FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Smartphone Cinesi
ne vale la pena?
Rispondi Nuova Discussione
Savinos
Messaggio: #1
Salve,
girando su internet ho visto che esiste una gamma infinita di questi smartphone con componenti e prestazioni di tutto rispetto (display da 5,5 ips HD, CPU quadcore, Fotocamera da 13mpx.....) a prezzi molto abbordabili.
Qualcuno di voi li usa? Cosa ne pensate?

Fabio
Banci90
Messaggio: #2
QUOTE(Savinos @ Sep 22 2014, 10:57 AM) *
Salve,
girando su internet ho visto che esiste una gamma infinita di questi smartphone con componenti e prestazioni di tutto rispetto (display da 5,5 ips HD, CPU quadcore, Fotocamera da 13mpx.....) a prezzi molto abbordabili.
Qualcuno di voi li usa? Cosa ne pensate?

Fabio

Huaweii è un'ottima marca.
ulipao
Messaggio: #3
Penso che intendesse qualcosa di più cinese.

Comunque interessa anche a me l'argomento in quanto dovrei cambiare smartphone, anche se sarei orientato su Nexus 5
riccardobucchino.com
Messaggio: #4
QUOTE(Savinos @ Sep 22 2014, 10:57 AM) *
Salve,
girando su internet ho visto che esiste una gamma infinita di questi smartphone con componenti e prestazioni di tutto rispetto (display da 5,5 ips HD, CPU quadcore, Fotocamera da 13mpx.....) a prezzi molto abbordabili.
Qualcuno di voi li usa? Cosa ne pensate?

Fabio


Esistono smatphone non cinesi?
d.kalle
Messaggio: #5
A 30$ ho preso un AirPhone 6 ( smile.gif ), per ora funziona benissimo...
_FeliX_
Messaggio: #6
QUOTE(d.kalle @ Sep 22 2014, 03:12 PM) *
A 30$ ho preso un AirPhone 6 ( smile.gif ), per ora funziona benissimo...



Un air che??? Puoi essere più preciso? Ho giusto bisogno di un muletto per il mio... per 30$ non ci sto nemmeno un nanosecondo a pensarci blink.gif
d.kalle
Messaggio: #7
QUOTE(Fel68 @ Sep 22 2014, 03:16 PM) *
Un air che??? Puoi essere più preciso? Ho giusto bisogno di un muletto per il mio... per 30$ non ci sto nemmeno un nanosecondo a pensarci blink.gif


Però devi andare a Shangai, in uno di quei retrobottega poco illuminati, passando per la cucina e la stanza da letto di una decina di cinesi... smile.gif
Mi ci ha portato un locale, "quasi" affidabile, altrimenti col cavolo che ci entravo...
visa78
Messaggio: #8
Ti dico alcune marche, Xiaomi, Vivo, Oppo, Lenovo...
Ottimi produttori, l'unica è informarsi e capire quale ci serve o ci piace di più, il livello può essere anche altissimo, con costi inferiori ai noti produttori, e con possibilità di modding infinite.
Ho visto Xiaomi girare così bene che mi sono ricreduto sulla maggior fruibilità di Iphone.
Federico
Francesco Martini
Messaggio: #9
I Samsung e gli i-phone li fabbricano in Cina.... messicano.gif
quindi dove sta il problema???? laugh.gif
Francesco Martini
d.kalle
Messaggio: #10
QUOTE(Francesco Martini @ Sep 22 2014, 04:42 PM) *
I Samsung e gli i-phone li fabbricano in Cina.... messicano.gif
quindi dove sta il problema???? laugh.gif
Francesco Martini


Che non hanno il prezzi da cinesi....
Savinos
Messaggio: #11
..ma quanti "mattacchioni" ci sono sul sito nital messicano.gif tongue.gif

