FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Pico - Azores
Rispondi Nuova Discussione
_FeliX_
Messaggio: #1
Quest'anno sono andato a fotografare gli squali oceanici delle Azzorre (Mako e Verdesca).

Le verdesche sono comuni anche nell'Adriatico, dalle mie parti si mangiano (la chiamano Penna) e le ho viste molte volte in pescheria... pensavo che quelle atlantiche fossero un po' più grosse (come tutto il resto del pesce che è taglia XL rispetto al nostro), ma non immaginavo di trovarmi di fronte delle bestie del genere!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Squali maestosi, elegantissimi, bellissimi, con delle pinne pettorali smisurate, sembrano aereoplani in volo!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Sono squali sempre accompagnati dai loro pesciolini "parassiti", curiosi e giocherelloni.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Se avrò tempo preparo un piccolo reportage come quello dell'anno scorso sul Sudafrica. Le Azzorre sono un posto meravigioso.
_FeliX_
Messaggio: #2
p.s. l'immagine in copertina, questa

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



sono io che riprendo con la Gopro, in una foto che un'amica mi ha fatto in jpeg con una compattona, qualitativamente è bassa, ma rende l'idea delle dimensioni... e delle mie gambe che non pinneggiavano, ma correvano! messicano.gif
sauro.bettocchi@tin.it
Messaggio: #3
Molto significative.
Certo si dice che gli squali non fanno paura,però quando ne vedi uno che ti viene incontro così,hai voglia a non aver paura
Ciao
Sauro
tosiandrea
Messaggio: #4
Direi che ti stava proprio puntando!! ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif
Complimenti per gli scatti..
Qualche Mako sei riuscito a riprenderlo?

Ciao,
Andrea
_FeliX_
Messaggio: #5
QUOTE(andret @ Sep 18 2014, 07:29 PM) *
Direi che ti stava proprio puntando!! ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif
Complimenti per gli scatti..
Qualche Mako sei riuscito a riprenderlo?

Ciao,
Andrea



Mi puntava si! Puntavano tutto e tutti smile.gif , sono squali estremamente curiosi e confidenziali, ti sfiorano tanto che puoi accarezzarli. Non hanno mai atteggiamento aggressivo, infondono tranquillità, infatti nessuno aveva paura (tranne un sano e inevitabile timore).

I Mako non si sono visti... quelli si che fanno paura, infatti il briefing era molto particolareggiato sul loro comportamento. Sono più difficili da vedere, le immersioni hanno una percentuale di successo dichiarata del 60% (in realtà parlando con qualche guida sincera, siamo a livelli notevolmente inferiori: 15-20% di avvistamento)
Io ho fatto 3 shark dive, una è andata deserta, le altre due sono arrivate le Verdesche.

Le verdesche però non ti fanno rimpiangere nulla, sono tra i più belli che ho mai visto, e ne ho visti tanti.
abyss
Messaggio: #6
Ottimi scatti, e molto interessante il resoconto.
Complimenti per a bella avventura (che ti invidio... ormai sott'acqua non ci vado quasi più...)
Ciao,
PINO
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Pico - Azores Fel68 5 17-05-2015 14:02