FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Speedlight A Bulbo
vostre opinioni...
Rispondi Nuova Discussione
Memez
Messaggio: #1
leggendo su un noto sito sono rimasto incuriosito da questo tipo di flash che, a mio parere, sembra essere un ottimo compromesso casalingo per ottenere una migliore diffusione della luce con l'uso di modificatori, quali ombrelli & co.
qualcuno di voi ha avuto modo di provarli? pareri?

Link
49luciano
Nikonista
Messaggio: #2
QUOTE(Memez @ Sep 27 2014, 12:36 PM) *
leggendo su un noto sito sono rimasto incuriosito da questo tipo di flash che, a mio parere, sembra essere un ottimo compromesso casalingo per ottenere una migliore diffusione della luce con l'uso di modificatori, quali ombrelli & co.
qualcuno di voi ha avuto modo di provarli? pareri?

Link


Una "cosa" simile l'ho provata con i flash da studio, tolta la parabola si comportano tale e quale quel modello che hai segnalato tu, e, sinceramente, preferisco la luce che un qualsiasi diffusore da all'ambiente, quel tipo di luce che da questo tipo di flash è come avere una lampadina ad incandescenza che illumina una scena, ombre dure e illuminazione poco pulita, almeno secondo me.. ciao.
Memez
Messaggio: #3
QUOTE(49luciano @ Sep 27 2014, 12:45 PM) *
Una "cosa" simile l'ho provata con i flash da studio, tolta la parabola si comportano tale e quale quel modello che hai segnalato tu, e, sinceramente, preferisco la luce che un qualsiasi diffusore da all'ambiente, quel tipo di luce che da questo tipo di flash è come avere una lampadina ad incandescenza che illumina una scena, ombre dure e illuminazione poco pulita, almeno secondo me.. ciao.


beh si, il concetto è quello di emulare un flash da studio quindi avere a che fare con tipo di luce che più si presta a questo uso.
anche lo speedlight tradizionale, se non opportunamente diffuso, produce ombre nette poco gradevoli (a meno che non siano volute)

dal momento che uso softbox e ombrelli in casa, potrebbe essere interessante anche dal punto di vista di un softbox più grande del 60x60.
Memez
Messaggio: #4
riporto in prima pagina la discussione. vorrei sentire altri pareri smile.gif
ALDOeDANI
Messaggio: #5
il bulbo nudo, come nelle luci da studio, emette una luce meno direzionale e quindi più adatta ad illuminare uniformemente softbox, octa,beauty dish ecc.... con gli ombrelli, snoot o griglie non cambia niente.
se provi a montare uno speedlight all'interno di un softbox capisci subito, già con un 60x60 si è al limite.
Memez
Messaggio: #6
vi ringrazio per i vostri interventi ma forse non sono stato chiaro: conosco la differenza tra lo speedlight tradizionale e un flash da studio.
quello che vorrei sapere è se qualcuno ha avuto modo di utilizzare questo tipo di speedlight a bulbo per uso "casalingo" o comunque in esterno e come ci si è trovato.

per quanto riguarda l'uso di ombrelli abbinati a questo tipo di flash, la differenza c'è perchè l'ombrello viene completamente irradiato al contrario dello speedlight normale che si estende più sul lato lungo.
scorrendo la pagina c'è proprio la differenza tra i due abbinati all'ombrello.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Speedlight A Bulbo Memez 5 29-09-2014 13:34
Flash A Bulbo Per Grotta lutzmail 4 21-01-2009 19:28
Vita Di Un Bulbo Flash cicalone963 4 04-02-2016 14:09
Flash A Bulbo Per Grotta lutzmail 0 20-01-2009 19:40