FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Pico - Azores
Rispondi Nuova Discussione
_FeliX_
Messaggio: #1
Quest'anno sono andato a fotografare gli squali oceanici delle Azzorre (Mako e Verdesca).

Le verdesche sono comuni anche nell'Adriatico, dalle mie parti si mangiano (la chiamano Penna) e le ho viste molte volte in pescheria... pensavo che quelle atlantiche fossero un po' più grosse (come tutto il resto del pesce che è taglia XL rispetto al nostro), ma non immaginavo di trovarmi di fronte delle bestie del genere!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Squali maestosi, elegantissimi, bellissimi, con delle pinne pettorali smisurate, sembrano aereoplani in volo!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Sono squali sempre accompagnati dai loro pesciolini "parassiti", curiosi e giocherelloni.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Se avrò tempo preparo un piccolo reportage come quello dell'anno scorso sul Sudafrica. Le Azzorre sono un posto meravigioso.
_FeliX_
Messaggio: #2
p.s. l'immagine in copertina, questa

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



sono io che riprendo con la Gopro, in una foto che un'amica mi ha fatto in jpeg con una compattona, qualitativamente è bassa, ma rende l'idea delle dimensioni... e delle mie gambe che non pinneggiavano, ma correvano! messicano.gif
sauro.bettocchi@tin.it
Messaggio: #3
Molto significative.
Certo si dice che gli squali non fanno paura,però quando ne vedi uno che ti viene incontro così,hai voglia a non aver paura
Ciao
Sauro
tosiandrea
Messaggio: #4
Direi che ti stava proprio puntando!! ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif
Complimenti per gli scatti..