FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Vetrino Di Messa A Fuoco...aiutooooo
Rispondi Nuova Discussione
dariorubeo
Messaggio: #1
Se il buongiorno si vede dal mattino sarà una giornata di m...a!!!! Stamattina mi sono messo a spompettare il vano dello specchio con molta calma e dopo 3-4 spompettate energiche e successo l imprevisto e partito come un proiettile il beccuccio ed ha colpito il vetrino smerigliato risultato lo scalfisce ed ora dal mirino vedo una macchietta nera che non influenza lo scatto ma mi da moooooolto fastidio...domanda vi e mai capitato e che spesa mi devo aspettare in assistenza? 
Mauro Va
Messaggio: #2
i vetrini di maf.....( non dici che fotocamera possiedi)...si possono cambiare anche da soli necessita un pò di manualità
se ti fai un giro su google trovi di certo qualcosa......nel libretto di istruzioni mi pare ciò non sia accennato...ma sul sito del costruttore vetrini più famoso al mondo, c'è un experience in tal senso.......
al limite puoi richiedere il pezzo anche qui

ciao
Fabio_Conte
Messaggio: #3
Alla faccia che sfortuna!!!
Guarda non mi è mai successo e non saprei dirti che spesa dovrai affrontare ma hai tutto il mio sostegno morale!
Speriamo che qualcuno nel forum sappia darti maggiori info.
Un saluto, ciaooo
dariorubeo
Messaggio: #4
Si ho dimenticato ho una d7000

Si ho dimenticato ho una d7000comunque non vorrei farlo da solo visto che aria tira ....dovessi fa qualche altro guaio....ho visto su internet non dovrebbe essere difficile ma non voglio correre rischi piu che altro vorrei farlo in ambiente protetto dovesse finire altra polvere magari proprio dietro il vetrino di maf.....
andy68
Messaggio: #5
Lato negativo...
il vetrino è molto delicato.., si graffia facilmente, probabilmente lo hai graffiato...

Lato positivo...
Se è effettivamente graffiato non si vedrà niente sullo scatto..! ( solo a mirino)

Ps.
Verifica se è graffiato...magari hai solo spostato qualche impurità.. e il contatto con la pompetta ( che solitamente è fatta in plastica morbida ) non ha creato danni..!! wink.gif
dariorubeo
Messaggio: #6
Vedo solo lati negativi...!! Il vetrino si e scalfito ammaccato scheggiato...si e irrimediabilmente rovinato ..lo so che a scatto non si vede nulla ma ogni foto che faccio e che faro l occhio andra li quindi lo devo assolutamente cambiare...

Il beccuccio e partito come un missile...!!!!!
dariorubeo
Messaggio: #7
Ecco il particolare del vetrino danneggiato
Immagine Allegata
andy68
Messaggio: #8
Veramente sfortunato..!! ( non avevo letto attentamente ..!!)

se può essere di consolazione a me cercandolo di sostituire si graffiò quello nuovo e saltò la molletta..!!!!! huh.gif blink.gif

ma io sono pressoché inutile con le mani. smile.gif .., e ho preferito poi rivolgermi ad un tecnico ..!!
dariorubeo
Messaggio: #9
Ricordi vagamente il costo dell operazione
49luciano
Nikonista
Messaggio: #10
QUOTE(dariorubeo @ Sep 27 2014, 11:11 AM) *
Se il buongiorno si vede dal mattino sarà una giornata di m...a!!!! Stamattina mi sono messo a spompettare il vano dello specchio con molta calma e dopo 3-4 spompettate energiche e successo l imprevisto e partito come un proiettile il beccuccio ed ha colpito il vetrino smerigliato risultato lo scalfisce ed ora dal mirino vedo una macchietta nera che non influenza lo scatto ma mi da moooooolto fastidio...domanda vi e mai capitato e che spesa mi devo aspettare in assistenza? 


Perchè non pensi di cercare in rete il vetrino con lo stigmometro? la spesa è più o meno pari all'originale nikon, forse anche meno.... e la prossima volta evita di creare tornadi nel box specchio, oggi è andata ancora bene, immagina se la punta entrava fra specchio e otturatore....., dai su col morale, (personalmente mi terrei il graffio, fra qualche decina di scatti non ci fai più caso) ciao Pollice.gif
andy68
Messaggio: #11
QUOTE(dariorubeo @ Sep 27 2014, 12:24 PM) *
Ricordi vagamente il costo dell operazione


... Mi ricordo che andai in assistenza con la macchina ed un fazzoletto piegato con i pezzetti saltati..!!!!! laugh.gif
All'epoca tutto si risolse con una stretta di mano.. Pollice.gif ( assistenza Dear Camera a Roma .. wink.gif )


... ultimamente ho fatto montare e calibrare un vetrino e se non ricordo male la richiesta è stata di 40/45€... huh.gif

renegade60
Messaggio: #12
Ciao e buone foto a tutti, a me e successo la stessa cosa alla mia D7100, la foto non ne subisce ma dal mirino si vedeno i graffi. visto che e una cosa da me provocata anche sè ho 17 mesi di garanzia Europe rimanenti, sapreste indicarmi a Bari a chi rivolgermi? grazie.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
un katzeye (consigliato) va sui 100 dollari, vedi sul sito.
poi c'e' l'importazione (saranno altri 20 euri) e il montaggio, per il quale vedi tu.

ma perche :
1) andate a menarglielo alle macchine nuove
2) con accessoristica "du belin" ???
ma lasciate perdere e vivete tranquilli che e' lo stesso e l'unica polpetta e' quella di gomma che vendono in farmacia (occhio al talco ....)
gia' sentita la storia del beccuccio-proiettile.

vetrino con immagine spezzata + microprismi + trattamento (opzionale) optibright =160 usd.
hai il top.

Messaggio modificato da gian62xx il Sep 27 2014, 03:02 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Aiutooooo domiad 12 27-04-2004 22:06
Vetrino Di Messa A Fuoco...aiutooooo dariorubeo 12 27-09-2014 16:05
Aiutooooo! ulahop 9 24-07-2005 22:09
Filr Raw Danneggiati - Aiutooooo darpet 8 18-07-2005 10:26
Filr Raw Danneggiati - Aiutooooo darpet 0 18-07-2005 10:26