...io intendo cose di questo genere a 100/150 euri
_FeliX_
Messaggio: #12
QUOTE(Savinos @ Sep 22 2014, 05:01 PM) *
..ma quanti "mattacchioni" ci sono sul sito nital messicano.gif tongue.gif

...io intendo cose di questo genere a 100/150 euri



STICAZZ!! Sicuramente è meglio del mio Sony che costa 3 volte tanto blink.gif
Tu ce l'hai? Funge?? messicano.gif
Savinos
Messaggio: #13
QUOTE(Fel68 @ Sep 22 2014, 05:07 PM) *
STICAZZ!! Sicuramente è meglio del mio Sony che costa 3 volte tanto blink.gif
Tu ce l'hai? Funge?? messicano.gif


io no...ma l'amazzone si e ci sono anche i giudizi
gianlucaf
Nikonista
Messaggio: #14
quello che costa è l'assistenza. se hai un problema di tipo hardware a chi ti rivolgi?
già con le marche blasonate ti sta via un mese, con queste invece?
Savinos
Messaggio: #15
QUOTE(gianlucaf @ Sep 22 2014, 05:29 PM) *
quello che costa è l'assistenza. se hai un problema di tipo hardware a chi ti rivolgi?
già con le marche blasonate ti sta via un mese, con queste invece?


a 100/150 il problema dell'assistenza non me lo pongo neanche...ne prendo un altro ...con gli smartphone da 500/600 l'assistenza gliela paghiamo in anticipo prima che si rompano messicano.gif

...per me ci prendono in giro tongue.gif

Messaggio modificato da Savinos il Sep 22 2014, 04:36 PM
gianlucaf
Nikonista
Messaggio: #16
Con 100/150 non puoi avere un equivalente top di gamma da 500/600 euro di marca famosa.
è così con tutto, anche con le reflex e le ottiche. Puoi accettare dei compromessi, nessun problema.
Non dico che non convenga ma bisogna essere consci che in caso di problemi la garanzia sarà difficile da ottenere.
moni96r
Iscritto
Messaggio: #17
probabilmente qualcuno lo conoscerà ma guardate questo! oneplus one

lo hanno paragonato sulla carta all' iphone 6 plus ( costa 4 volte e mezzo tanto) e sulla carta non c'è stata storia



Messaggio modificato da moni96r il Sep 22 2014, 05:35 PM
danielg45
Validating
Messaggio: #18
Di norma quanto,tieni un cell? Due anni se va bene? Allora spendere 500-600€ per un iphone o s5 sono soldi buttati. Sai quanti cinesi o nokia lumia che mi piglio?
MauroNK
Messaggio: #19
QUOTE(Savinos @ Sep 22 2014, 10:57 AM) *
Salve,
girando su internet ho visto che esiste una gamma infinita di questi smartphone con componenti e prestazioni di tutto rispetto (display da 5,5 ips HD, CPU quadcore, Fotocamera da 13mpx.....) a prezzi molto abbordabili.
Qualcuno di voi li usa? Cosa ne pensate?

Fabio


Io ho avuto il clone dell'iphone e per un po' ha funzionato bene. poi ha iniziato a non accendersi. Rispedito al venditore e per un po' ha funzionato di nuovo. Ora è fermo nello scatolo. Il vero problema è che, facendolo vedere a un riparatore multimarca, adottano componenti introvabili qui da noi. estetica simile ai grandi marchi ma il "motore" è cinese...si rischia di spendere 150 euro inutilmente. Io direi di andare su marchi cinesi tipo Huawei o mediacom che hanno assistenza in italia tanto gli altri sono scopiazzati da questi...
riccardobucchino.com
Messaggio: #20
QUOTE(danielg45 @ Sep 22 2014, 06:54 PM) *
Di norma quanto,tieni un cell? Due anni se va bene?


