FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Red Sunrise On Quiraing
Rispondi Nuova Discussione
lespauly
Messaggio: #1
Sono assente da questo forum da un po' di tempo a causa di altri impegni e da scarsa attività fotografica.
In attesa di partire per un giro fotografico in Irlanda mi sono messo a fare ordine nell'hd e mi è saltato fuori questo scatto dell'anno scorso che vorrei condividere con voi... piano piano, con la calma... smile.gif


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da lespauly il Sep 24 2014, 04:50 PM
alex_giordani
Messaggio: #2
Gran bel paesaggio, colori e composizione. Mi piace molto l'effetto surreale che vedo nella foto, non so se voluto o meno, ma piacevolissimo!!!
Complimenti wink.gif
lespauly
Messaggio: #3
QUOTE(alex_giordani @ Sep 24 2014, 06:13 PM) *
Gran bel paesaggio, colori e composizione. Mi piace molto l'effetto surreale che vedo nella foto, non so se voluto o meno, ma piacevolissimo!!!
Complimenti wink.gif

Grazie! smile.gif
non so cosa intendi per surreale… a cosa ti riferisci?
In quel posto ho fatto 5 albe di seguito prima di riuscire a trovare una situazione decente in cui non diluviasse… credo cmq che chi ha avuto la fortuna di andarci possa concordare con me che il solo paesaggio è surreale! sembra di essere stati catapultati nel giurassico… da veramente sensazioni che non ho provato in nessun altro posto!

Un saluto! wink.gif
aretul
Messaggio: #4
bella foto per le tinte decise e la compo.
Un saluto.
Renato
FabioPerillo
Messaggio: #5
Ci sono stato, posso confermare che è un posto allucinante... wub.gif
Tu hai trovato una situazione di luce meravigliosa e l'hai ripresa ottimamente.
Complimenti.

Ciao Fabio
alex_giordani
Messaggio: #6
QUOTE(lespauly @ Sep 24 2014, 06:37 PM) *
Grazie! smile.gif
non so cosa intendi per surreale… a cosa ti riferisci?
In quel posto ho fatto 5 albe di seguito prima di riuscire a trovare una situazione decente in cui non diluviasse… credo cmq che chi ha avuto la fortuna di andarci possa concordare con me che il solo paesaggio è surreale! sembra di essere stati catapultati nel giurassico… da veramente sensazioni che non ho provato in nessun altro posto!

Un saluto! wink.gif

Si scusami tu perché non mi sono spiegato per niente smile.gif
Intendevo dire che mi sembrava di intravedere un qualcosa simile all'effetto Orton, che personalmente se fatto nella maniera giusta mi piace tantissimo e mi pareva questo il caso smile.gif

Comunque spero di poterci andare anch'io prima o poi in questi magnifici posti, perché credo lascino letteralmente il segno messicano.gif

Messaggio modificato da alex_giordani il Sep 24 2014, 10:55 PM
lespauly
Messaggio: #7
QUOTE(alex_giordani @ Sep 24 2014, 11:52 PM) *
Si scusami tu perché non mi sono spiegato per niente smile.gif
Intendevo dire che mi sembrava di intravedere un qualcosa simile all'effetto Orton, che personalmente se fatto nella maniera giusta mi piace tantissimo e mi pareva questo il caso smile.gif

Comunque spero di poterci andare anch'io prima o poi in questi magnifici posti, perché credo lascino letteralmente il segno messicano.gif

no problem.. non mi sembra di aver usato nessun effetto orton, anche se si tratta di uno sviluppo dell'anno scorso. ho sicuramente usato le maschere di luminosità ma non mi pare di aver usato sfocature. a volte lo uso ma non nel metodo canonico.
Skye è un posto fantastico... se decidi di andarci magari ti posso dare un paio di dritte per non fare gli errori che ho fatto io in fase di programmazione.


Grazie a tutti per il passaggio... smile.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #8
Ciao, questa immagine mi emana uno stato di calma e tranquillità apparente,
compo,luce e location doc, complimenti bella immagine Pollice.gif
Andrea Vermigli
Messaggio: #9
Scatto bellissimo e posto clamoroso!
Questo scatto si vede spesso a giro, ma sicuramente te hai saputo valorizzare la location. Complimenti!
cobbretto
Messaggio: #10
Bella bella
ges
Staff
Messaggio: #11
Molto bella,

Mi piace anche la composizione
M4iedo
Messaggio: #12
Gran bella foto,complimenti

ciao
Edo
lespauly
Messaggio: #13
Grazie mille a tutti! wub.gif
PrOzZy
Messaggio: #14
Gran bel paesaggio soprattutto i colori danno un'atmosfera davvero particolare...

Complimenti! smile.gif
marco_boz
Messaggio: #15
Complimenti bellissima.... luce, compo e post... perfetti!! Pollice.gif

Un saluto
Marco
Fabrizio9972
Messaggio: #16
Ciao Paolo,

Scatto bellissimo, compo splendida e post perfetta anche se in alto forse c'è un filo di magenta ma a me piace sempre, hehe, tu sei uno di quelli che secondo me in post ha letteralmente una marcia in più, si vede che hai esperienza con le maschere di luminosità e che sai ottenere quello che vuoi e non è una cosa facile,

Ciao,
Fab
lupens
Messaggio: #17
Complimenti. guru.gif
andre@x
Messaggio: #18
bellissima
aldosartori
Messaggio: #19
Complimenti, che ti dico?
leuccio
Messaggio: #20
Bellissima immagine, bravo hai lavorato molto bene!!!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Red Sunrise On Quiraing lespauly 19 06-10-2014 19:26
Vista Sul Quiraing bruco82 15 16-09-2012 23:46
The Quiraing beppe terranova 8 28-10-2017 19:54