FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Stampante E Sistema Inchiostro Continuo
photosmart pro 9180
Rispondi Nuova Discussione
89stefano89
Messaggio: #1
buon giorno a tutti!!!
é una vita che non scrivo sul forum e colgo l´occasione per salutare vecchie e nuovi utenti!!

volevo avere un parere in merito ad un acquisto.
ho ricevuto una stampante hp photosmart pro 9180 ancora un paio di anni fa.
che dire, ooottime stampe, un dettaglio incredibile peccato che... le cartucce costano un patrimonio, ma davvero tanto!! non solo, metá e oltre delle cartucce la si spreca per la famigerata "pulizia delle testine" non scherzo, pagai 30€ una cartuccia di nero (mi piacciono le stmape bianco e nero) ho stampato tre o 4 10x15 in tre occasioni diverse. bene, era sparita oltre mezza cartuccia!!!!!!!

ora, ho visto in giro esistono delle cartucce con sistema ad inchiostro continuo (cartuccia+vasetto di inchiostro) inutile dire che il costo é meno di un decimo rispetto le cartucce originali, daltronde ho letto pareri discordanti in merito a questi kit.

qualcuno lo ha provato? funzionano bene? o la qualitá ne risente cosí tanto?

grazie mille
buzz
Staff
Messaggio: #2
mai private di persona ma a detta di chi le usa funzionano.
La cosa è simile ad usare cartucce compatibili. io uso per la mia epson cartucce che costano 2 euro l'una contro i 12 delle originali e ce ne vogliono 6, ma il problema delle inkjet è che se non le usi di continuo, come hai già constatato, più della metà del'inchiostro se lo beve la pulizia. ecco perchè io usi i laboratori chimici e non la stampante personale.
riccardobucchino.com
Messaggio: #3
se stampi 10x15 comprati una selphy di canon, compri il kit con carta e ribbon per che ne so 20 stampe? sei CERTO che farà 20 stampe non una di più e non una di meno.
89stefano89
Messaggio: #4
se sapessi di non dover spendere un rene ogni volta che stampo una 10x15 stamperei anche abbastanza assiduamente, il mio formato preferito é 20x30.
diciamo che non avrei mai preso questa stampante ma me la hanno regalata e quindi mi scoccia sia lasciarla li ad impolverare e sia comprarne un altra...
in genere stampo su internet ma spessissimo vuoi per il compleanno di pincopallino, vuoi che quell´altro vorrebbe un quadretto da appendere mi farebbe comodo stampare in casa ed ecco che torna utile...
F.Giuffra
Messaggio: #5
QUOTE(riccardobucchino.com @ Oct 1 2014, 02:09 PM) *
se stampi 10x15 comprati una selphy di canon, compri il kit con carta e ribbon per che ne so 20 stampe? sei CERTO che farà 20 stampe non una di più e non una di meno.

Naah, una amico ne aveva una simile, ha stampato alcune cartoline in bn e poi ha buttato via tutto il kit perché era finito il nero che non si può cambiare.


Messaggio modificato da F.Giuffra il Oct 1 2014, 07:02 PM
49luciano
Nikonista
Messaggio: #6
QUOTE(89stefano89 @ Oct 1 2014, 08:44 AM) *
buon giorno a tutti!!!
é una vita che non scrivo sul forum e colgo l´occasione per salutare vecchie e nuovi utenti!!

............................
ora, ho visto in giro esistono delle cartucce con sistema ad inchiostro continuo (cartuccia+vasetto di inchiostro) inutile dire che il costo é meno di un decimo rispetto le cartucce originali, daltronde ho letto pareri discordanti in merito a questi kit.

qualcuno lo ha provato? funzionano bene? o la qualitá ne risente cosí tanto?