Io risponderei: 2.5-3 anni
Savinos
Messaggio: #21
questo a108 "leuri" blink.gif ....
balga
Iscritto
Messaggio: #22
Io ne avevo comprato uno di quelli a 100 euro con hardware da samsung s4, si chiamava Star qualcosa.
Dopo 10 giorni è morto e allora ho capito che era meglio comprare un nokia 625 da cento euro, tanto le cose che ci faccio sono le stesse.
andrea182
Messaggio: #23
QUOTE(balga @ Sep 24 2014, 01:03 PM) *
Io ne avevo comprato uno di quelli a 100 euro con hardware da samsung s4, si chiamava Star qualcosa.
Dopo 10 giorni è morto e allora ho capito che era meglio comprare un nokia 625 da cento euro, tanto le cose che ci faccio sono le stesse.


I cloni non funziano cosi' bene.....anche se lo star 9500 era considerato il miglior clone del S4...
In realta' non bisogna comprare i cloni , ma smartphone di produttori che qui non sono commercializzati. Ricordiamoci che Samsung, nel senso del marchio, e' arrivato in Italia nel 199.. e non ricordo..., pur essendo nata nel 69 credo. E nessuno la conosceva , tanto che le prime pubblicita' che passavano alla radio finivano con "... Samsung???.Mai sentito !!" Ora per avere uno smart che non costi una follia ( belli gli Oppo, ma costano quanto un S4...) bisogna indirizzarsi su marche come :Zopo,Cubot,Elephone,Lenovo,Xiaomi ( vedi qua).
Io ne ho acquistati 4 ( per famigliari e conoscenti, modello ZP700) e ne siamo tutti contenti ( 110 € spediti con dhl, assicurati, tracciabili, paypal, arrivano in 2/4 gg). Alla prova con antutu benchmark mi danno gli stessi valori del S3.
Sicuramente sono un po' inferiori nella sezione musica, nel senso che la resa in cuffia non è a livello dei Samsung, e anche nello schermo in pieno sole..ma costano un terzo.E poi per gli smanettoni , vi sono decine di rom per modificare interamente il funzionamento del device. Per poche decine di € in piu' ce ne sono con processori octa-core di 2ghz e 2gb di ram con schermi gorillaglass.Il solito consiglio, ma credo che non serva, e quello di andare negli appositi forum per sapere a cosa si va incontro.
riccardobucchino.com
Messaggio: #24
QUOTE(andrea182 @ Sep 24 2014, 02:47 PM) *
I cloni non funziano cosi' bene.....anche se lo star 9500 era considerato il miglior clone del S4...
In realta' non bisogna comprare i cloni , ma smartphone di produttori che qui non sono commercializzati. Ricordiamoci che Samsung, nel senso del marchio, e' arrivato in Italia nel 199.. e non ricordo..., pur essendo nata nel 69 credo. E nessuno la conosceva , tanto che le prime pubblicita' che passavano alla radio finivano con "... Samsung???.Mai sentito !!" Ora per avere uno smart che non costi una follia ( belli gli Oppo, ma costano quanto un S4...) bisogna indirizzarsi su marche come :Zopo,Cubot,Elephone,Lenovo...


Mi piace che metti Lenovo tra i marchi sconosciuti, è come se avessi messo Apple in una lista di produttori sconosciuti di computer!
andrea182
Messaggio: #25
QUOTE(riccardobucchino.com @ Sep 24 2014, 03:40 PM) *
Mi piace che metti Lenovo tra i marchi sconosciuti, è come se avessi messo Apple in una lista di produttori sconosciuti di computer!

Intendevo dire , ovviamente , sconosciuto come produttore di smartphone....
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Le Citazioni Cinesi... _Nico_ 32 01-11-2005 14:24
Ombre Cinesi Paul Jenkins 16 05-04-2006 22:28
Ristoranti Cinesi reefaddict 11 18-01-2007 11:41
Spettacolo Ombre Cinesi faustomazzucato 9 21-05-2008 14:34
Ombre Cinesi faustomazzucato 1 18-12-2008 19:27
2 Pagine: V   1 2 >