FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Differente Luminosità Tra Camera Raw E Photoshop/bridge
Camera Raw fa vedere le foto più luminose
Rispondi Nuova Discussione
Nikoner82
Messaggio: #1
Salve ragazzi. Mi son reso conto che la luminosità delle foto visualizzate in Bridge e Photoshop CS5 12.0.04 è minore rispetto alla stessa foto vista in Camera Raw 6.6.
Ovviamente in CR ho azzerato tutte le impostazioni di neri, luminosità è quant'altro. In una foto, per sempio, in CR riesco a vedere le intarsiature del pneumatico, mentre in Bridge, CS5 e il visualizzatore di foto windows no.
Cosa devo controllare? Grazie mille!
Nikoner82
Messaggio: #2
Nessuno ha idea di cosa possa essere? Lavorare così è impossibile! unsure.gif
m.messina
Nikonista
Messaggio: #3
QUOTE(Nikoner82 @ Oct 1 2014, 02:54 PM) *
Nessuno ha idea di cosa possa essere? Lavorare così è impossibile! unsure.gif

Perché non posti degli screenshot, in modo che si capisca meglio il problema?
Nikoner82
Messaggio: #4

Ci avevo provato ma dal telefonino non ci son riuscito! Comunque ho risolto. Il problema era davvero anomalo. Normalmente le impostazioni colore di PS son messe su "prestampa Europa 3" con grigio gamma 2.2. Ogni volta che da PS importavo una foto da ACR, l'impostazione del grigio passava a 15%. Era un particolare che mi sfuggiva. Mi è bastato impostarlo una volta soltanto e adesso è tutto ok! 
Nikoner82
Messaggio: #5
QUOTE(Nikoner82 @ Oct 3 2014, 12:42 AM) *
Ci avevo provato ma dal telefonino non ci son riuscito! Comunque ho risolto. Il problema era davvero anomalo. Normalmente le impostazioni colore di PS son messe su "prestampa Europa 3" con grigio gamma 2.2. Ogni volta che da PS importavo una foto da ACR, l'impostazione del grigio passava a 15%. Era un particolare che mi sfuggiva. Mi è bastato impostarlo una volta soltanto e adesso è tutto ok! 


Come non detto, il problema c'è ancora. Ecco una foto:

Immagine Allegata
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio