FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Come Hanno Fatto A Fare Queste Foto?
Rispondi Nuova Discussione
maxvim
Messaggio: #1
IPB Immagine



mi piace molto l'effetto che hanno queste foto..però mi chiedo..
il riflesso dello specchio è la continuità di quello che c'è dietro quindi come hanno fatto?
Mr.Tony
Messaggio: #2
QUOTE(maxvim @ Sep 18 2014, 06:35 PM) *


mi piace molto l'effetto che hanno queste foto..però mi chiedo..
il riflesso dello specchio è la continuità di quello che c'è dietro quindi come hanno fatto?



da neofita dico che avrà fatto 2 scatti consecutivi, il primo con il soggetto e lo specchio ed il secondo solo con lo sfondo. dopo di che con photoshop ha ritoccato la foto con il soggetto prelevando la porzione, per coprire l'area dello specchio, dal secondo scatto.

ovviamente è un mio pensiero.. prendilo con le pinze
paolo.dok
Messaggio: #3
QUOTE(maxvim @ Sep 18 2014, 06:35 PM) *


mi piace molto l'effetto che hanno queste foto..però mi chiedo..
il riflesso dello specchio è la continuità di quello che c'è dietro quindi come hanno fatto?


Ciao maxvim,

si tratta di trucchi fatti presumibilmente con Photoshop. Il secondo è un effetto particolare, che prende il nome di Droste, di cui allego un esempio fatto utilizzando appunto Photoshop ed avente come soggetto un orologio da polso:

IPB Immagine



Per gli altri esempi ti saranno utili gli interventi di qualcun altro.

Saluti, Paolo

P.S.: Mi dispiace per la scarsa qualità del file, dovuta alla sua ridotta dimensione

Messaggio modificato da paolo.dok il Sep 18 2014, 05:59 PM
togusa
Messaggio: #4
Per le foto con gli specchi:
- macchina sul cavalletto
- fai una foto senza soggetto
- senza muovere la fotocamera, fai posizionare il soggetto e fai una seconda foto
- in photoshop (o altri software) sovrapponi la seconda foto (col soggetto) alla prima (senza) e ritagli l'area dello specchio, che rivelerà quello che c'è dietro.

Facile.

Il difficile secondo me sarebbe usare qualcosa che si muove come sfondo, ad esempio una via trafficata in centro, con le auto o le persone che si muovono.
A usare delle piante ferme o una strada vuota sono capaci tutti. biggrin.gif

Messaggio modificato da togusa il Sep 18 2014, 08:36 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Foto Di Composta Da Foto cocco 12 27-06-2005 15:32
Foto Tipo Stock, Come Realizzare Questa Foto? benzo@baradelenzo.com 12 19-03-2007 18:18
Carta Per Stampa Foto Matrimonio Foto A Colori. stefanostefano 6 03-10-2007 22:18
Foto Spezzata E Foto Buia vinseven 5 14-08-2006 23:28
Foto Foto Foto bamberbi 2 02-06-2005 01:25