grazie mille


Ho usato quei kit per la Canon e per la Epson, sì funzionavano abbastanza bene, solo che se non stampavi per qualche giorno dovevi fare pulizia delle testine un paio di volte prima di avere il test bello, ora ho una epson XP-700, che oltre alle stampe fotografiche utilizzo per stampare dvd e cd, ho trovato in "Amazzonia" le cartucce generiche che durano quanto le originali e costano un quinto, quindi valuta se impegnarti a modificare l'alimentazione dell'inchiostro oppure cercare cartucce generiche .....
Una curiosità, ma le HP non anno le testine nella cartuccia? magari hanno cambiato sistema senza che me ne accorgessi, non ho mai avuto simpatia per le HP.
ciao.
buzz
Staff
Messaggio: #7
le stampanti a sublimazione finiscono l'inchiostro (pellicola) assieme alla carta, per cui sostituisci l'intero kit
riccardobucchino.com
Messaggio: #8
QUOTE(F.Giuffra @ Oct 1 2014, 08:02 PM) *
Naah, una amico ne aveva una simile, ha stampato alcune cartoline in bn e poi ha buttato via tutto il kit perché era finito il nero che non si può cambiare.


Cosa vuol dire che non si può cambiare? Non puoi certo cambiare il nero perché le stampanti a sublimazione (escluse quelle ultra-professionali) hanno 1 ribbon solo che prima è tutto giallo poi tutto rosso, poi tutto blu, poi tutto nero (non so se in quest'ordine) quelle per grandi tirature hanno 1 ribbon per ogni colore, quindi stampando in b/n usa solo il nero e gli altri no, quelle casalinghe "sprecano" i 3 colori ma infondo... chissene frega, tu sai che una stampa costa X e costa così sia a colori che in b/n, il kit carta + ribbon è per tot stampe e quelle fa, senza se e senza ma!

Io ho una kodak 3000, se solo trovassi un modo per usarla (usa una versioen di unix pesantemente personalizzata da kodak e non accetta alcun imput che non arrivi da un monitor touch screen 1024x768 con connessione seriale... dove lo vado a prendere??) potrei stampare i 20x30 a 50 centesimi l'uno!!!
89stefano89
Messaggio: #9
intanto grazie a tutti per le risposte.
fatemi capire queste canon praticamente stampano chimicamente senza usare il classico inchiostro?
tornando a noi hp ha le testine separate dalle cartucce.
il problema é che queste HP non esistono le cartucce compatibili se no le avrei gia prese, oppure esistono ma non le ho trovate!?
son molto tentato di comprarmi il kit, con 200€ mi prenderei il kit con 120ml e 240 per i neri che mi interessano di piú...
89stefano89
Messaggio: #10
PS CON 200€ non comprerei nemmeno tutti i colori originali.......
buzz
Staff
Messaggio: #11
le sublimazione commerciali hanno 3 colori. I nero lo ricavano dalla sovrapposizione di questi 3.

e la canon a sublimazione costa meno di 100 euro e un kit costa circa 30 euro per un centinaio di stape
89stefano89
Messaggio: #12
cavolo, alla fine é interessante, solo che sei vincolato ad un formato.
ma meccanicamente come funziona? e soprattutto i risultati nel dettaglio e nitidezza?
nel BN mi piace molto calcare sul contrasto...
buzz
Staff
Messaggio: #13
La nitidezza è estrema, ma non ti aspettare un fine art,
e poi sul formato 10x15 che cosa vuoi vedere?
Per me è più piccola dei provini che do per scegliere le foto da ingrandire.
ha sostituito la polaroid.
89stefano89
Messaggio: #14
QUOTE(buzz @ Oct 2 2014, 10:08 AM) *
La nitidezza è estrema, ma non ti aspettare un fine art,
e poi sul formato 10x15 che cosa vuoi vedere?
Per me è più piccola dei provini che do per scegliere le foto da ingrandire.
ha sostituito la polaroid.


si anche qui hai ragione....
Amos82
Messaggio: #15
QUOTE(89stefano89 @ Oct 1 2014, 08:44 AM) *
buon giorno a tutti!!!
é una vita che non scrivo sul forum e colgo l´occasione per salutare vecchie e nuovi utenti!!

