FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ritratto B/n
Rispondi Nuova Discussione
CmrNdr
Iscritto
Messaggi: 118
Messaggio: #1
Ciao a tutti, oggi vi posto un ritratto in bianco e nero, è uno dei miei primi, quindi giù di consigli! grazie.gif

Mi interessava sapere la vostra opinione anche sulla conversione.

Andrea


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
brunogalli
Messaggi: 1.453
Messaggio: #2
Ciao,
Premesso che anch'io con bianco e nero di strada devo fare ancora molta Per cui prendi con le pinze quello che ti dico.
Come prima cosa avrei contrastato di più il soggetto, vedo troppo grigio su grigio, inoltre, per mio gusto non avrei tagliato la testa nella parte superiore .
In alternativa se volevo il dettaglio avrei accoppato su tutto il viso.
Lascio comunque agli esperti del Bn ulteriori consigli probabilmente più validi.
Ciao Bruno
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
FabioGRL
Messaggi: 230
Messaggio: #3
Ciao, l'immagine mi piace, ma se nei dati del file abiliti il salva originale, si riesce ad apprezzare per bene il tuo lavoro.

Ad "occhio" mi sembra che il fuoco cada sull'occhio sinistro che è quello più lontano, il punto corretto è sempre l'occhio più vicino.

La conversione in bn secondo me ci può stare, trasmette un senso di morbidezza, tranquillità, poi il gusto personale emerge sempre.

Buone foto!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
CmrNdr
Iscritto
Messaggi: 118
Messaggio: #4
QUOTE(brunogalli @ Sep 18 2014, 09:12 PM) *
Ciao,
Premesso che anch'io con bianco e nero di strada devo fare ancora molta Per cui prendi con le pinze quello che ti dico.
Come prima cosa avrei contrastato di più il soggetto, vedo troppo grigio su grigio, inoltre, per mio gusto non avrei tagliato la testa nella parte superiore .
In alternativa se volevo il dettaglio avrei accoppato su tutto il viso.
Lascio comunque agli esperti del Bn ulteriori consigli probabilmente più validi.
Ciao Bruno


Ciao grazie per l'opinione, ma esattamente cosa intendi con accoppato? biggrin.gif

Andrea
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.465
Utente Assiduo
Messaggio: #5
quoto Bruno....troppo grigìastra la conversione
a tutta apertura un obiettivo non dà il meglio di se, il massimo si ottiene chiudendo il diaframma di un paio di stop
inoltre sarebbe opportuno il "salva originale" per apprezzare la foto al massimo della risoluzione consentita

ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
CmrNdr
Iscritto
Messaggi: 118
Messaggio: #6
Modificato il salva originale, e effettivamente avete ragione uno stop in più mi avrebbe fatto leggere meglio entramb gli occhi e avrei comunque ottenuto uno sfuocato che mi staccava l'immagine dallo sfondo.
Grazie
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
brunogalli
Messaggi: 1.453
Messaggio: #7
QUOTE(CmrNdr @ Sep 18 2014, 09:23 PM) *
Ciao grazie per l'opinione, ma esattamente cosa intendi con accoppato? biggrin.gif

Andrea

Scusami, errore di battitura.
Volevo dire "croppato"
Ciao Bruno
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
CmrNdr
Iscritto
Messaggi: 118
Messaggio: #8
QUOTE(brunogalli @ Sep 18 2014, 09:31 PM) *
Scusami, errore di battitura.
Volevo dire "croppato"
Ciao Bruno


Ahhhh, ok perchè da me accoppato vuol dire altro messicano.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
cranb25
Nikonista
Messaggi: 6.691
Utente Assiduo
Messaggio: #9
Un pò grigiotta in conversione però tutto sommato a me la compo piace
Mi sarebbe piaciuta anche con uno sguardo verso la camera
Ciao
Stefano
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aretul
Messaggi: 5.640
Utente Assiduo
Messaggio: #10
Buona la foto con la modella che ha gli occhi un po sognanti ... certo un po più di contrasto ci voleva.
Un saluto.
Renato
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
marco_boz
Messaggi: 5.144
Utente Assiduo
Messaggio: #11
Ciao... anche per me un buon ritratto!! Pollice.gif ..... si la conversione è troppo grigia, tra l'altro l'effetto è accentuato dallo sfondo che si confonde con la pelle..... io in questo caso avrei applicato una maschera per lo sfondo e lavorato in modo differente, schiarendolo un bel pò, fino quasi al bianco... così otterresti una conversione meglio contrastata e la pelle del viso staccata dallo sfondo!!.....

Un saluto
Marco
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
CmrNdr
Iscritto
Messaggi: 118
Messaggio: #12
Come prima cosa grazie a tutti per le vostre opinioni, ho seguito i vostri consigli e sono arrivato a questo.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Che ne dite?

Andrea
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi