FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cosa Si Intende Per " Still Life"
Rispondi Nuova Discussione
sebastianocalleri
Messaggio: #1
Buonasera,Cosa si intende esattamente per fotografia "Still Life".Poco fa l'amministratore,ha spostato una mia foto dalla categoria Still Life.Foto che secondo il mio parere (posso sicuramente sbagliarmi) rientra perfettamente in tale categoria.Lungi da me l'idea di far polemica,vorrei soltanto capire,in modo di non ripetere in seguito lo stesso errore.
Grazie.Un cordiale saluto allo staff. Sebastiano Calleri.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

RLG_56
Staff
Messaggio: #2
"Tecnica fotografica consistente nel disporre oggetti inanimati su sfondi artificiali o superfici naturali in modo da creare giochi di forme e luci."
sebastianocalleri
Messaggio: #3
QUOTE(RLG_56 @ Oct 3 2014, 10:30 PM) *
"Tecnica fotografica consistente nel disporre oggetti inanimati su sfondi artificiali o superfici naturali in modo da creare giochi di forme e luci."


Cosa pensi di questa foto,secondo il tuo parere è corretto inserirla nella categoria "Still Life".Grazie.
RLG_56
Staff
Messaggio: #4
...personalmente di "still life" ci vedo poco, manca una composizione ed il gioco di luci che è la base di questo "difficile" campo fotografico, motivo questo dello spostamento...
Antonio Canetti
Messaggio: #5
anche io ci vedo poco di Still Live (Natura Morta) piuttosto è più una foto d'Arredamento anche se su questo Forum non c'è la sezione Arredamento.

Anotnio
sebastianocalleri
Messaggio: #6
QUOTE(Antonio Canetti @ Oct 4 2014, 08:58 AM) *
anche io ci vedo poco di Still Live (Natura Morta) piuttosto è più una foto d'Arredamento anche se su questo Forum non c'è la sezione Arredamento.

Anotnio


Ho capito cosa dite e sono d'accordo...però dovrebbe essere una linea di condotta valida per tutti!Da quello che ho visto, non tutte le foto presenti nella categoria "Still lLife" rispettano fedelmente queste regole.Grazie per le risposte e i vostri pareri.
RLG_56
Staff
Messaggio: #7
...le foto caricate giornalmente sulla piattaforma sono tantissime, verificarle una ad una non è facile come potrebbe sembrare, possiamo migliorare solo con la collaborazione di tutti, in particolare, valutare attentamente la sezione attinente alla foto caricata e al caso (senza abusare) utilizzare lo strumento contatta lo Staff per segnalare gli errori più evidenti...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Filtro Uv "normal" O "slim" ? Franz78 18 03-06-2004 00:27
"ottica" O "?" rosbat 15 08-04-2005 23:39
"mi Piace", "commenti Ricevuti", "segui" Seba_F80 13 05-02-2014 18:19
"""altocontrasto"" gian_dudu 7 21-01-2013 23:57
Una ""piccola""" Banda... corsaromagico 0 25-04-2007 21:05