.
Potrebbe capitare che, a distanza di tempo, vi sia la necessità di controllare se, a una data ora, fossero state scaricate alcune schede oppure no.

Secondo me questa logica non è errata, sarebbe però stato opportuno che in memoria fose anche registrato il nome della scheda (io ad ogni CF ho dato un nome) di cui si è fatto il backup e non un riferimento anonimo.
Altra pecca che ho rilevato è la mancanza della possibilità di leggervi i nomi dei files presenti. Tu sai che hai scaricato una CF ma non puoi sapere quali files c'erano.

Penso che i progettisti abbiano privilegiato la spartanità dell'oggetto garantendo, con questo, la semplicità, sicurezza e velocità del funzionamento.

sergio

Messaggio modificato da sergiopivetta il Jun 2 2006, 11:01 PM
Paco70
Messaggio: #12
QUOTE(sergiopivetta @ Jun 2 2006, 10:58 PM)
L'Argosy mantiene in memoria, anche dopo la formattazione, le coodinate degli ultimi 5 backup eseguiti.
A me la cosa dà molto fastidio, dopo la formattazione vorrei trovare pulizia nel disco.
Ragionandoci, però, i progettisti dell'argosy hanno evidentemente seguito una loro logica.
Potrebbe capitare che, a distanza di tempo, vi sia la necessità di controllare se, a una data ora, fossero state scaricate alcune schede oppure no.

Secondo me questa logica non è errata, sarebbe però stato opportuno che in memoria fose anche registrato il nome della scheda (io ad ogni CF ho dato un nome) di cui si è fatto il backup e non un riferimento anonimo.
Altra pecca che ho rilevato è la mancanza della possibilità di leggervi i nomi dei files presenti. Tu sai che hai scaricato una CF ma non puoi sapere quali files c'erano.

Penso che i progettisti abbiano privilegiato la spartanità dell'oggetto garantendo, con questo, la semplicità, sicurezza e velocità del funzionamento.

sergio
*




Grazie sergio, almeno ho un riscontro del perchè rimanevano quei riferimenti in memoria, anche io l'ho formattato ma restano ugualmente. Non sono ancora a 5 scarichi di scheda poichè l'ho acquistato ieri, ma almeno sò che non è un difetto del prodotto... biggrin.gif
woop
Messaggio: #13
Io ho un problema sempre sulla cancellazione files, ma leggermente differente (SO. XP)
Collego l'Argosy al PC, esce in automatico la finestra windows per la scelta dell'operazione da fare, faccio "apri cartella...", e così ho accesso all'HD dell'Argosy. Poi faccio un taglia e incolla della cartella principale che contiene alcune sottocartelle che contengono le foto (insomma taglio tutto quello che è visibile).
a questo punto ho le mie foto sul desktop, nell'harddisk non c'è più nessuna cartella visibile, ma se però faccio lo scan del disco da proprietà mi dice che c'è ancora dello spazio occupato blink.gif blink.gif

dove sbaglio?

grazie.gif





sargen1
Messaggio: #14
QUOTE(woop @ Aug 3 2006, 10:22 AM) *

Io ho un problema sempre sulla cancellazione files, ma leggermente differente (SO. XP)
Collego l'Argosy al PC, esce in automatico la finestra windows per la scelta dell'operazione da fare, faccio "apri cartella...", e così ho accesso all'HD dell'Argosy. Poi faccio un taglia e incolla della cartella principale che contiene alcune sottocartelle che contengono le foto (insomma taglio tutto quello che è visibile).
a questo punto ho le mie foto sul desktop, nell'harddisk non c'è più nessuna cartella visibile, ma se però faccio lo scan del disco da proprietà mi dice che c'è ancora dello spazio occupato blink.gif blink.gif

dove sbaglio?

grazie.gif

Ciao.
Eliminati i files...., devi svuotare anche il cestino.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio