FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Drone+gimbal Per D810
Rispondi Nuova Discussione
Oneside24
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
sono giorni che cerco sul web informazioni su Droni che hanno la possibilità di montare una Gimbal per la D810, ma non ho avuto successo.
Tutti quelli visti sono predisposti per Canon, GoPro, Panasonic, Red, BlackMagic…ma niente Nikon. Come è possibile?!?! Spero di aver cercato male!

Consigli o link?

Grazie in anticipo
buzz
Staff
Messaggio: #2
il drone deve avere la portanza per sollevare il peso della fotocamera annessa.
La marca ha poca importanza!
maurizio angelin
Messaggio: #3
Droni in grado di sollevare una testa gimbal, una D810 e relativo obiettivo sicuramente esistono ma credo costino una follia.
Un drone come il Phantom 2 che costa intorno a 800 Euro é in gradi di portare in quota una Gopro che pesa qualche centinaio di grammi.
Proverei con il Pentagono messicano.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
http://www.sportcamera.net/prodotto/ironma...i-per-canon-5d/

6000 euro...nemmeno troppo rispetto a qualche tele esagerato.

fabtr9
Messaggio: #5
Ma scusate......se cade il drone???? hmmm.gif ohmy.gif
Antonio Canetti
Messaggio: #6
ti fai male! messicano.gif

Antonio
fabtr9
Messaggio: #7
QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 24 2014, 08:17 PM) *
ti fai male! messicano.gif

Antonio

Se mi faccio male io non fa niente messicano.gif il problema sono i 3000 e rotti euro per la macchina in oggetto....... messicano.gif
Antonio Canetti
Messaggio: #8
a parte la battuta, per adesso è una novità e tutti lo usano liberamente anche qualche piccola normativa c'è, ma fra un po' quando ci saranno tropi droni o i primi incidenti... vedrai che bella stretta ci sarà!

Antonio

QUOTE(fabtr9 @ Sep 24 2014, 08:18 PM) *
messicano.gif il problema sono i 3000 e rotti euro per la macchina in oggetto....... messicano.gif





già! forse è più doloroso!




Antonio
fabtr9
Messaggio: #9
QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 24 2014, 08:23 PM) *
a parte la battuta, per adesso è una novità e tutti lo usano liberamente anche qualche piccola normativa c'è, ma fra un po' quando ci saranno tropi droni o i primi incidenti... vedrai che bella stretta ci sarà!

Antonio
già! forse è più doloroso!
Antonio

Scherzi a parte io so che i droni non possono volare Se non in determinate zone (esclusi ovviamente i centri abitati...) e con determinate condizioni.....
scusate l'ot
andreapedretti
Messaggio: #10
QUOTE(fabtr9 @ Sep 24 2014, 08:18 PM) *
Se mi faccio male io non fa niente messicano.gif il problema sono i 3000 e rotti euro per la macchina in oggetto....... messicano.gif


a cui vanno aggiunti appunto quelli del drone..
maurizio angelin
Messaggio: #11
Per far volare un drone tra non molto sarà necessario un patentino e l'assicurazione che copra i rischi civili.
Già oggi é vietato farli volare in determinate zone quali, ad esempio, le zone che circondano gli aeroporti.
MarcoD5
Messaggio: #12
QUOTE(Oneside24 @ Sep 24 2014, 12:02 PM) *
Ciao a tutti,
sono giorni che cerco sul web informazioni su Droni che hanno la possibilità di montare una Gimbal per la D810, ma non ho avuto successo.
Tutti quelli visti sono predisposti per Canon, GoPro, Panasonic, Red, BlackMagic…ma niente Nikon. Come è possibile?!?! Spero di aver cercato male!

Consigli o link?

Grazie in anticipo



prova aguardare dai cinesi ne ho visto uno molto conveniente
skyler
Messaggio: #13
Allora..drone +gimball+goproblack3+FOV......€ 2000........se cade...si piange. Meglio prima fare molta pratica nella guida del drone , che non è semplice come sembra.
Per portare in volo una D810 ci vuole un drone che sollevi almeno 8 kg. un modello Pro da sei pale.
bottadritta
Messaggio: #14
Da qualche mese è in vigore il Regolamento dell'Autorità Aeronautica italiana ENAC che disciplina l'utilizzo dei SAPR (Sistemi Aerei a Pilotaggio Remoto), comunemente ma non correttamente chiamati "droni". Senza farla troppo lunga, per far volare un SAPR in una zona dove siano presenti persone o infrastrutture (cosiddette "operazioni specializzate critiche") è necessario che il SAPR stesso sia "certificato" da ENAC che, di volta in volta valuterà la fattibilità delle operazioni e rilascerà una apposita autorizzazione. Il pilota del SAPR dovrà essere in possesso di idonea abilitazione e il tutto dovrà essere coperto da idonea Assicurazione RC. Allo stato attuale solo un (leggasi 1, non è un errore) SAPR è stato autorizzato a effettuare una singola sessione di operazioni critiche. Nessun altro SAPR in Italia , al momento, può volare legalmente e legittimamente. So che a molti non piace ma, purtroppo, è così. In tutto è pubblico e consultabile sul sito ENAC.
Dimenticavo: i SAPR, sotto il profilo giuridico, sono considerati a tutti gli effetti "aeromobili" e ad essi si applicano le sanzioni previste per questi dal Codice della Navigazione e dalle Norme collegate. Le sanzioni sono pesantissime. Solo per fare un esempio, il volo svolto senza assicurazione è sanzionato a partire da 50.000€.
Al momento, quindi, chi si avvicina al mondo dei SAPR lo deve fare con molta cognizione di causa, sapendo bene a cosa va incontro.
fabtr9
Messaggio: #15
QUOTE(bottadritta @ Sep 24 2014, 10:49 PM) *
Da qualche mese è in vigore il Regolamento dell'Autorità Aeronautica italiana ENAC che disciplina l'utilizzo dei SAPR (Sistemi Aerei a Pilotaggio Remoto), comunemente ma non correttamente chiamati "droni". Senza farla troppo lunga, per far volare un SAPR in una zona dove siano presenti persone o infrastrutture (cosiddette "operazioni specializzate critiche") è necessario che il SAPR stesso sia "certificato" da ENAC che, di volta in volta valuterà la fattibilità delle operazioni e rilascerà una apposita autorizzazione. Il pilota del SAPR dovrà essere in possesso di idonea abilitazione e il tutto dovrà essere coperto da idonea Assicurazione RC. Allo stato attuale solo un (leggasi 1, non è un errore) SAPR è stato autorizzato a effettuare una singola sessione di operazioni critiche. Nessun altro SAPR in Italia , al momento, può volare legalmente e legittimamente. So che a molti non piace ma, purtroppo, è così. In tutto è pubblico e consultabile sul sito ENAC.
Dimenticavo: i SAPR, sotto il profilo giuridico, sono considerati a tutti gli effetti "aeromobili" e ad essi si applicano le sanzioni previste per questi dal Codice della Navigazione e dalle Norme collegate. Le sanzioni sono pesantissime. Solo per fare un esempio, il volo svolto senza assicurazione è sanzionato a partire da 50.000€.
Al momento, quindi, chi si avvicina al mondo dei SAPR lo deve fare con molta cognizione di causa, sapendo bene a cosa va incontro.

Interessante......
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #16
Andiamo in Accessori? smile.gif

Ciao,
Alessandro.
Felicione
Messaggio: #17
Se può interessarti cerca videovolando.com e vai alla voce "Come Lavoriamo" per vedere i mezzi che usano. cerotto.gif
Nel sito ci sono anche le loro realizzazioni, alcune sono fantastiche.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Presentazione Ufficiale D810 lhawy 2605 22-10-2014 22:42
D810? Si Chiamerà Così Oppure? riccardo_m. 54 27-06-2014 21:54
Eccola è Ufficiale Si Chiama D810 diabolik75 1 26-06-2014 10:59
Club D810 marco_baldini 1 27-06-2014 12:27
D810? Si Chiamerà Così Oppure? riccardo_m. 0 02-03-2014 23:06