FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V   1 2 3 > »   
Sondaggio D750
Rispondi Nuova Discussione
giuliste
Messaggio: #1
dopo aver letto, appreso e digerito le caratteristiche della nuova d750; semplicemente, la comprereste? anche fra 6 mesi o quando cala un pò il prezzo? magari già da possessori di una d700, o volete fare il salto dalla d300/d7000 al pieno formato?... son curioso dei commenti e delle scelte!
MarcoD5
Messaggio: #2
Se devo rinnovare la reflex certo che la comprerei, che discorsi sono, ovvio che non vado a vendere il modello di qualche mese per correre dietro alla ultima uscita, chi è rimasto in dietro tipo la D90/300/700/D3 inizierà a guardarsi per cambiare reflex, sono sempre convinto che gli upgrqde si fanno ogni 5 anni e non ogni ultima uscita.

Ps:la D7000 è preistoria a confronto con quello che c'è adesso,

Nuovi modelli attuai D7100/610/810/D4s/750 chi deve cambiare guarderà verso questa direzione

Messaggio modificato da marcomc76 il Sep 18 2014, 06:24 AM
FaustoCurti
Messaggio: #3
Per quanto mi riguarda non sono abituato a correre dietro alle novità' per cui presumo che la 300s e la 700 continueranno ancora per molto tempo ad avere il loro spazio nello zaino. Io sono il classico fotografo della domenica, purtroppo in settimana devo lavorare, per cui i modelli citati soddisfano abbondantemente le mie necessità' e le mie capacità'.

Fausto
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
La comprerei tra sei mesi se...non avessi già la d600: l'upgrade non è conveniente, troppi soldi, poca "ciccia".
GiulianoPhoto
Messaggio: #5
Io ho bisogno di un secondo corpo per la prossima stagione matrimoniale, ma è più probabile che prenda una seconda D800 o D800e usata, oppure anche una D3/D3s come mulo da soma laugh.gif

Questa D750 per me potrà essere attraente solo se avrà uno stop meglio della D800 ad alti iso e se sarà effettivamente più compatta
Antonio Canetti
Messaggio: #6
il problema di base è che: "l'erba del vicino è sempre più verde", mi piacerebbe sapere quanti effettivamente dei fotoamatori hanno bisogno di rincorrere le novità ogni due anni, forse qualche professionista che spreme per bene le fotocamere e che se le ripagano tranquillamente.

Antonio
mko61
Messaggio: #7

É la D7100 col sensore full frame ... la D7100 va benissimo quindi ... perchè no? questo se faccio le foto per divertimento

... se ci lavoro invece ....... finita la D700 la macchina solida con risoluzione "utile" di fascia media in casa Nikon devono ancora farla ... fortuna che ci pensa la concorrenza biggrin.gif

iSt3f
Messaggio: #8
no, tengo la 700 per ora.
non mi va di rinunciare ad alcune cose, se devo spendere quei soldi voglio che mi soddisfi al 100%
Alessandrocutini
Messaggio: #9
Presto l'accoppierò alla mia D700, speriamo che apprenda quello che gli insegnerà la vecchia.....
Memez
Messaggio: #10
dal momento che il mio pallino fisso ormai è il passaggio a fx, la potrei prendere in considerazione ma dal momento che non sarà una cosa imminente, probabilmente sarà già un modello "passato"
Kind of Blue
Messaggio: #11
No, troppo cara per quello che offre.
Io andrei o su D800 (la differenza di prezzo è minima) o su D610 (risparmio di 400 e più Euro).
Gian Carlo F
Messaggio: #12
La D750 è un buon miglioramento della D600/610.
Quando decisi, a gennaio, di sostituire la D700 con una fx che facesse anche i video avevo 2 possibilità: D6xx o D800/800e.
Scelsi la 2a opzione per avere caratteristiche non inferiori a quelle della D700 (principalmente corpo in magnesio, sistema af, otturatore a 1/8000 e tastino AF-on).
La D750 si è avvicinata a questo std, ma non lo ha ancora raggiunto, quindi penso sarei più indeciso di allora, non nascondo che lo schermo basculante mi intriga molto.
Probabilmente però andrei, per motivi di continuità, su una D8xx, sempre che nelle differenze di prezzo ci sia ragionevolezza...

QUOTE(Kind of Blue @ Sep 18 2014, 08:58 AM) *
No, troppo cara per quello che offre.
Io andrei o su D800 (la differenza di prezzo è minima) o su D610 (risparmio di 400 e più Euro).

ecco.... per ora la ragionevolezza non c'è Pollice.gif ma è una novità, bisognerà vedere tra 6 mesi
lupaccio58
Messaggio: #13
QUOTE(Gian Carlo F @ Sep 18 2014, 09:10 AM) *
La D750 è un buon miglioramento della D600/610.

Appunto, ma non produce novità eclatanti rispetto a quest'ultime. Potevano risparmiarsi il prefisso 7, è solo uno specchietto per le allodole, la D700 un successore lo aveva già, e si chiama D800... wink.gif
em@
Messaggio: #14
Non la comprerò. La prenderei in considerazione solo se avessi necessità di fare video, cosa che per il momento non prevedo possa accadere.
dumb82
Messaggio: #15
Da possessore della ormai preistorica, da quel che se ne dice, ma a mio avviso ancora ottima d7000 è da un pò che vorrei passare a FF. Quando sono iniziati a uscire i primi rumors, dalla sigla 7xx, magari ingenuamente, mi ero fatto già diversi film...Speravo il sensore della d4 su un corpo tipo 800, magari prestazioni inferiori a livello video..insomma una macchina fotografica per fare foto. E invece ci troviamo di fronte all'ennesimo pappone semiprofessionale.

Quindi NO, preferisco attendere ancora un pò per un corpo FF pro 24mpx. Se poi non arriva ciccia e mi guarderò oltre il giardino nikon....
Simenon
Messaggio: #16
Ho D700 e D300s e varie ottiche (naturalmente).
Le macchine soddisfano le mie esigenze però penso che ad anno nuovo abbandonerò definitivamente il formato DX e vorrei cedere la D300s in favore di questa nuova D750, a due condizioni però:
La D300s è pressoché nuova (l'ho presa dopo la D700) e non ha neanche 5000 scatti, inoltre ho il 12-24 f.4 che è un DX...quindi proporrò al mio rivenditore D300s + 12-24 diciamo a 1200 caffè + 1000 caffè in contanti in cambio della D750...altrimenti ciccia!!!!
southernman
Messaggio: #17
Ho la D7000 da un anno e mezzo, prima Nikon. Quando, fra qualche anno, ne avrò la piena padronanza (ce ne vuole!) allora (sempre se potrò permettermelo, ci sono anche le ottiche da mettere in conto) penserò di prenderla. Magari starà per uscire la D760 ed un paio di centinaia di caffè si risparmieranno (ragionamento che ho fatto con successo sulla D7000/D7100)

Messaggio modificato da southernman il Sep 18 2014, 11:20 AM
giulysabry
Messaggio: #18
Io dico la mia...se questa nuova performante Fx fosse uscita prima della D600....avrebbe venduto di brutto.

Giuliano
dumb82
Messaggio: #19
QUOTE(giulysabry @ Sep 18 2014, 12:36 PM) *
Io dico la mia...se questa nuova performante Fx fosse uscita prima della D600....avrebbe venduto di brutto.

Giuliano


Forse perchè, in fin dei conti, é una 6xx biggrin.gif
giulysabry
Messaggio: #20
QUOTE(dumb82 @ Sep 18 2014, 11:37 AM) *
Forse perchè, in fin dei conti, é una 6xx biggrin.gif

Diciamo che assomiglia tanto questa evoluzione....anche se però ha tanti accorgimenti a suo favore.

Giuliano
Cesare44
Messaggio: #21
quando chiedono pareri sulla D700, D300 o altre reflex dello stesso periodo, rispondo sempre che, pur consapevole del gap tecnologico, ritengo che, quella tipologia di reflex, continua a produrre ottimi scatti.

Pertanto, fino che non di rompono quelle che uso io, non vedo la necessità di sostituirle; preferisco investire in obiettivi fissi.

ciao
simosimo
Messaggio: #22
Se devo spendere 2000 e piu' euro deve soddisfarmi in tutto, e questa non lo fa....
titoucurtu
Messaggio: #23
da possessore di d610 riconosco che è una fotocamera con tante caratteristiche da migliorare, ma da fotoamatore non posso permettermi di cambiare corpo macchina ogni anno, venivo da una d80 del 2008, aspetterò la d920 per il prossimo upgrade nel 2020
lacernia
Messaggio: #24
Lavoro ancora con la D200, ormai alla frusta, usando solo ottiche a pieno formato, pertanto l'orientamento per la sostituzione e passaggio a FX è sulla D750.
Di certo non farò l'acquisto subito in quanto dopo le esperienze di colleghi con D600 aspetto a vedere come viene giudicata sul campo e magari cala anche di prezzo.
scotucci
Messaggio: #25
Non la comprero'.....perche di solito cambio corpo ogni 3-4 anni e per allora sara sicuramente fuori produzione
Avevo lavorato per farmi trovare pronti con le ottiche...avevo tutto fx (anche se di non altissima qualita') poi la d7100 ha iniziato a far emergere le magagne delkw ottiche in mio possesso (tamron 28-75 e sigma 15-30)
al 24-70 o al 24-120 avrei dovuto abbinare un grandangolo.....risultato....17-55!!!
ora devi reiniziare a scantonare per un paio di ottiche fx ( mi intriga il nuovo 15-30 tamron ) poi vedremo con cosa fare il passaggio!!!

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D400 (dx) E Nikon D750(fx) Fotografo92 24 28-06-2009 15:49
D750 O Non D750? argonk 22 22-12-2014 12:45
D750? rmaurone 17 21-12-2015 21:31
Notizie Sulla D750? fotodan1 1 21-02-2010 12:30
Nikon D400 (dx) E Nikon D750(fx) Fotografo92 0 27-06-2009 22:43
4 Pagine: V   1 2 3 > »