volevo avere un parere in merito ad un acquisto.
ho ricevuto una stampante hp photosmart pro 9180 ancora un paio di anni fa.
che dire, ooottime stampe, un dettaglio incredibile peccato che... le cartucce costano un patrimonio, ma davvero tanto!! non solo, metá e oltre delle cartucce la si spreca per la famigerata "pulizia delle testine" non scherzo, pagai 30€ una cartuccia di nero (mi piacciono le stmape bianco e nero) ho stampato tre o 4 10x15 in tre occasioni diverse. bene, era sparita oltre mezza cartuccia!!!!!!!

ora, ho visto in giro esistono delle cartucce con sistema ad inchiostro continuo (cartuccia+vasetto di inchiostro) inutile dire che il costo é meno di un decimo rispetto le cartucce originali, daltronde ho letto pareri discordanti in merito a questi kit.

qualcuno lo ha provato? funzionano bene? o la qualitá ne risente cosí tanto?

grazie mille




Ciao, io ho una HP Photosmart D7160 dal 2009 e da subito ho montato il kit di ricarica in continua, stampo ancora oggi senza nessun problema, anzi, va che è una bomba! L'unica accortezza è che se vuoi stampare le foto devi cmq comprare inchiostri validi, altrimenti ne va della qualità della foto; infatti io il primo giro di ricarica da 250ml per colore avevo comprato ink di qualità e stampavo le foto senza problemi, poi il secondo giro ho deciso di non stampare più a casa ed andare sempre in laboratorio, così ho comprato ink di media qualità.... provando a stampare delle foto per curiosità ho ottenuto un risultato orrendo.... le foto erano molto scure....
Quindi il sistema è validissimo ma ovviamente ci vanno ink validi.
Spero di averti dato una buona indicazione!
Ciao
89stefano89
Messaggio: #16
QUOTE(Amos82 @ Oct 2 2014, 05:21 PM) *
Ciao, io ho una HP Photosmart D7160 dal 2009 e da subito ho montato il kit di ricarica in continua, stampo ancora oggi senza nessun problema, anzi, va che è una bomba! L'unica accortezza è che se vuoi stampare le foto devi cmq comprare inchiostri validi, altrimenti ne va della qualità della foto; infatti io il primo giro di ricarica da 250ml per colore avevo comprato ink di qualità e stampavo le foto senza problemi, poi il secondo giro ho deciso di non stampare più a casa ed andare sempre in laboratorio, così ho comprato ink di media qualità.... provando a stampare delle foto per curiosità ho ottenuto un risultato orrendo.... le foto erano molto scure....
Quindi il sistema è validissimo ma ovviamente ci vanno ink validi.
Spero di averti dato una buona indicazione!
Ciao


perfetto!!! grazie mi hai convinto!!
senti ma come faccio a distinguere gli inchiostri? tu dove gli hai presi? ho visto che per questo modello che é un po´datato devo andare in america a comprarli...
Amos82
Messaggio: #17
QUOTE(89stefano89 @ Oct 3 2014, 07:40 AM) *
perfetto!!! grazie mi hai convinto!!
senti ma come faccio a distinguere gli inchiostri? tu dove gli hai presi? ho visto che per questo modello che é un po´datato devo andare in america a comprarli...


Io ho sempre comprato da Refill e mi sono sempre trovato bene.
89stefano89
Messaggio: #18
QUOTE(Amos82 @ Oct 3 2014, 10:08 PM) *
Io ho sempre comprato da Refill e mi sono sempre trovato bene.


azz per la mia stampante non hanno proprio nulla :(
F.Giuffra
Messaggio: #19
Nuova "rivoluzione" Epson!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Scatto Continuo D70 dino1240 12 27-04-2004 01:09
Scatto Continuo - D70 Gianrico 11 11-12-2004 08:24
Scatto Continuo Con D70 lionardo.pj 10 09-12-2004 19:15
Af Continuo 5400 Betterman 6 09-02-2005 15:34
Fuoco Continuo gibocc 3 13-02-2004 19:51